Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi alternativi stimoli simili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi alternativi stimoli simili

    ciao ragazzi...dato che vorrei per una volta seguire una logica di allenamento con macrocicli mesocicli e microcili ho comprato un libro..quello di claudio tozzi...in modo da far una buona dose di cultura bodybuilding e capire un po meglio come allenarmi...l unico problema è che le schede di allenamento che ci sono all interno comprendono alcuni macchina che io nn possiedo perchè mi alleno a casa con pesi liberi...riuscite a darmi un alternativa ad alcuni degli esercizi che vi elenco che possano stimolare un muscolo "più o meno" allo stesso modo? grazie
    allora:
    lat inversa - come alternativa va bene trazioni supine?
    vertical row - remtore bilanciere?
    pressa - stacchi?
    leg curl sdraiato - ?

    attendo una cordiale risposta...grz

    #2
    Originariamente Scritto da kevinmeck Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...dato che vorrei per una volta seguire una logica di allenamento con macrocicli mesocicli e microcili ho comprato un libro..quello di claudio tozzi...in modo da far una buona dose di cultura bodybuilding e capire un po meglio come allenarmi...l unico problema è che le schede di allenamento che ci sono all interno comprendono alcuni macchina che io nn possiedo perchè mi alleno a casa con pesi liberi...riuscite a darmi un alternativa ad alcuni degli esercizi che vi elenco che possano stimolare un muscolo "più o meno" allo stesso modo? grazie
    allora:
    lat inversa - come alternativa va bene trazioni supine? OK
    vertical row - remtore bilanciere? O MANUBRI, OK
    pressa - stacchi? NON è PROPRIO LA STESSA COSA, SE FAI SQUAT DOPO METTICI GLI AFFONDI
    leg curl sdraiato - ? STACCO GT

    attendo una cordiale risposta...grz
    oK
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      pressa e stacco non c'entrano un tubo...al limite la pressa sostituisce lo squat...al limite.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        prima di intraprendere questo tipo di allenamento fai un search e scrivi biio così ti fai un'idea del tipo di allenamento che vorresti fare...

        Commenta


          #5
          manx perciò ho chiesto se ne fossi stato sicuro nn avrei perso tempo...grazie alex camtut22 sto leggendo il libro di tozzi proprio per migliorare la mia conoscenza nel campo..so che si tratta più di allenamenti per manternersi in forma che per fare massa magra, solo che (nn essendo un esperto) con le sue schede sono "sicuro" almeno di fare un lavoro periodico "programmato e studiato di "preparazione forza massa e definizione" mentre abbozzando sempre delle schede io anche con l aiuto di voi qui e con le vostre correzioni cmq nn saprei gestire bene i periodi e tutto il resto...

          ---------- Post added at 19:38:54 ---------- Previous post was at 19:17:46 ----------

          ma cmq vorrei anche un parere vostro...cioè nn mi conisgliate di seguire il porgramma di tozzi claudio per ottenere dei buoni risultati?

          Commenta


            #6
            diciamo che il biio non èproprio tra i sistemi piu' apprezzati qui e l'esperienza spesso attesta che funziona anche poco...fai un semplice search e trovi decine e decine di discussioni e polemiche circa questo sistema di allenamento (da stronzo, direi quasi, "sistema di non allenamento" )...che vive dello spauracchio del catabolismo .In ogni caso capisco la tua esigenza di avere un "ordine" e un "programma" da seguire nel dettaglio, cosa che pero' con un po' di anzianità di allenamento devi maturare da solo.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              infatti manx è proprio l esigenza di avere un programma strutturato dato che di esperienza ne ho ma troppo poca per potermi organizzare un allenamento annuale con fasi di preparazione forza massa e definizione...cioè spesso le schede che cmq inserivo qui sul sito mi venivano corrette da un utente, magari anche correttamente..poi magari il mese prossimo ne inserisco un altra (dato che da zero nn si fa niente qui) e me la corregge un altro utente magari meno bravo ma essendo inesperto nn potrei di certo "criticarlo"...e continuerei a farmi correggere schede da utenti che cmq possono migliorarmi l allenamento in quella scheda ma non un percorso magari nn sapendo cosa ho fatto in precedenza o con un progetto di tipologia di allenamento..io vorrei solo allenamenti bene con tutte le fasi che credo sia importante biio o non bio mi basterebbero le schede giuste xke nn ho problemi di tempo..le prime tre schede come preparazione e inizio forza credo siano uguali in ogni caso..e dal terzo mesociclo che le schede nel libro passano a due giorni di allenamento a settimana e quello è da provare, ma se potessi seguire un percorso dove gli allenamenti nn fossero biio ma di 3, 4 allenamenti a settimana nn ci sarebbe alcun problema..vorrei solo fare una cosa per bene...manx cosa mi consigli di fare? nn vorrei buttare ancora tempo è ora di farlo per bene capi...

              Commenta


                #8
                allenati in qualsiasi modo ma non biio e soprattutto cerca di diventare autonomo! Ci sono decine e decine di tabelle su BW, basta cercarne una e fare eventualmente correzioni.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  manx sarebbe ottimo essere autonomo anche con le schede, dato che per allenarmi ci manca solo che mi appendo al balcone facendo le trazioni...so che esistono moltissime schede di allenamento e molti utenti abbastanza competenti come te, il problema resta la periodizzazione..cosa fare per prima e dopo e quando cambiarlo..ed essere risposto poi sempre da uno competente..magari segui i consigli di uno che spara stupidaggini e poi ti ritrovi a crederlo e a perdere tempo...ma parlo anche di tutto..anche dell integrazione e cambio di "dieta"...vabè penso che cmq mi hai capito

                  Commenta


                    #10
                    manx e alex dopo un attenta analisi e un bel po di lettura ho constatato che forse il biio davvero nn è il massimo...e mi chiedevo con tanta umiltà e volontà a morire U_U (probabilità di essere mandati a fan....90%) mi seguireste gentilmente voi con le schede in progressione? cioè sono solo 12 in un anno potreste aiutarmi? dico a cambiare scheda ogni mese cosi almeno eviterei di fare schede "inutili" e senza ordine di progressione?...mi alleno cmq da 8 mesi e uno di stop...e ora sto facendo la terza settimana di ricondizionamento...dopo mi aiutereste voi a progredire con le schede? che cn la vostra esperienza e una buona dieta già impostatami da alcuni utenti e periodi di integrazione magari in un anno riesco ad ottenere di più...x cortesia

                    Commenta


                      #11
                      Nessun problema, ma penso che dovresti aprire un diario dove poterti seguire, ok?
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        si ma nel diario basterebbe poi scrivere che mi sn allenato per 8 mesi e uno di stop per essere aiutato? xke cmq tutte le schede fatte cmq dovrei cercarle e sarebbe troppo complicato...

                        ---------- Post added at 18:22:05 ---------- Previous post was at 15:04:45 ----------

                        manx e alex nn so se va bene per cominciare il diario ma ci ho provato anche xke ci tengo davvero a fare bene...e spero di riusciric grazie alla vostra conoscenza e esperienza io ci ho provato.. fatemi sapere se cosi il diario x cominciare va bene:

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da kevinmeck Visualizza Messaggio
                          si ma nel diario basterebbe poi scrivere che mi sn allenato per 8 mesi e uno di stop per essere aiutato? xke cmq tutte le schede fatte cmq dovrei cercarle e sarebbe troppo complicato...

                          ---------- Post added at 18:22:05 ---------- Previous post was at 15:04:45 ----------

                          manx e alex nn so se va bene per cominciare il diario ma ci ho provato anche xke ci tengo davvero a fare bene...e spero di riusciric grazie alla vostra conoscenza e esperienza io ci ho provato.. fatemi sapere se cosi il diario x cominciare va bene:
                          http://www.bodyweb.com/threads/31141...16#post7058716
                          va bene, mi segnerò li, ciao
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            manx mi seguiresti anche tu nel diario con le schede per cortesia..ci sono molti utenti che sn migliorati molto grazie a te...se potessi te ne sarei davvero grato...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎