Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su esecuzione Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su esecuzione Squat

    Ciao, ho una domanda per voi bodywebbiani.

    L'oggetto della contesa è: Squat.

    Ora, sono in possesso delle nozioni generali dell'esecuzione di questo esercizio, tuttavia ho un dubbio. Quando lo eseguo (e questo NON dipende dal carico) avendo forse una scarsa flessibilità tendo a chiudere l'angolo coscia-tronco; tuttavia ossessionato dal mantenere almeno un minimo di verticalità inarco la parte superiore della schiena e questo crea una forte tensione (le scapole sono addotte ad ogni modo). Mi sono accorto di questo mio stratagemma da qualche giorno. Ho visto che riesco ad evitare di iper-estendere la schiena se adotto una stance con gambe decisamente larghe; il che pur non conferendomi neanche l'ombra della verticalità che ricerco, mi consente tuttavia di non sentire quella eccessiva tensione e di avere (almeno credo) maggior rispetto delle normali curve fisiologiche.

    La tensione, per capirci, non è data a livello di bassa schiena, purtroppo non avendo le giuste nozioni anatomiche non riesco a dirvi con precisione l'area in questione. Tuttavia vi invito a tirare il petto esageratamente in fuori, sentirete (almeno che non siano i doms dello squat) una tensione ad un certo punto che non riguarda la zona lombare...ecco, quello è il punto in questione.

    Consigli? Critiche?
    Last edited by Strange Days; 17-09-2011, 14:06:03.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    #2
    Le ginocchia le butti fuori?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Ciao, ho una domanda per voi bodywebbiani.

      L'oggetto della contesa è: Squat.

      Ora, sono in possesso delle nozioni generali dell'esecuzione di questo esercizio, tuttavia ho un dubbio. Quando lo eseguo (e questo NON dipende dal carico) avendo forse una scarsa flessibilità tendo a chiudere l'angolo coscia-tronco; tuttavia ossessionato dal mantenere almeno un minimo di verticalità inarco la parte superiore della schiena e questo crea una forte tensione (le scapole sono addotte ad ogni modo). Mi sono accorto di questo mio stratagemma da qualche giorno. Ho visto che riesco ad evitare di iper-estendere la schiena se adotto una stance con gambe decisamente larghe; il che pur non conferendomi neanche l'ombra della verticalità che ricerco, mi consente tuttavia di non sentire quella eccessiva tensione e di avere (almeno credo) maggior rispetto delle normali curve fisiologiche.

      La tensione, per capirci, non è data a livello di bassa schiena, purtroppo non avendo le giuste nozioni anatomiche non riesco a dirvi con precisione l'area in questione. Tuttavia vi invito a tirare il petto esageratamente in fuori, sentirete (almeno che non siano i doms dello squat) una tensione ad un certo punto che non riguarda la zona lombare...ecco, quello è il punto in questione.

      Consigli? Critiche?
      Non allargare troppo lo stance e soprattutto posta un video, almeno vediamo meglio di cosa si tratta.
      Anche io chiudevo molto il tuo stesso angolo, poi ho risolto modificando un dettaglio.
      La schiena cmq va tenuta tesa.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

      Commenta


        #4
        Oggi Front Squat a gambe mediamente larghe (più delle spalle), con le ginocchia che puntano in fuori... sensazioni buone, aspettiamo domani per vedere se ho doms alla schiena.

        Grazie per il momento.
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎