Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi aiutereste a impostare il mio allenamento ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi aiutereste a impostare il mio allenamento ?

    Salve gente, sono nuovo. Quindi, Buongiorno e grazie in anticipo per le risposte.

    In questo periodo ho ripreso in mano i manubri e con la mia panca a far lavoro il mio corpo 2-3 volte alla settimana. In passato sono andato sporadicamente in palestra , mi son sempre trovato male a causa di istruttori inesistenti e anche devo ammettere della mia timidezza.
    Negli ultimi tempi per tenermi in forma facevo soprattutto flessioni. Poi accortomi di quanto fossi stupido a non allenare gli addominali ho aggiunto questi ultimi , ma ora credo sia giunto il tempo di allenare bene tutto il corpo, perchè si sa, un fisico senza tutti i principali gruppi muscolari al loro posto e ben in evidenza, non è manco da prendere in considerazione.
    E così vi chiedo consiglio data la vostra esperienza nel campo del body bulding.
    Vi lascio delle foto, perchè altrimenti non sapreste nemmeno da dove iniziare.
    Vi anticipo che ho 25 anni, sono alto 1,85 e di costituzione magra. Quella magrezza da pelle sottile e vene in evidenza tanto per essere chiari.
    I consigli che vorrei sono per una scheda equilibrata che punti all'ipertrofia (ma senza esagerare!). Poi volevo sapere se è possibile limitare l'effetto seno. Vorrei dei bei pettorali ma definiti non a forma di seno.
    Per il resto credo di essere mediocre a dir poco. Tutti mi dicono che ho le spalle larghe, ma detesto la mia vita stretta. Ditemi voi, non so.
    Spero mi rispondiate in tanti.
    Se dovessi avere sbagliato rubrica vi prego di dirmi dove altrimenti postare questa roba.
    Grazie ancora e scusate, immagino per voi si tratti dell'ennesima simile richiesta.
    File Allegati

    #2
    dalle foto non si capisce molto se proprio devi falle rilassate e senza le mani davanti cerca di includere anche le gambe
    non capisco che vuol dire effetto seno
    spalle larghe e vita stretta vanno bene
    consulta i tread in nota creati una scheda da te e postala per eventuali correzioni , non possono darsi schede dal nulla ma solo suggerimenti ed integrazioni
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Purtroppo le foto non le ho fatte apposta per questa discusisone, le avevo fatte per altri motivi. Allora cercherò di fare quanto richiesto, cioè di impostare una prima scheda così che voi la possiate integrare.
      Grazie

      ---------- Post added at 13:12:40 ---------- Previous post was at 12:43:17 ----------

      Per cominciare vi dico come mi sto allenando ora coi modesti mezzi a disposizione.

      GIORNO 1
      PETTO/BICIPITI/ADDOMINALI
      GIORNO 2
      DORSALI, TRICIPITI
      GIORNO 3
      GAMBE, SPALLE /ADDOMINALI

      Mi servo di manubri , panca e sbarra per trazioni.
      Mi è stato detto che è meglio utilizzare i manubri delle macchine , è vero ? In ogni caso non posso iscrivermi in palestra, quindi...

      Al più presto una scheda vera e propria.Purtroppo sono incasinatissimo.

      Commenta


        #4
        Devi postarla per avere suggerimenti, i manubri non escludono le macchine e viceversa....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Il discorso è: se vuoi allenarti a casa, un minimo di attrezzatura devi averla...altrimenti non si può parlare di BBing.

          Avere la vita stretta non è un difetto, anzi.

          Partirei con l'allenamento per i neofiti dato che fino ad ora non mi sembra tu abbia molta esperienza con i pesi. :http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

          Le macchine, se ben contestualizzate, possono essere molto utili. Ovviamente non sostituiscono i pesi liberi, ma sono un buon complemento.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Scusa Rayban ma l'articolo per i neofiti da te postato prevede allenamenti da fare in palestra, ed io non posso iscrivermici almeno per ora.
            Allora faccio prima a chidervi cosa posso fare di buono avendo a disposizione panca manubri e bilanciere. Grazie ancora.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Slyraze Visualizza Messaggio
              Scusa Rayban ma l'articolo per i neofiti da te postato prevede allenamenti da fare in palestra, ed io non posso iscrivermici almeno per ora.
              Allora faccio prima a chidervi cosa posso fare di buono avendo a disposizione panca manubri e bilanciere. Grazie ancora.
              Lì ci sono delle "linee guida" per iniziare, che comunque leggerle male non fa.

              Poi ripeto, un po' di attrezzatura se si vuole allenarsi seriamente bisogna possederla. Altrimenti ci si allena a corpo libero (vedi il 3d di "cavallofurioso"), ma non è BBing.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Faccio così. In questi giorni mi prendo la briga e il tempo per scattare delle foto migliori così che mi possiate consigliare meglio. Metterò i miei dati, altezza ,peso, massa grassa etcc...E un primo abbozzo di scheda .

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Slyraze Visualizza Messaggio
                  Faccio così. In questi giorni mi prendo la briga e il tempo per scattare delle foto migliori così che mi possiate consigliare meglio. Metterò i miei dati, altezza ,peso, massa grassa etcc...E un primo abbozzo di scheda .
                  Bene
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    magari metti anche per esteso gli allenamenti e gli obiettivi REALI cosi vediamo di darti una mano ognuno nel suo piccolo
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎