Parere su scheda selfmade

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aleksey80
    Bodyweb Advanced

• Apr 2011
    • 56
    • 5
    • 2
    • Send PM

Parere su scheda selfmade

Salve ragazzi sono Carlo ho 31 anni, scrivo poco sul forum ma vi seguo da un bel pò, essendo ancora un neofita in questo campo vorrei un vostro parere sulle schede che mi sono costruito da solo. Anzianità allenamento pesistica 9 mesi + un anno di cardio/body recomp
    Altezza 1.67 Peso 68 kg
    Misure antropometriche: Braccio 38 Addome 85 Petto 105 Gamba 54
    L' allenamento per adesso è suddiviso in 4 sedute settimanali

Vi posto le schede attuali, siete ovviamente liberi di apportare modifiche, prendermi in giro etc. I pesi sollevati nei fondamentali sono: panca piana 70 - stacco 84 - squat 70 (le gambe le alleno solo da due/tre mesi...)
    Lunedì Petto - Bicipiti

Panca piana 10 8 8 6 6 6
    Croci 10 10 10
    Panca inclinata 8 6 6
    Croci inclinata 10 10
    Croci + distensioni 10
    Curl a martello 10 8 8 8
    Curl concentrato 8 8 8

Mercoledi Spalle / Dorso / Tricipiti

Stacco da terra 10 8 8 6 6
    Rematore bilanciere 10 8 8 6
    Scrollate con bilanciere 10 8 6 6
    Alzate laterali 8 8 8
    Estensione verticale con manubri 10 8 8 8
    Panca piana presa stretta 10 8 8 6

Venerdì Gambe

Squat 12 10 8 6
    Dumbell Squat 10 8 8
    Affondi con manubri 10 10 10
    Leg Curl 12 12 10 10
    Leg Extension 10 8 8 8

Sabato "Richiamo"

Panca piana 10 8 8 6
    Stacco 10 8 6 6
    Rematore bilanciere 8 8 8

That's All Folks! Se volete darmi una mano siete più che benvenuti, come ho scritto sopra si accettano consigli/critiche/insulti.
    I'm the Master of my fate: I'm the Captain of my soul.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Non mi piace, sia lo splittaggio, sia gli ex, poi tutti piramidali.........hai letto le sezioni dedicate ai neofiti? Da una bella lettura, poi ne riparliamo
    http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

innanzi tutto invidio la pasienza di alessandro per quanto riguarda la decifrazione della scheda
      a me lo splittaggio non dispiace in linea teorica , in quanto ogniuno lavora come meglio si sente, pero per il resto ha ragione alessandro , che poi manco sono piramidali sembrano piu serie di avvicinamento
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        innanzi tutto invidio la pasienza di alessandro per quanto riguarda la decifrazione della scheda
        a me lo splittaggio non dispiace in linea teorica , in quanto ogniuno lavora come meglio si sente, pero per il resto ha ragione alessandro , che poi manco sono piramidali sembrano piu serie di avvicinamento
        Non è la prima catiga!!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Aleksey80
          Bodyweb Advanced

• Apr 2011
          • 56
          • 5
          • 2
          • Send PM

Ho postato la scheda seguendo il thread consigliato e francamente a me sembra la più chiara possibile, ma evidentemente non è così per tutti. Anche la scheda stessa è frutto di ciò che ho letto nei thread consigliati, oltre al minimo di esperienza che ho. I consigli sono ben accetti certo, se ci sono.
          I'm the Master of my fate: I'm the Captain of my soul.

Commenta

Working...
          X