Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho tempo 6 mesi...ditemi voi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho tempo 6 mesi...ditemi voi.

    Buonasera a tutti e grazie, come sempre, per le vostre risposte.
    A seguito di un infortunio patito a giugno, dal quale mi sto riprendendo, potrò iniziare l'allenamento solo dai primi di ottobre e dovrò terminarlo a fine marzo del prossimo anno per un'altra operazione già preventivata (coxartrosi).
    Avendo solo sei mesi, voi come vi muovereste, tenendo conto che sono fermo da 3, e che mi alleno dal 2006?
    Ricondizionamento, forza, ipertofia e definizione? Tutte e 4? Full body?
    Tenete conto che potrei allenarmi 2 3 o 4 volte alla settimana.
    Sono alto 184 e peso attualmente 85 kg, ho perso un pà di muscolatura e mi é ritornata pancetta e maniglie; l'obiettivo non é il grosso gorsso ma fisico asciutto e tonico.
    Buona serata e grazie.
    Click image for larger version

Name:	P1020156.jpg
Views:	1
Size:	83.0 KB
ID:	15987343
    sigpic

    #2
    Potevi modificare il titolo però, abbastanza "tenebroso" direi..cmq scherzi a parte è sempre meglio iniziare con una fullbody dopo periodi di stop, tienila per 4 week almeno e dopo la modifichi, ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Potevi modificare il titolo però, abbastanza "tenebroso" direi..cmq scherzi a parte è sempre meglio iniziare con una fullbody dopo periodi di stop, tienila per 4 week almeno e dopo la modifichi, ok?
      Effettivamente un pò macabro....
      Pensavo di fare una full body di ricondizionamento per tutto ottobre in modo da riavvicinarmi ai pesi, anche perchè non so quanto la clavicola possa reggere ai carichi, non voglio più farmi male.
      E poi da novembre? Tu che mi dici?
      Grazie, Max
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
        Effettivamente un pò macabro....
        Pensavo di fare una full body di ricondizionamento per tutto ottobre in modo da riavvicinarmi ai pesi, anche perchè non so quanto la clavicola possa reggere ai carichi, non voglio più farmi male.
        E poi da novembre? Tu che mi dici?
        Grazie, Max
        solitamente le full-body si fanno utilizzando di base esercizi pesanti e multiarticolari, non so quanto sia consigliato se sei reduce da un infortunio, io invece ricomincerei in modo blando magari con una normale split e ricominciando con ripetizioni medio alte....se puoi fare 3 giorni farei una split ABC e un giorno tutto dedicato ad addome e cardio
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          solitamente le full-body si fanno utilizzando di base esercizi pesanti e multiarticolari, non so quanto sia consigliato se sei reduce da un infortunio, io invece ricomincerei in modo blando magari con una normale split e ricominciando con ripetizioni medio alte....se puoi fare 3 giorni farei una split ABC e un giorno tutto dedicato ad addome e cardio
          E' una valida soluzione, tieni presente che anche una fullbody con reps da 12/15 può andare
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
            Buonasera a tutti e grazie, come sempre, per le vostre risposte.
            A seguito di un infortunio patito a giugno, dal quale mi sto riprendendo, potrò iniziare l'allenamento solo dai primi di ottobre e dovrò terminarlo a fine marzo del prossimo anno per un'altra operazione già preventivata (coxartrosi).
            Avendo solo sei mesi, voi come vi muovereste, tenendo conto che sono fermo da 3, e che mi alleno dal 2006?
            Ricondizionamento, forza, ipertofia e definizione? Tutte e 4? Full body?
            Tenete conto che potrei allenarmi 2 3 o 4 volte alla settimana.
            Sono alto 184 e peso attualmente 85 kg, ho perso un pà di muscolatura e mi é ritornata pancetta e maniglie; l'obiettivo non é il grosso gorsso ma fisico asciutto e tonico.
            Buona serata e grazie.
            [ATTACH=CONFIG]110376[/ATTACH]
            ti consiglierei di lavorare solo in isolamento evitando di interessare l'articolazione
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎