Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sento che non lavorano i pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sento che non lavorano i pettorali

    Salve ragazzi, premetto che sono magro e ho iniziato la palestra da 15 giorni, per cui sto ancora cercando di capire come eseguire bene tutti gli esercizi.
    Quando faccio la panca e ancora di più con la pectoral machine, ho come la sensazione che lavorino di più le braccia che i pettorali. Se cedo è perché le braccia non ce la fanno più, o almeno così mi sembra. Del resto i fatidici doloretti mi vengono alle braccia e non al petto.
    Mi potete dare una mano in qualche modo, almeno per cercare di capire dove migliorare?

    #2
    Lascia stare la pectoral machine e dedicati ad ex mirati per il petto (panca, dip)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Vabbè non devi per forza usare i doms (dolori muscolari post-allenamento) come indice di buon lavoro, quello che importa è sentire il muscolo lavorare bene DURANTE l'esercizio

      Per il resto, quoto alessandro33

      Commenta


        #4
        dipende come esegui la pectoral ...
        ci sono modi di posizionare le braccia che fanno lavorare piu' o meno i pettorali. Rimane comunque il consiglio di Alessandro , io la pectoral la uso per riscaldarmi un po e nulla di piu'.

        ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          dipende come esegui la pectoral ...
          ci sono modi di posizionare le braccia che fanno lavorare piu' o meno i pettorali. Rimane comunque il consiglio di Alessandro , io la pectoral la uso per riscaldarmi un po e nulla di piu'.

          ciao
          Esatto, come riscaldamento può andare
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Ok, sarà che la pectoral non serve a molto ma con la panca è la stessa cosa! Sulla scheda ho panca piana e panca inclinata e in entrambi i casi ho come la sensazione che lavorino di più i tricipiti! E infatti mi stanco subito, a malapena sono riuscito a fare un 3x10 con 28 kg

            Commenta


              #7
              Guarda che i tricipiti lavorano eccome in panca!!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Guarda che i tricipiti lavorano eccome in panca!!
                Quindi avrà ragione l'istruttore, che dice che si tratta di un problema di adattamento ad uno sforzo a cui i muscoli non sono ancora abituati?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da swimsuit Visualizza Messaggio
                  Quindi avrà ragione l'istruttore, che dice che si tratta di un problema di adattamento ad uno sforzo a cui i muscoli non sono ancora abituati?
                  Probabilmente si, ma non preoccuparti, è normale in persone che come te si allenano da poco, una volta che acquisirai la dovuta tecnica vedrai che non avvertirai più nulla, però, come detto prima, i ticipiti fanno la loro bella parte
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Probabilmente si, ma non preoccuparti, è normale in persone che come te si allenano da poco, una volta che acquisirai la dovuta tecnica vedrai che non avvertirai più nulla, però, come detto prima, i ticipiti fanno la loro bella parte
                    E sì, si stanno lamentando ancora adesso che sto scrivendo sulla tastiera! :P

                    Commenta


                      #11
                      dai tempo al tempo....
                      io ho imparato a reclutare decentemente il petto dopo 3 mesi buoni, ho passato 1 mese a spigere d tricipiti e 2 di spalle....è una questione di reclumamento nervoso, di attivazione delle unità motorie....serve ripetere il gesto più volte durante la settimana, quindi imparare la tecnica corretta(corretta traiettoria del bilanciere, leggero inarcamento schiena, adduzione di spalle e contrazione dorsali,ecc,ec) ovvero aumentare la forza, ovvero riuscire a reclutare più unità motorie contemporaneamente....
                      ti si può stare qui a fare mille descrizioni, ma cmq dopo 15 giorni è ancor presto...

                      fatti dare un occhio dall'istruttore....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da swimsuit Visualizza Messaggio
                        Ok, sarà che la pectoral non serve a molto ma con la panca è la stessa cosa! Sulla scheda ho panca piana e panca inclinata e in entrambi i casi ho come la sensazione che lavorino di più i tricipiti! E infatti mi stanco subito, a malapena sono riuscito a fare un 3x10 con 28 kg
                        la pectoral machine serve eccome, specie per un novizio...senti il lavoro sulle braccia per due motivi, primo perchè ovviamente negli esercizi di spinta il tricipite lavora in modo attivo e il bicipite come stabilizzatore, secondo perchè probabilmente hai messo un carico ancora troppo elevato per te, e non hai addotto le scapole, scaricando quindi il lavoro ancor di più dal petto al tricipite
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎