Consigli per modificare scheda allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Le progressioni io le farei più su schede in multi, sulla tua che è in mono meglio a mio avviso un piramidale nei fondamentali, quello che ti ho scritto è inverso, tu facevi quello classico (es. 10/8/6/4), in questo caso inizi col carico maggiore e scendi di carico alle serie successive. Cmq se ti alleni in home gym devi procurarti più attrezzature (power rack, barra per trazioni e più ghisa), tra un pò è Natale, sarebbe un gran regalo!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• BrutalBeast90
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 28
      • 0
      • 2
      • ..Deep into my mind..
      • Send PM

Perdona la svista sul piramidale.. Comunque lo so, hai perfettamente ragione e infatti con un po' di soldi racimolati qua e là cercherò di comprarmi qualcos'altro, ho bisogno soprattutto di un rack (o simili) e di altra ghisa perchè tra qualche mesetto non mi basterà più. Però purtroppo ho fatto un tamponamento e devo pagare i danni, quindi per un po' devo temporeggiare.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Ok, si rimedia a tutto.....

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• CoolProject
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 844
          • 33
          • 60
          • Foggia
          • Send PM

Originariamente Scritto da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
          La scheda vecchia è andata bene, grazie. Per motivi di tempo (causa università e imprevisti vari ) non sono riuscito a cambiarla entro 8 settimane, vabbè, da lunedì comincio quella nuova se tutto va bene. L'ho già stilata e preparata, ci ho perso molto tempo, spero di aver fatto un lavoro decente.
          P.s. Nel caso non sia consentito ri-uppare un thread così vecchio chiedo venia, ma nel regolamento non ho letto niente a proposito e, siccome mi sembrava inutile e poco proficuo aprirne uno nuovo, ho pensato di scrivere qui.

Ecco, dunque, la scheda nuova:

PETTO PANCA PIANA BILANCIERE 8x3/6x4/5x5/4x6 (2’) 4x6
          DISTENSIONI MANUBRI (INCL.) 10-8-8-6 (1’30’’) panca 30 gradi
          Croci 45 gradi 3x10
          PULLOVER CON MANUBRIO 3x12 (1’) 2x12
          TRICIPITI DIP SU PANCA (SOVRACCARICO) 4x8 (2’) 2° esercizio 4x8/10
          FRENCH PRESS BILANCIERE 3x10 (1’15’’) 1° esercizio 10/8/8/6 1'30''
          ADDOME CRUNCH (SOVRACCARICO) 3x12 (1’)
          CRUNCH INVERSO (PIANA) 3x15 (45’’)

DORSO
          STACCO DA TERRA BILANC. 5x5 (2’)
          Trazioni 4x8 (se devi migliorare qui fai 4xmax)
          SCROLLATE CON MANUBRI 4x8 (1’30’’) 5° esercizio, bilanciere
          REMATORE CON BILANCIERE 8-8-6-6 (1’30’’) 3° esercizio presa inversa
          REMATORE CON MANUBRIO 3x12 (1’) rematore 2 manubri panca inclinata
          BICIPITI CURL CON MANUBRI (ALTERN.) 4x8 (2’) curl bilanciere ez
          CURL A MARTELLO MANUBRI 3x10 (1’15’’) curl panca 45 gradi

GAMBE
          BACK SQUAT BILANCIERE 4x6 (2’)
          affondi manubri 4x10
          leg extension 3x8

GOOD MORNING BILANCIERE 12-10-8-6 (1’30’’) togli,fai lo stacco a gambe tese 4x8
          CALF CON MANUBRIO (ALTERN.) 3x10 (1’) 3x15
          SPALLE
          lento manubri 10/8/8/6
          ARNOLD PRESS MANUBRI 10-8-6-6 (2’) togli
          TIRATE LATERALI MANUBRI 4x8 (1’30’’)
          alzate frontali bilanciere 3x10
          alzate 90° 3x12

REMATORE BILANC. (P. LARGA) 3x10 (1’15’’) togli
          ADDOME
          CRUNCH MANUBRIO (DECL.) 3x12 (1’)
          CRUNCH OBLIQUI (PIANA) 3x15 (45’’)

Lo splittaggio dei gruppi muscolari pensavo di tenerlo così per il momento, dato che mi ha restituito sensazioni fisiche abbastanza positive e ho visto crescere la forza nei muscoli piccoli, ad esempio bicipiti e tricipiti, grazie alla crescita di forza nei gruppi più grandi. Per la scelta degli esercizi mi sono basato anche su questo sito: http://www.exrx.net/Lists/Directory.html (che, dopo averlo esplorato bene, mi è sembrato molto completo e ben fatto).
          Ho alcune domande da fare, comunque. La progressione nella panca piana (di Leviatano) l'ho inserita perchè voglio mettere un po' di forza nei pettorali, di cui probabilmente ho sempre curato poco l'esecuzione; i carichi vanno impostati tenendo conto del massimale? Alla fine del "microciclo" lui asserisce che si possa aumentare di 5 kg, ma cosa significa? Iniziare di nuovo dal 8x3 e caricare di più sempre tenendo conto del massimale? Grazie.
          brutal beast prova cosi, ho fatto del mio meglio.. la scheda di alessandro e ottima io l'ho solamente "riadattata" per home gym visto che anch'io mi alleno in casa
          cmq infatti ti servirebbe qualcosa in più.. un power rack magari con il cavo basso e alto per lat machine e pulley, barra trazioni,dip station ecc.. purtroppo cosi le varianti sono poche
          Last edited by CoolProject; 18-12-2011, 22:58:31.

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Segui quella di Cool, va bene

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
            X