Scheda allenamento per donne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vanesia
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda allenamento per donne

salve sono una ragazzza di 29 anni e insegno fitness musicale ho una domanda ke mi tormenta....x una donna ke vuole tonificare, quindi essenzialmente nn deve perdere kg di grasso ma tonificare determinate parti del corpo(glutei.ester coscia.inter coscia) è meglio una scheda di allenamento con macchine con n-di ripetizioni basse e carichi alti opp un'allenamneto con esercizi a corpo libero,cavigliere e pesetti in superserie e ripetizini alte con carichi bassi? grazie....x le eventuali risposte:-)

---------- Post added at 23:00:33 ---------- Previous post was at 22:57:04 ----------

mmmm gentilmente sono nuova nn so come rispondere e come procedere ....aiutooo c'è qlcuno di buona volontà ke mi spieghi un attimo qsto forum ....-) grazie.-D
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao ven e benvenuta! Complimenti per la disciplina che insegni, cmq da quanto tempo di alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da vanesia Visualizza Messaggio
      salve sono una ragazzza di 29 anni e insegno fitness musicale ho una domanda ke mi tormenta....x una donna ke vuole tonificare, quindi essenzialmente nn deve perdere kg di grasso ma tonificare determinate parti del corpo(glutei.ester coscia.inter coscia) è meglio una scheda di allenamento con macchine con n-di ripetizioni basse e carichi alti opp un'allenamneto con esercizi a corpo libero,cavigliere e pesetti in superserie e ripetizini alte con carichi bassi? grazie....x le eventuali risposte:-)

---------- Post added at 23:00:33 ---------- Previous post was at 22:57:04 ----------

mmmm gentilmente sono nuova nn so come rispondere e come procedere ....aiutooo c'è qlcuno di buona volontà ke mi spieghi un attimo qsto forum ....-) grazie.-D
      io alternerei i due metodi anche nella stessa sessione
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• vanesia
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        io alternerei i due metodi anche nella stessa sessione
        mmm dici????? nn so nn ne sono convinta...

---------- Post added at 15:45:38 ---------- Previous post was at 15:42:03 ----------

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Ciao ven e benvenuta! Complimenti per la disciplina che insegni, cmq da quanto tempo di alleni?
        ciaooo e grazie x il benvenuto.-) be io sn anni ke mi alleno insegno da 10 anni fitness cardio...infatti sn molto tonica nella parte superiore e addome, glutei e cosce/gambe ma ho i famosi cuscinetti da donna ...sn proprio due cm ma fastidiosiiiiiiiiiiiiiiiii devo dare l'esempio e allora ...uff uff ....grazie per un eventuale ocnsiglio :-D
        lavorando in palestra sn molte le donn eke hanno lo stesso problema ...e allora ...so ke i miracoli nn esistono ma magari qlke consiglio in piu...magari mi perdo qlcosa ke nn so :-)
        poi la mia domanda era se preferire una scheda alle makkine opp lavorare in superserie cn cavifgliere a corpo linbero ????

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

mmm dici????? nn so nn ne sono convinta...

---------- Post added at 15:45:38 ---------- Previous post was at 15:42:03 ----------

ciaooo e grazie x il benvenuto.-) be io sn anni ke mi alleno insegno da 10 anni fitness cardio...infatti sn molto tonica nella parte superiore e addome, glutei e cosce/gambe ma ho i famosi cuscinetti da donna ...sn proprio due cm ma fastidiosiiiiiiiiiiiiiiiii devo dare l'esempio e allora ...uff uff ....grazie per un eventuale ocnsiglio :-D
          lavorando in palestra sn molte le donn eke hanno lo stesso problema ...e allora ...so ke i miracoli nn esistono ma magari qlke consiglio in piu...magari mi perdo qlcosa ke nn so :-)
          poi la mia domanda era se preferire una scheda alle makkine opp lavorare in superserie cn cavifgliere a corpo linbero ????
          se devi tonificare la vedo come una possibile soluzione , ovvio che l'alimentazione giochera un ruolo fondamentale
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Lorenzo Oliviero
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 282
            • 7
            • 0
            • Genova
            • Send PM

dipende molto dal tuo biotipo...
            essendo un insegnante, è ovvio che fai già molto lavoro aerobico, equivalente ad alzare pesetti per un numero imprecisato ci volte.

Io cambierei approccio nell'allenamento con i pesi, evitando il lavoro lattacido, che probabilmente nel tuo caso va a peggiorare la situazione.

Diciamo che in certo senso...il fare l'insegnante non giova al tuo biotipo dato per scontanto che non puoi smettere, inizia con il lavorare con esercizi fondamentali e senza troppe macchine e pesetti.

Occhio all'alimentazione..

Commenta

• vanesia
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

ciao scusa il ritardo....esercizi base cosa intentdi??cmq è un problema ke io riscontro anke cn le ragazze ke vengono in palestra e mi dico vogio fare la scheda ma ho le gambe grosse vogio solo rassodare e tonificare....(fisico ginoide)....ALLORA IO PROPONGO ESERCIZI A CORPO LIBERO CN CAVIGLIERE E PESETTI ....FACCIO BENE OPP MEGLIO CONSIGLIARE MACCHINARI???? GRAZIE -....SPERO DI ESSERMI SPIEGATA :-)

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

ciao scusa il ritardo....esercizi base cosa intentdi??cmq è un problema ke io riscontro anke cn le ragazze ke vengono in palestra e mi dico vogio fare la scheda ma ho le gambe grosse vogio solo rassodare e tonificare....(fisico ginoide)....ALLORA IO PROPONGO ESERCIZI A CORPO LIBERO CN CAVIGLIERE E PESETTI ....FACCIO BENE OPP MEGLIO CONSIGLIARE MACCHINARI???? GRAZIE -....SPERO DI ESSERMI SPIEGATA :-)
                A sto punto meglio ex a corpo libero con sovraccarico di pesi
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                X