Mia moglie e la palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hank moody
    Bodyweb Advanced

• May 2011
    • 90
    • 11
    • 1
    • reggio emilia
    • Send PM

Mia moglie e la palestra

Oggi mia moglie mi ha domandato di aiutarla a buttare giù un eventuale allenamento in quanto si vuole iscrivere in palestra anche lei....stando di fatto che dopo 2 figli è una donna bellissima lei dice che vuole farlo per paura del futuro...l'alimentazione è ok, lei mangia molto bene da sempre, e infatti è sempre rimasta magra e tonica, l'unico suo difetto è che lei sta allo sport come io sto al french per le unghie.... nel senso che ne ha fatto sempre poco

i suoi dati sono

anni 32
    altezza 170
    peso 54kg

io sto provando a buttarle giù un allenamento ma in questo non sono bravissimo....sono più bravo ad eseguire un allenamento che a farlo per gl'altri, comunque quello che avevo pensato era il seguente:

multifrequenza 2/3 volte a settimana con 1 esercizio per gruppo muscolare più 15 min di cardio, questo per il primo mese, per poi aumentare la mutifrequenza aggiungendo i complementari anche a corpo libero magari. che ne pensate?

gli esercizi per iniziare sono

spinte manubri su panca piana 3x8
    Supine easy pull-up 3x8
    french pres con manubri 3x8
    squats3x8
    lento avanti con manubri 3x8

cardio 15 min
    Il mio Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-i-suoi-figli
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

lo sport non è solo estetica. quella forse è una conseguenza

comunque inizialmente alzerei le ripetizioni e terrei comunque un buffer piuttosto ampio con particolare attenzione alla tecnica e alla dinamica degli esercizi.

suggerirei solo fondamentali: panca, stacco, squat, rematore, trazioni, dip, lento

Commenta

• Hank moody
      Bodyweb Advanced

• May 2011
      • 90
      • 11
      • 1
      • reggio emilia
      • Send PM

certo altro che lo so che lo sport non è solo estetica, ma lei vuole inizare sia per estetica che per staccare un pò dai figli e dalla giornata di casalinga. cmq tu mi dici che porteresti tutto in 3x12' lo stacco non mi fido a farglielo fare da subito, voglio esserci io a controllare che lo faccia bene e dei manubri al posto della panca piana che ne dici?
      Last edited by Hank moody; 19-09-2011, 19:26:54.
      Il mio Diario

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

all'inizio non devi mai mandarla sola, perché se non ha idea di come si muova una spalla, la schiena o una gamba perde il suo tempo e rischia di farsi male.

tocca che ti sacrifichi per qualche mese o che la dai in mano ad un PT

Commenta

• Hank moody
          Bodyweb Advanced

• May 2011
          • 90
          • 11
          • 1
          • reggio emilia
          • Send PM

no no lo so che devo sacrificarmi ma lo stacco aspetterei, infatti mi sa che mi toccherà andarci 2 volte al giorno in pale, una per me una per lei........io le ho detto anche di prendersi un trainer ma vuole che sia io ad andare con lei
          Il mio Diario

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

guarda che lo stacco non è più pericoloso di uno squat o di un lento... non capisco questa paura diffusa comunque la moglie è tua, fai come pensi sia meglio.

Commenta

• Hank moody
              Bodyweb Advanced

• May 2011
              • 90
              • 11
              • 1
              • reggio emilia
              • Send PM

su questo la penso come te ma credo anche che sia un esercizio che richieda molta cordinazione visto il coinvolgimento totale che ha e una buona consapevolezza del proprio corpo quindi non adatto a chi di sport ne ha praticato davvero poco, credo che prima sia necessario dare una infarinata generale e uno stimolo al tutto poi una volta acquisita un coordinazione e un minimo di attitudine all'attività fisica ecco che allora lo si può implementare, anzi lo si DEVE implementare. avevo pensato di darle un mesetto prima di farla cimentare nelli stacco.

poi cerca di capire la mia preoccupazione.....se mi si rompe la moglie sono rovinato....e le mie serate potrebbero diventare molto tristi...:-):-):-):-) (naturalmente scherzo!)
              Il mio Diario

Commenta

Working...
              X