Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa per tutto il corpo tranne pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa per tutto il corpo tranne pettorali

    Salve a tutti
    Mi alleno da quasi un anno con ottimi risultati.
    Vorrei mettere massa ancora per un paio di cm 2-3 su braccia gambe , polpacci , dorsali e deltoidi.
    unica parte dove non voglio mettere massa e il petto gia sviluppato.
    Ora vorrei un cosiglio
    io eseguo un scheda massa forza.
    Io avrei pensato per il petto di fare 5x6 panca piana, 5x6 panca inclinata , 4x 12 manubri su panca inclinata per il petto esterno )parte laterale
    Dato che non posso fare troppe ripetizione sulla panca altrimenti vado a rovinare la massa dei tricipiti.
    oppure avrei anche pensato di fare petto (alte ripetizioni un giorno) e tricipiti un altro

    Tipo 3 gg a settimana:
    petto (alte ripetizioni) e gambe
    bicipiti dorsali e addominali.
    tricipiti deltoidi , spalle.

    voi che ne pensate?Cosa mi suggerite?

    Permetto che non voglio cresce ancora sul petto ma almeno matenerlo come.
    Oppure continuo con la scheda forza massa per tutto il corpo?

    #2
    Originariamente Scritto da piero123 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Mi alleno da quasi un anno con ottimi risultati.
    Vorrei mettere massa ancora per un paio di cm 2-3 su braccia gambe , polpacci , dorsali e deltoidi.
    unica parte dove non voglio mettere massa e il petto gia sviluppato.
    Ora vorrei un cosiglio
    io eseguo un scheda massa forza.
    Io avrei pensato per il petto di fare 5x6 panca piana, 5x6 panca inclinata , 4x 12 manubri su panca inclinata per il petto esterno )parte laterale
    Dato che non posso fare troppe ripetizione sulla panca altrimenti vado a rovinare la massa dei tricipiti.
    oppure avrei anche pensato di fare petto (alte ripetizioni un giorno) e tricipiti un altro

    Tipo 3 gg a settimana:
    petto (alte ripetizioni) e gambe
    bicipiti dorsali e addominali.
    tricipiti deltoidi , spalle.

    voi che ne pensate?Cosa mi suggerite?

    Permetto che non voglio cresce ancora sul petto ma almeno matenerlo come.
    Oppure continuo con la scheda forza massa per tutto il corpo?
    Scheda forza-massa??
    Beh se hai il petto già sviluppato da oltre un anno e pensi che sia abbastanza, potresti fare una scheda s 4 split o una su 3split alternata ABA-BAB.
    Prova con
    petto-bicipiti
    gambe-addome
    dorso-spalle-tricipiti

    oppure

    dorso-addome
    gambe
    petto-tricipiti
    spalle

    Panca piana e inclitnata in 5x6? Poi 4x12 su inclinata? mi sembra che poi lo pompi un po' sto petto. Proverei in 4x8 panca piana, 3x10 inclinata oppure le croci in 3x12 ma solo 2 esercizi per il petto dato che ce l'hai sviluppato.

    Non ho capito che significa "non posso fare troppe ripetizione sulla panca altrimenti vado a rovinare la massa dei tricipiti"

    Commenta


      #3
      piuttosto che allenarlo con solo alte ripetizioni, lo allenerei solo con rip basse (max 8) per mantenere una buona base di forza e qualche serie di croci come complementare
      posta la scheda massa-forza che stai seguendo
      la parte sul rovinare la massa dei tricipiti non l'ho capita neanche io..
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

      Commenta


        #4
        Foto del petto "sviluppato" ?

        Commenta


          #5
          scheda massa forza

          Eseguo questa scheda 3 volte alla settimana.Sto scercando di aumentare la forza mettendo anche un po di massa
          luendi

          petto bicipiti
          panca piana 8,6,5,5
          panca inclinata 8,7,5,5
          Fly oppure croci su panca 4x10
          curl con bilanciere 5x5
          complementare bicipiti non mi ricordo come si chiama cmq sempre 5x5
          addominali

          Mercoledi
          tricipiti gambe

          French press 5x5
          panca piana impugnatura stretta 5x5
          dip 2x10
          squat 1x20
          pressa 5x8
          leg curl 4x8

          Venerdi
          dorsali , spalle

          Pulley 5x5
          lat machine 5x5
          trazioni alla sbarra 2x8
          alzate al mento 2x8
          shoulder press 1x8
          addominali
          calf 2x25

          premetto che non posso allenare molto le spalle in quando mi fa male sempre la parte interna alta del deltoide non riesco a capire il perche sono 6 mesi che provo ad aumentare ma poi mi mi fa un male cane.il dolore e interno penso siano i legalmenti tra la spalle e il braccio giusto nel mezzo.
          Last edited by piero123; 23-09-2011, 23:16:43.

          Commenta


            #6
            chi ti ha fatto la scheda?poi che significa mettendo un pò di massa il lunedi....prima di allenarti controlla bene il deltoide altrimenti il dolore diventerà cronico

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
              Scheda forza-massa??
              Beh se hai il petto già sviluppato da oltre un anno e pensi che sia abbastanza, potresti fare una scheda s 4 split o una su 3split alternata ABA-BAB.
              Prova con
              petto-bicipiti
              gambe-addome
              dorso-spalle-tricipiti

              oppure

              dorso-addome
              gambe
              petto-tricipiti
              spalle

              Panca piana e inclitnata in 5x6? Poi 4x12 su inclinata? mi sembra che poi lo pompi un po' sto petto. Proverei in 4x8 panca piana, 3x10 inclinata oppure le croci in 3x12 ma solo 2 esercizi per il petto dato che ce l'hai sviluppato.

              Non ho capito che significa "non posso fare troppe ripetizione sulla panca altrimenti vado a rovinare la massa dei tricipiti"
              infatti era quello che avevo in mente di cambiare

              petto-bicipiti
              gambe-addome
              dorso-spalle-tricipiti

              spostare i tricipiti a l'ultimo giorno

              ---------- Post added at 23:23:18 ---------- Previous post was at 23:21:36 ----------

              Originariamente Scritto da raffama Visualizza Messaggio
              chi ti ha fatto la scheda?poi che significa mettendo un pò di massa il lunedi....prima di allenarti controlla bene il deltoide altrimenti il dolore diventerà cronico
              L'abbiamo fatto insieme ad un personal trainer che ne pensi ?
              sto cercando di aumentare la forza pero voglio anche aumentare un po la massa.

              Infatti devo andare a farmelo controllare il deltoide ma penso sia di piu la spalla.

              ---------- Post added 24-09-2011 at 05:13:22 ---------- Previous post was 23-09-2011 at 23:23:18 ----------

              Inoltre ragazzi se pensate che la scheda non vada bene accetto tutti i consigli.
              Vengo da 3 mesi di 8x8 perchè mi serviva una scossa al fisico.. solo che ho perso un po di forza sopratutto panca piana e vorrei aumentarla pero' allo stesso tempo fare anche un po di massa.
              panca piana alzo 70 kg 5 colpi (con l'asta penso siano 80 -85)
              grazie a tutti
              Last edited by piero123; 24-09-2011, 05:03:42.

              Commenta


                #8
                fare i tricipiti dopo il petto, quindi già affaticati dal suo allenamento, non ne rovina la massa.. così come allenare i bicipiti dopo il dorso
                la scheda non è un gran ché sia come split che come ordine di esercizi, le gambe sono sotto allenate, mancano i femorali. poi con quello split vai a sollecitare le spalle 3 volte a settimana.

                come split potresti fare:

                Petto-spalle
                Dorso
                Gambe
                Braccia

                oppure

                Petto-bicipiti
                Gambe
                Dorso
                Spalle-tricipiti

                uno shock al fisico per essere tale non può durare 3 mesi, da qui la perdita di forza (visto anche l'allenamento adottato), cerca di ciclizzare mensilmente volume ed intensità

                già che ci sei posta anche i tuoi dati fisici: altezza, peso, bf

                ovviamente mi associo a chi ti consiglia di farti visitare da un medico per la spalla
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

                Commenta


                  #9
                  uno schock è schock...se lo fai una volta...sarei cmq curioso di vedere una foto dell'utente

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    è l'impressione, allena tutto con la stessa densità

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Technoboy86 Visualizza Messaggio
                      fare i tricipiti dopo il petto, quindi già affaticati dal suo allenamento, non ne rovina la massa.. così come allenare i bicipiti dopo il dorso
                      la scheda non è un gran ché sia come split che come ordine di esercizi, le gambe sono sotto allenate, mancano i femorali. poi con quello split vai a sollecitare le spalle 3 volte a settimana.

                      come split potresti fare:

                      Petto-spalle
                      Dorso
                      Gambe
                      Braccia

                      oppure

                      Petto-bicipiti
                      Gambe
                      Dorso
                      Spalle-tricipiti

                      uno shock al fisico per essere tale non può durare 3 mesi, da qui la perdita di forza (visto anche l'allenamento adottato), cerca di ciclizzare mensilmente volume ed intensità

                      già che ci sei posta anche i tuoi dati fisici: altezza, peso, bf

                      ovviamente mi associo a chi ti consiglia di farti visitare da un medico per la spalla
                      Sono alto 178, peso 74 kg , bf dovrebbe esser intorno al 10 %

                      Quindi per le gambe dovrei aumentare gli esercizi ????
                      Cosa non va nella scheda dovrei aumentare le ripetizioni o cosa?

                      Commenta


                        #12
                        Voglio vedere questo pettone

                        Commenta


                          #13
                          Cioè tu per "mantenere" il petto vorresti fare 14 serie? e se volevi svilupparlo, quante ne facevi? 30 serie?
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Cioè tu per "mantenere" il petto vorresti fare 14 serie? e se volevi svilupparlo, quante ne facevi? 30 serie?
                            mi sembra il minimo

                            cmq sorprendente...in 6 anni e passa di BW è uno dei 2-3 che non vuole allenare il petto perché troppo avanti, quando un giorno si' e l'altro pure ci sono utenti che chiedono come aumentarlo . Mi ricordo di un tizio che chiedeva un modo per "sfibrarlo", cosi' da ridiminensionarlo

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              ricapitolando,il petto è troppo sviluppato quindi lo devi allenare poco,la spalla non la puoi allenare più di tanto che hai male ,non puoi fare troppe ripetizione sul tricipide se no si andrebbe a rovinare la massa che si è sviluppata....farti una scheda o modificarla diventa un impresa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎