Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi è successo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa mi è successo?

    Salve a tutti Innanzitutto colgo l'occasione dell'apertura di questa discussione per presentarmi essendo nuovo del forum mi chiamo Marcello vengo da Melfi in basilicata ho 22 anni e adoro la palestra.

    Ho aperto questa discussione perchè ieri mi è successa 1 cosa davvero molto strana vi spiego per bene la vicenda.... ieri ho ricominciato ad andare in palestra visto che era 1 anno e mezzo circa che non mettevo piede nel fitness club del mio paese e sono leggermente diventato "obesuccio" peso 94kg alla mia età, premetto che sono fumatore di venti sigarette al giorno ma che non ho mai avuto problemi di allenamento, tranne ieri sera.....

    Appena entrato in palestra tutto emozionato l'istruttore ha cominciato a farmi fare gli addominali sulla panca piana 3 serie da 15 ripetizioni , poi mi ha fatto riscaldare le braccia con dei pesi da 4 kili a sollevamenti per 3 minuti ininterrottamente e sono passato ai pesi.

    Premetto che con i pesi ho esagerato e ne sono consapevole anche se non provo nessun dolore dopo l'allenamento di ieri fatto bene e con pesi abbondanti , dopo 1 ora e 15 minuti avevo una sete assurda ed ho incominciato a bere dell'acqua naturale ma mi sentivo come in debito di ossigeno diciamo quasi allo svenimento ,infine l'istruttore mi ha fatto fare qualche saltello con la corda ed ho finito il mio allenamento, ma a quel punto stavo davvero male mi girava la testa quasi come se mi stesse per venire uno svenimento e poi ho vomitato tutta l'acqua che ho bevuto nel bagno.

    L'istruttore ha detto che questa è stata una reazione del mio fisico (colpa del fumo) e che essendo che mi sentivo maluccio ho bevuto l'acqua credendo di essere in riserva d'acqua, invece era il mio sangue che era diventato povero di ossigeno (infatti ero cadaverico) e che avrei potuto rischiare un infarto .

    Ora già ho deciso di smettere di fumare........secondo voi cosa mi è realmente accaduto ieri sera?

    #2
    Per caso hai bevuto molta acqua in poco tempo? Se si può essere dovuto a questo. Inoltre hai detto che era il tuo primo allenamento dopo molto tempo di inattività. E' sempre bene cominciare gradualmente, senza spingersi al limite delle proprie possibilità.

    p.s. Ovviamente il fumo non aiuta.

    Commenta


      #3
      beh avevo bevuto un pò alla volta mezza bottiglia(piccola) d'acqua naturale.

      Comunque mi sentivo abbastanza in forma nonostante caricassi anche se non molto tipo alcuni esercizi li facevo con 50 kg .

      Commenta


        #4
        Probabilemte hai spinto troppo... In attesa che ti risponda qualcuno più esperto di me, il mio consiglio è quello di allenarti senza cercare di strafare. Tieni un margine di buffer, non arrivare al cedimento e impara per bene la tecnica. Poi pian piano che vai avanti aumenti l'intensità.

        Commenta


          #5
          bhè non mi preoccuperei oltre modo...

          il vomito può essere uno sforzo all'allenamento troppo intenso o semplicemente dovuto al corpo che dopo un anno e mezzo è bello addormentato. Conta che ci hai buttato dentro l'acqua e non mi sorprende la reazione. Non so quanto sei alto, ma sicuramente peso e fumo non aiutano.
          Mi sorprende che oggi non hai doms, perchè in seguito ad una lunga pausa dovrebbero esserci i primi giorni.
          *GET BIG OR DIE TRYING*

          Commenta


            #6
            scusami l'ignoranza XD ma cosa sarebbero i doms...... comunque sono alto 1,83

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marx2 Visualizza Messaggio
              scusami l'ignoranza XD ma cosa sarebbero i doms...... comunque sono alto 1,83
              I doms sono i dolori muscolari nei giorni seguenti ad un determinato allenamento.

              Commenta


                #8
                i doms sono i dolori muscolari del giorno (o dei giorni) dopo l'allenamento. Di solito vengono sempre dopo una ripresa dell'allenamento.
                Non sono un medico, ma ci sono molti fattori che possono influire come temperatura, peso, fumo, fisico non allenato e acqua (forse fredda?)... Ti consiglio di tornare in palestra e allenarti senza strafare...e soprattutto non fare i saltelli alla corda se già ti senti male! Se poi il problema persiste, rivolgiti ad un medico.
                IL MIO DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-ertolinho

                Commenta


                  #9
                  Se posso darti qualche consiglio:

                  Impara bene la tecnica e non preoccuparti per ora di quanto carichi. Meglio panca con 10kg e fatta impeccabile che con 50kg ma fatta alla cazz..
                  Tieni sotto controllo il tuo regime alimentare (se vuoi avere risultati devi farlo)
                  Limita il fumo, come gli alcolici come ogni cosa che influenza in modo negativo il lavoro che fai sul tuo fisico

                  Se hai domande che esulano dall'allenamento falle nelle apposite sezioni (e ti consiglio di leggerti i thread in rilievo che sono molto interessanti e utili alle tue conoscenze)
                  *GET BIG OR DIE TRYING*

                  Commenta


                    #10
                    Dopo uno stop lungo, specie poi se uno è fuori forma, deve ripartire moooooolto graduale e ricondizionarsi piano piano.

                    I primi giorni non è necessario spingere.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Già ragazzi avete ragione solo che anche l'istruttore è rimasto meravigliato e mi ha detto che è rimasto davvero soddisfatto del mio lavoro nonostante fosse il primo giorno dopo 1 anno e mezzo di stop comunque ho proprio il braccio sinistro molto più debole del destro come si risolve questo problema? mi fa fare difficoltà durante l'allenamento

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marx2 Visualizza Messaggio
                        Già ragazzi avete ragione solo che anche l'istruttore è rimasto meravigliato e mi ha detto che è rimasto davvero soddisfatto del mio lavoro nonostante fosse il primo giorno dopo 1 anno e mezzo di stop comunque ho proprio il braccio sinistro molto più debole del destro come si risolve questo problema? mi fa fare difficoltà durante l'allenamento
                        Dopo un giorno, parlare di disparità di forza è un po' azzardato. Se non è niente di "patologico" nel giro di poche sedute riesci a livellare la forza sui due arti.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Beh questo potrò capirlo nel 1 mese di allenamento cmq anche negli scorsi anni avevo qst problema "all'inizio" degli allenamenti vi terrò aggiornati su qst situazione

                          Commenta


                            #14
                            COSA MI E' SUCCESSO?
                            Nulla di grave, non ti alleni da tanto tempo e quindi il corpo ha bisogno di scorte maggiori di ossigeno, ha perso l'abitudine all'intensità. Durante uno sforzo fisico il fabbisogno di ossigeno può aumentare anche di 20 volte sopra i livelli basali...aggiungi che tu fumi come una fabbrica in piena attività ed il gioco è fatto!
                            SMETTI DI FUMARE CHE E' MEGLIO!
                            La storia che hai vomitato anche quella può essere logica: hai esagerato con l'allenamento dopo un lungo periodo di inattività.
                            Ma poi sto saltare la corda alla fine dell' allenamento? ma che c'azzecca? fai boxe? la corda non si salta alla fine, siamo matti? è un esercizio che ti spacca in due e spero che non lo usi come cardio.......


                            Impara l'Italiano perchè di dialetto basta il mio, grazie!

                            Commenta


                              #15
                              beh in effetti anche a me sembrava assurdo questo esercizio per 2 motivi:

                              1) Perchè ero già molto stanco dell'allenamento coi pesi addominali ecc. e stavo già molto debilitato.

                              2) Perchè anch'io non ho capito che cavolo ci azzecca la corda alla fine me l'aveva detto l'istruttore di fare i saltelli alla corda

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎