Allenamento - consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Alex19810202 Visualizza Messaggio
    be' ma allora flessioni e addominali non servono a nulla?!?
    al massimo pensavo potrei tenere un bilancere sugli squat....
    non prendetemi per uno scqnsafatiche, ma sono un fan dell'allenamento "senza interruzioni", mi fa sentire la testa svuotata dai pensieri e dallo stress...quindi mi ricavo il mio angoletto in sala cardio e faccio gli esercizi a circuito quasi senza interruzione!
    servono ma devi sempre variare lo stimolo e devi utilizzare i pesi , puoi alenarti senza interruzioni anche con i pesi poi fai cio che piu ti piace
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta

    • Alex19810202
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 71
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Alex19810202 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      attualmente il mio allenamento consite in 2-3 sedute settimanali così composte:

      riscaldamento su ellittica 5minuti+stretching vario

      1- circuito con 20crunch+20squat liberi+20flessioni, ripetuto 5 volte con 5-10 secondi di riposo tra un'esercizio e l'altro.
      2- 30 minuti di ellittica in fascia cardio (col cardiofrequenzimetro della macchina).

      ho 30 anni, non ho particolari pretese se non tenermi in salute ed in forma (ovvio un minimo di fisico schifo non mi fa..)

      c'è qualcosa di sbagliato nell'impostazione della mia seduta tipo? in cosa dovrei modificarla, eventualmente?
      grazie a chiunque vorrà rispondere,

      Buongiorno,
      con l'arrivo dell'estate, vorrei cambiare il mio allenamento al momento strutturato come sopra.
      vorrei cavarmela nel minor tempo possibile (sarò costretto ad andare all'ora di pranzo, diciamo 3 volte la settimana)
      Premetto che il mio obiettivo principale è un benessere generale (stimolazione cardiovascolare, fiato...)
      Pensavo a qualcosa di intenso tipo burpees o altri esercizi a corpo libero!! non amo molto la sala pesi, ed avendo poco tempo mi butterei in sala cardio con un tappetino, dei pesetti e le macchine, per 30/40 minuti.
      E' fattibile avre un allenamento salutare in così poco tempo? Qualche buon samaritano avrebbe dei suggerimenti?
      Grazie in anticipo,

      Cordiali Saluti

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119691
        • 3,252
        • 3,357
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #18
        Apri un nuovo 3d in sezione: questo è troppo datato.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        Working...
        X