Isolamento Femorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Isolamento Femorali

Colmata una lacuna, passiamo ad un'altra...

Ho i femorali un po' indietro (soprattutto rispetto ai quad che sono buoni!), il problema è che nn riesco ad isolarli bene...
    Infatti, dopo la sessione, mi trovo con dei doms allucinanti ai glutei e molto poco lavoro sui femorali....

Cosa consigliate per isolarli?
    Anche con il leg curl come primo esercizio, li sento lavorare poco...

K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • CHEF
    Bigger stronger faster
    • Mar 2002
    • 22408
    • 670
    • 666
    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
    • Send PM

Leg curl in superset con stacchi a gambe semi flesse

Commenta

• Bartolo76
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 1559
      • 1
      • 0
      • Rimini
      • Send PM

Re: Isolamento Femorali

Posta la tua scheda per le gambe, così possiamo darti un consiglio più mirato.

Commenta

• giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

li già fai gli stacchi GT?

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Pressa + leg curl
          Enrico e stop!

Commenta

• Bartolo76
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 1559
            • 1
            • 0
            • Rimini
            • Send PM

Originally posted by ErikZ
            Pressa + leg curl
            E' l'abbianamento che uso anch'io, con ottimi risultati.

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

secondo me ..ma è una cosa personale ehhhhh puoi provare a fare dei leg curl pesanti e li fa seguire in SS da degli stacchi GT fatti loentissimamente e con poco peso.....ti assicuro che 2 serie totali sono più che abbastanza

esempio:

Leg curl 6-8 colpi SS stacchi 10-12colpi cadenza 6'\6'

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Un esercizio realmente massacrante per i femorali, è l ostacco da terra ad una gamba sola, peccato che in Italia non ci sono macchine Hammer nelle palestre, oppure una macchina simil-hammer che ho costruito io.

Puoi provare a fare degli affondi modificati, io li chiamo STACCHI AD UNA GAMBA CON MANUBRI MODIFCATI.

L'esercizio è molto semplice.

1) Mettiti in posizione di stretching per l'ileo psoas da inginocchiati (se non sai qual'è, pensa a quando vai in chiesa e ti inginocchi solo su una gamba.....)
                2) I manubri sono ai lati e un pò più arretrati del piede avanzato.
                3) La schiena e quasi parallela al suolo, NON verticale (dciamo che l'addome è a contatto della coscia avanzata)
                4) Afferra i manubri
                5) Sempre tenendo la schiena quasi parallela al suolo, sollavati con la forza della gamba davanti.
                6) sali piano e poi riscendi.

Puoi farti aiutare anche da un partner che usa la resistenza manuale ad ogni ripetizione, mani sulla bassa schiena da dietro o sulle spalle davanti, molto efficace, ma ci vuole un pò di "esperienza".

Se puoi usa un materassino su cui poggi il ginocchio che sta a terra.

Un accorgimento vitale, la natica della gamba che svolge il lavoro è sulla verticale del tallone del piede corrispondente.

Prova 1x20 e poi fammi sapere.

Se lo abbini ad un esercizio tipo stacchi GT e/o LA MACCHINA GLUTE HAM non hai bisogno di null'altro

Find a way

Armando

P.S.: Attenta che l'indolensimento può durarti anche 7 giorni, vacci piano e non arrivare al limite da subito.
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• vabo94
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 25
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Armando
                  Un esercizio realmente massacrante per i femorali, è l ostacco da terra ad una gamba sola, peccato che in Italia non ci sono macchine Hammer nelle palestre, oppure una macchina simil-hammer che ho costruito io.

Puoi provare a fare degli affondi modificati, io li chiamo STACCHI AD UNA GAMBA CON MANUBRI MODIFCATI.

L'esercizio è molto semplice.

1) Mettiti in posizione di stretching per l'ileo psoas da inginocchiati (se non sai qual'è, pensa a quando vai in chiesa e ti inginocchi solo su una gamba.....)
                  2) I manubri sono ai lati e un pò più arretrati del piede avanzato.
                  3) La schiena e quasi parallela al suolo, NON verticale (dciamo che l'addome è a contatto della coscia avanzata)
                  4) Afferra i manubri
                  5) Sempre tenendo la schiena quasi parallela al suolo, sollavati con la forza della gamba davanti.
                  6) sali piano e poi riscendi.

Puoi farti aiutare anche da un partner che usa la resistenza manuale ad ogni ripetizione, mani sulla bassa schiena da dietro o sulle spalle davanti, molto efficace, ma ci vuole un pò di "esperienza".

Se puoi usa un materassino su cui poggi il ginocchio che sta a terra.

Un accorgimento vitale, la natica della gamba che svolge il lavoro è sulla verticale del tallone del piede corrispondente.

Prova 1x20 e poi fammi sapere.

Se lo abbini ad un esercizio tipo stacchi GT e/o LA MACCHINA GLUTE HAM non hai bisogno di null'altro

Find a way

Armando

P.S.: Attenta che l'indolensimento può durarti anche 7 giorni, vacci piano e non arrivare al limite da subito.

Cavoli! E' un esercizio che uso anch'io! Però nel mio diario (che in verità è un quadernone) ho scritto affondi con estensione bacino. Nella ricerca di un esercizio unilaterale per i femorali per mezzo delle estensioni del bacino mi è venuta in mente questa variante. Purtroppo in mancanza della panca per le estensioni inverse si cerca di arrangiarsi.
                  Complimenti.
                  Resta il fatto che ho sentito da morire i glutei (mi stavano esplodendo dal dolore i giorni dopo per 4 gg) e penso gli adduttori
                  Posso permettermi un suggerimento a mo' di prova. L'estensione della gamba indietro con i cavi bassi. Purtroppo non ho mai potuto provare questo esercizio perché a casa non possiedo i cavi.
                  Se provate l'esercizio fatemi sapere i risultati.
                  Un saluto,
                  Valerio

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originally posted by vabo94

Cavoli! E' un esercizio che uso anch'io! Però nel mio diario (che in verità è un quadernone) ho scritto affondi con estensione bacino. Nella ricerca di un esercizio unilaterale per i femorali per mezzo delle estensioni del bacino mi è venuta in mente questa variante. Purtroppo in mancanza della panca per le estensioni inverse si cerca di arrangiarsi.
                    Complimenti.
                    Resta il fatto che ho sentito da morire i glutei (mi stavano esplodendo dal dolore i giorni dopo per 4 gg) e penso gli adduttori
                    Posso permettermi un suggerimento a mo' di prova. L'estensione della gamba indietro con i cavi bassi. Purtroppo non ho mai potuto provare questo esercizio perché a casa non possiedo i cavi.
                    Se provate l'esercizio fatemi sapere i risultati.
                    Un saluto,
                    Valerio
                    Bhe, almeno su qualche punto ci troviamo...

Find a way

Armando

P.S.: beh, te lo scrivo publbicamente ora, visto che rifiuti sempre, così almeno qualcheduno che ti ammira può leggerti, QUANDO VUOI FARE UN ARTICOL OA TUO PIACERE SUL MIO UMILE BOLLETTINO?
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• giaga
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 2434
                      • 1
                      • 0
                      • Cagliari
                      • Send PM

UMILE BOLLETTINO?
                      Umile? Mazza....

Commenta

• vabo95
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 371
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Find a way

Armando

P.S.: beh, te lo scrivo publbicamente ora, visto che rifiuti sempre, così almeno qualcheduno che ti ammira può leggerti, QUANDO VUOI FARE UN ARTICOL OA TUO PIACERE SUL MIO UMILE BOLLETTINO?
                        Ma lo sai che ho dimenticato la proposta? Ti ringrazio ancora (pubblicamente) però in questi gg ho maturato la convinzione che ci vorranno almento 4- 6 anni prima che possa permettermi un atto letterario pubblico. Ho bisogno di ulteriori esperienze e di farmi una certa cultura. Anche per curare l'allenamento di altri ragazzi. Cmq, ti ringrazio per l'invito. E' ammirevole mandare avanti un progetto in cui si crede con fervore. A differenza mia!
                        Un saluto,
                        Valerio

Commenta

• giaga
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 2434
                          • 1
                          • 0
                          • Cagliari
                          • Send PM

Originally posted by vabo95
                          ho maturato la convinzione che ci vorranno almento 4- 6 anni prima che possa permettermi un atto letterario pubblico.
                          ah? cosa????

dai valerio che sei uno dei migliori!

ogni volta che leggo i tuoi post rimango così:

scrivi for Army che 6 un grande!

Commenta

• ATP
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2002
                            • 177
                            • 0
                            • 0
                            • Vigevano
                            • Send PM

Find a way

Armando

Ehm...quale bollettino? Dove posso trovarlo?

Commenta

Working...
                            X