Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stretching pnf isometrico del trapezio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stretching pnf isometrico del trapezio

    ..prendendo spunto dall'articolo apparso su Olympian's...(per far comprare il libro)...
    come lo fareste?
    massimo stiramento con 2 manubri iper pesantissimi e poi contrazione isometrica?

    #2
    Re: stretching pnf isometrico del trapezio

    Originally posted by Shawn
    ..prendendo spunto dall'articolo apparso su Olympian's...(per far comprare il libro)...
    come lo fareste?
    massimo stiramento con 2 manubri iper pesantissimi e poi contrazione isometrica?
    Se devi comprare un libro sullo stetching, i libri di McAtee sono migliori rispetto a quello di De Angelis.
    Non conoscendo l'articolo che hai citato (per caso appare sul n. 54 di ON che ancora non è stato portato nel siracusano? Terzo mondo...), posso dirti che il principio è sempre lo stesso: devi isometricamente tenere una posizione bassa dei tricipiti (provando ad alzarsi contro la resistenza di un partner). Finita la contrazione, per 10- 15" devi allungare da solo i trapezi (abbassandoli).
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      non ho capito bene
      cmq a leggere De Angelis, mi sa che è proprio un *****ne, descrive la procedura al contrario, prima stiramento e poi contrazione isometrica

      o so io che so grullo?!?!
      boh

      Commenta


        #4
        Originally posted by Shawn
        non ho capito bene
        cmq a leggere De Angelis, mi sa che è proprio un *****ne, descrive la procedura al contrario, prima stiramento e poi contrazione isometrica

        o so io che so grullo?!?!
        boh
        A parte il fatto che continuo a consigliarti il testo di McAtee ovvero "PNF- tecniche di stretching facilitato", credo proprio che prima della contrazione isometrica bisogna stirare il muscolo tramite l'azionamento degli antagonisti. Infatti la contrazione va effettuata da angoli limiti. E' chiaro che per fare ciò occorra prima stirare il muscolo in questione.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎