Scheda cifosi/iperlordosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 982
    • 26
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

per quanto riguarda il petto e i tricipiti alla corda hai capito bene,
    riguardo le tirate al mento e le scrollate invece forse non mi sono spiegato, le scrollate le fai un lunedi si e uno no, ma il trapezio lo devi fare sempre, ogni lunedi..
    in quanto è un muscolo che è importante da sviluppare soprattutto per il tuo problema posturale!
    quindi il primo lunedi fai trapezio + scrollate alternati fra loro, il secondo fai solo tirate al mento..e continui così fino al cambio di scheda.
    tanto sicuramente con le precedenti modifiche avrai un lavoro piu facilitato la prox settimana per quanto riguarda il lunedi,
    se poi non è cosi mi fai sapere.

simo91.snxx@hotmail.it
    ciao
    Last edited by simo91; 10-10-2011, 21:29:26.

Commenta

• volatile
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 190
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
      per quanto riguarda il petto e i tricipiti alla corda hai capito bene,
      riguardo le tirate al mento e le scrollate invece forse non mi sono spiegato, le scrollate le fai un lunedi si e uno no, ma il trapezio lo devi fare sempre, ogni lunedi..
      in quanto è un muscolo che è importante da sviluppare soprattutto per il tuo problema posturale!
      quindi il primo lunedi fai trapezio + scrollate alternati fra loro, il secondo fai solo tirate al mento..e continui così fino al cambio di scheda.
      tanto sicuramente con le precedenti modifiche avrai un lavoro piu facilitato la prox settimana per quanto riguarda il lunedi,
      se poi non è cosi mi fai sapere.

simo91.snxx@hotmail.it
      ciao
      Quindi,se ho capito bene,esempio per il trapezio:

Lunedì prox tirate in SS alle scrollate...recupero...e così via fino alla fine delle serie per entrambi...lunedì dopo,tirate al mento e basta..poi si ricomincia..ok? )

Grazie mille

---------- Post added 11-10-2011 at 20:42:29 ---------- Previous post was 10-10-2011 at 22:18:37 ----------

Domani caricherò poco sulla pressa,voglio vede se sento dolore..ma poi..nel giorno di mercoledì,prima faccio l'addome e dopo le gambe? Non l'incontrario?

Grazie,ciao
      Last edited by volatile; 11-10-2011, 21:54:39.

Commenta

• simo91
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 982
        • 26
        • 0
        • Lecce
        • Send PM

ok per il trapezio! hai capito bene..

per quanto riguarda l addome bisognerebbe farlo all inizio del wo perche se lo lasci alla fine tendi a metterlo un pò da parte e non allenarlo bene..soprattutto per la stanchezza che hai accumulato durante il wo.
        quindi se lo alleni all inizio è meglio
        ciao

Commenta

• volatile
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 190
          • 6
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
          ok per il trapezio! hai capito bene..

per quanto riguarda l'addome bisognerebbe farlo all inizio del wo perché e se lo lasci alla fine tendi a metterlo un pò da parte e non allenarlo bene..soprattutto per la stanchezza che hai accumulato durante il wo.
          quindi se lo alleni all'inizio è meglio
          ciao
          Ok perfetto,grazie

Commenta

• Protoxy
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ragazzi una cosa non mi è chiara perchè navigando ho trovato pareri discordanti e cioè il rematore con manubrio nel caso di ipercifosi dorsale è consigliato oppure no? E per quale motivo ? Grazie.

Commenta

• Everett
              Banned
              • Nov 2009
              • 471
              • 7
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Scusate , visto che se ne parla , ma cosa centra la Malocclusione (o mandibola in fuori ) con la cifosi ?
              Come faccio a capire se ho la cifosi ,un atteggiamento cifotico , oppure semplicemente ho poca escursione articolare insieme a spalle piccole ?

Commenta

• mikee08
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 541
                • 11
                • 2
                • El Segundo (California - USA)
                • Send PM

Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
                Scusate , visto che se ne parla , ma cosa centra la Malocclusione (o mandibola in fuori ) con la cifosi ?
                Come faccio a capire se ho la cifosi ,un atteggiamento cifotico , oppure semplicemente ho poca escursione articolare insieme a spalle piccole ?
                Fatti vedere da un osteopata, non c'è soluzione migliore.

Volevo fare una domanda ai piu esperti: è possibile, soffrendo di ipercifosi dorsale, di non riuscire bene ad "attaccare" i muscoli dorsali? Ad esempio, pur soffrendo di cifosi il petto lo sento lavorare bene, ma i dorsali non li sento mai

Commenta

Working...
                X