pareri 3 stili di massa/forza - (5X5 Reg Park , 5X5 Bill starr, 8X8 Vince Gironda)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Io andrei di Bill Star, ma anche gli altri metodi sono buoniCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
sto cercando un wo per le mie esigenze ieri ho fatto questo:
A
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
hammer 3X10
abs.
B
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
mi sono trovato bene oggi mi sento carico! La mia esigenza è di dare volume ed esplositivà consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioL'8x8 di gironda prevede recuperi troppo brevi tra le serie...Io credo che se vuoi alzare i carichi dovresti buttarti o su Starr o su park...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioL'8x8 di gironda prevede recuperi troppo brevi tra le serie...Io credo che se vuoi alzare i carichi dovresti buttarti o su Starr o su park...
l'8x8 dopo appena 6 mesi di allenamento non è fattibile, cmq da provare sicuramente più in la, ma non la vedo come una metodica molto futuribile...puoi fare 3-4 max 5 settimane, poi devi cambiare, sia per stallo sia per ciclizzare il volume...
gli altri sono proprio ideali invece per aumentare forza(e dunque massa) sui fondamentali...quello che deve fare uno che si allena da 6 mesi appunto...
Commenta
-
-
riprendo questo treads di qualche giorno fa, ho un paio di dubbi.
mi piace il metodo di Reg Park, probabilmente lo proverò a gennaio/febbraio..
penso l'opzione 2, la 3 mi attira ma mi sembra eccessiva per un lavoro sulla forza.
ho giusto un dubbio sulle iperestensioni, in palestra c'è la panca per iperestensioni a 45°, va bene lo stesso? mi sorge il problema del carico, mi abbraccio affettuosamente la pizza di ghisa?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioriprendo questo treads di qualche giorno fa, ho un paio di dubbi.
mi piace il metodo di Reg Park, probabilmente lo proverò a gennaio/febbraio..
penso l'opzione 2, la 3 mi attira ma mi sembra eccessiva per un lavoro sulla forza.
ho giusto un dubbio sulle iperestensioni, in palestra c'è la panca per iperestensioni a 45°, va bene lo stesso? mi sorge il problema del carico, mi abbraccio affettuosamente la pizza di ghisa?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiosi abbraccia il disco......
Comunque per il disco ero abbastanza sicuro il dubbio principale era sull'attrezzo a 45° e non orizzontale.
non va a reclutare maggiormente glutei e femorali diversamente da quello orizzontale?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiohai dimenticato affettuosamente..
Comunque per il disco ero abbastanza sicuro il dubbio principale era sull'attrezzo a 45° e non orizzontale.
non va a reclutare maggiormente glutei e femorali diversamente da quello orizzontale?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
si lo so che non è un esercizio di isolamento
dicevo appunto maggior reclutamento, tipo che in quello orizzontale lavorano di più i lombari e in quello a 45° lavorano di più glutei/femorali
anche se forse in percentuali la differenza è minima..sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
Commenta