Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Funzionerà per le gambe??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Funzionerà per le gambe??

    Vorrei dare la massima priorità alle gambe ma forse è una cavolata questa idea, avrei pensato di dividere l'allenamento delle gambe su tre giorni.
    Mi spiego, vorrei iniziare ogni sessione di allenamento con un esercizio per le gambe.
    Esempio:Lunedì squat, Mercoledì leg curl più stacchi a gambe tese e Venerdì pressa.
    La mia "solita routine" è la seguente:

    Squat: 2x20 riscaldamento
    1x12x60kg
    2x6x80kg

    Pressa(60°):2x15x160kg
    1x12x200kg
    1x12x200kg levando 40 kg in serie discendente fino a scaricare del tutto
    la macchina

    Leg Curl: 2x12x25kg
    1x12x35kg

    Leg extension: 2x15x20kg
    2xcedimento x25kg

    Stacchi a gambe tese:3x12x12kg

    Il fatto di tenere le reps un pò alte viene dal fatto che ho notato che reagisco meglio ad un numero elevato di ripetizioni.
    Aiutatemi a far crescere queste gambine!!
    sigpic

    #2
    Io andrei di classico, una sola routine a week alla massima intensità...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Al massimo, se vuoi tenere lo splittaggio dividi in 2, quads e hams. Altrimenti falle due volte: una quad dominant e l'altra hips dominant
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        #4
        L'idea mi è venuta dal fatto che nel mese di settembre non mi sono potuto allenare se non a casa con un bilanciere e 25kg di dischi in totale, facevo squat affondi e stacchi un giorno es lunedì e il mercoledì facevo il corridoio di casa avanti e dietro in affondo. Sarà suggestione ma bò, dopo un mese le vedo migliori, soprattutto i glutei..sarà che reagisco meglio stressando le gambe più spesso ma con un peso minore..Vorrei provare giusto un paio di mesi per levarmi il pallino
        sigpic

        Commenta


          #5
          appoggio menphis...pero' dalla tua scheda le gambe le "pompi"...ma non le costruisci...fai solo serie sopra alle 12-15rip...fidati che la tua è una impressione data dal pompaggio.

          p.s.fare il riscaldamento in 2x20 è sbaglitissimo...leggi il mio articolo nella sezione qui sopra "3d in nota consigliati".

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            appoggio menphis...pero' dalla tua scheda le gambe le "pompi"...ma non le costruisci...fai solo serie sopra alle 12-15rip...fidati che la tua è una impressione data dal pompaggio.
            p.s.fare il riscaldamento in 2x20 è sbaglitissimo...leggi il mio articolo nella sezione qui sopra "3d in nota consigliati".
            Ok, allora provo a scendere un pò con le reps.
            Volendo dividere quadricipiti da femorali devo mantenere comunque squat e pressa nello stesso giorno?


            Per il riscaldamento prima del 2x20 faccio comunque 10 min di cyclette ed un po' di stretching, comunque vado a leggere il 3d consigliato
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pieruzzo Visualizza Messaggio
              Ok, allora provo a scendere un pò con le reps.
              Volendo dividere quadricipiti da femorali devo mantenere comunque squat e pressa nello stesso giorno?


              Per il riscaldamento prima del 2x20 faccio comunque 10 min di cyclette ed un po' di stretching, comunque vado a leggere il 3d consigliato
              Squat, pressa, leg extension, affondi ecc... 1^ seduta
              Leg curl, stacco gt, standing leg curl, polpacci 2^ seduta
              Riscaldamento anche 5' di cyclette, stretching o lo fai alla fine o in una seduta a parte
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎