Aumento massa con 12rip: possibile o solo un'impressione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Debe per avere quello che vuoi devi:

1. Diventare forte
    2. Abituarti a sopportare un grosso volume di lavoro
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Innanzitutto grazie per le vostre risposte.

@drhouse: in realtà io sarei molisano, ma è comunque un piacere essere attualmente nella stessa città. Quanto mi manca la pallavolo... =(
      @Ansicora_Gherreri: effettivamente dovrei forse fare una periodizzazione, ma da iniziare come? Per ora faccio un'altra settimana così, poi devo decidere.
      @slim82: quel che cerco è massa durevole ovviamente, non provvisoria, anche se preferisco comunque andare alla ricerca di un fisico più asciutto che grezzo, se per grezzo intendi che il rapporto tra magra e grassa è un po' bassino. Ed è anche un problema, perché ho un fisico che tende a prendere peso nella pancetta e nei fianchi, quindi forse sarebbe da studiare meglio la mia situazione per ottimizzare il lavoro. Ma non ho soldi per preparatori, dietologhi, integratori, ecc, quindi cerco soltanto di fare del mio meglio organizzandomi coscientemente il lavoro ed eseguendolo al massimo.
      @manx: appena ho un attimo mi ci metto, grazie.
      @hulkhogan: se Massaroni ha detto quello sul lavoro, vuol dire che preferisce certamente un allenamento con tanto volume rispetto ad una ricerca costante del cedimento, cosa sulla quale io non sono d'accordo, anche se ovviamente stimo la fonte e mi faccio piccolo piccolo davanti a lui. Il problema è quello che hai detto tu alla fine, cioè che con alte ripetizioni i risultati arrivano alla svelta, ma alla svelta vanno via. Io non voglio cose momentanee, il mio obiettivo rimane sempre quello di avere un fisico asciutto e voluminoso, non eccessivamente, ma che rimanga tale anche se vado una settimana in ferie...
      No debe, per massa grezza intendo massa rocciosa, granitica.....quella che ti conferisce un aspetto potente ed impressivo...., contrariamente invece alla massa pompata, che ti fa apparire gonfio e basta....
      Il mio consiglio è quello di concentrarti prima di tutto sulla prima, che ottieni solo con esercizi multiarticolari e pesi grossi....Dopo di che lavorerai anche sulla seconda inserendo esercizi di isolamento con rep alte....

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Secondo me il discorso massa granitica, massa gonfia è sbagliato.

Lavorare sulle 8*12 reps non porta solo massa gonfia, così come lavorare sulle 3-6 reps non porta solo massa rocciosa.

I range, dopo che uno è uscito dalla condizione di neofita, vanno usati tutti.

Per me non c'è un range migliore di un altro... Mi ricordo che un pro Chris Dim usava il range 70-100 reps. Pazzo? Bastava guardare il suo fisico...
        sigpic

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Secondo me il discorso massa granitica, massa gonfia è sbagliato.

Lavorare sulle 8*12 reps non porta solo massa gonfia, così come lavorare sulle 3-6 reps non porta solo massa rocciosa.

I range, dopo che uno è uscito dalla condizione di neofita, vanno usati tutti.

Per me non c'è un range migliore di un altro... Mi ricordo che un pro Chris Dim usava il range 70-100 reps. Pazzo? Bastava guardare il suo fisico...
          Il mio è un discorso generale ovviamente, poi è tutto soggettivo....Contano pure altri fattori come il recupero tra una serie e l'altra, il TUT e cazzi vari...
          Però è anche vero che più alzi le ripetizioni più vai a stimolare altre strutture del muscolo....Per me, se si cerca la massa contrattile il range migliore è quello che ti permette più carico...di conseguenza un 4x6 lo giudico molto più ipertrofico di un 4x10....Le fibre bianche, per attivarsi necessitano di pesi grossi...
          Last edited by slim82; 19-09-2011, 15:12:31.

Commenta

• drhouse
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 498
            • 20
            • 15
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Debe per avere quello che vuoi devi:

1. Diventare forte
            2. Abituarti a sopportare un grosso volume di lavoro
            la 1 mi torna.....la seconda assolutamente no.....
            me la motivi se hai voglia :-)

Commenta

• raffama
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 765
              • 37
              • 53
              • puglia
              • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
              Il mio è un discorso generale ovviamente, poi è tutto soggettivo....Contano pure altri fattori come il recupero tra una serie e l'altra, il TUT e cazzi vari...
              Però è anche vero che più alzi le ripetizioni più vai a stimolare altre strutture del muscolo....Per me, se si cerca la massa contrattile il range migliore è quello che ti permette più carico...di conseguenza un 4x6 lo giudico molto più ipertrofico di un 4x10....Le fibre bianche, per attivarsi necessitano di pesi grossi...
              pesi grossi quindi intensità più bassa,meno ripetizioni per le fibre bianche,fibre rosse un intesità di lavoro più alta quindi più ripetizioni,o l'intensità di lavoro non dovuto alle reps,dovrebbe essere cosi,o dico una cavol.....

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                la 1 mi torna.....la seconda assolutamente no.....
                me la motivi se hai voglia :-)
                bè se sopporta un grosso volume diveneterà anche più forte...poi dipende dai casi e dall' allenamento.

per debe:
                periodizzare significa dividere in fasi e ogni fase serve a preparare la successiva in modo da arrivare a un picco finale che sarà la gara o la spiaggia...
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Aumentare SOLO la forza non assicura un grosso incremento della massa muscolare. Altrimenti non esisterebbero atleti leggeri ma con una forza impressionante. Certamente genetica e alimentazione fanno una loro parte, ma anche il volume di lavoro ne fa un'altra. Bisogna abituare il muscolo a sviluppare anche una sorta di "resistenza" agli alti carichi, altrimenti la massa muscolare tarderà a venire.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...
                  X