ragazzi ogni accoppiata muscolare ha i suoi pro e i suoi contro io discutevo continuam con il mio pt,ma come gli stacchi non creano ipertrofia?vedi ke ogni stimolo allenante fatto in una certa maniera produce ipertrofia, vedi ke ti imbrogli
Pareri molto discordanti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
continuate pure cosi' sembrate due infanti...state in pratica dicendo la stessa cosa, solo che usate una "retorica" diversa. La verità...è nella posizione di Ryan quanto quella degli altri che intendo lo stacco un esercizio ipertrofico...l'ipertrofia è data un insieme di stimoli esterni, processi biochimi interni e soprattutto dall'alimentazione.
Lo squat e lo stacco sono equivalenti. Se fate attenzione vi rendete conto che entrambi gli esercizi coinvolgono TUTTO il corpo senza colpire NIENTE nel dettaglio...siete sicuri che nello squat il lavoro maggiore sia a carico dei quadricipiti? Ma non credo proprio...gluteo, femorale e lombari dove li lasciamo? Lo squat è un ex complessivo, cosi' come è lo stacco...nessuno dei due ipertrofizza un determinato muscolo, ma rendono quell'aspetto pieno, rotondo e "gonfio" che solo questi due ex possono dare (con molta fatica...).
Quindi...sono si' esercizi prettamente tecnici e di potenza (anche se lo squat viene bene pure in serie lunghe), ma in chiave BB sono come tutti gli altri, ovvero mezzi in funzione di uno scopo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
se era come affermi gli stacchi dovevano essere usati solo nei cicli di forza,invece da sempre vengono usati in tutte le fasi,anche per la massa, gli stacchi ti costruiscono tutto il corpo,e' risaputo quindi come fanno senza produrre ipertrofia?
---------- Post added at 22:44:40 ---------- Previous post was at 22:38:06 ----------
manx ma non ce l'hai mica con me sono appena entrato nella discuss
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rochi Visualizza Messaggiose era come affermi gli stacchi dovevano essere usati solo nei cicli di forza,invece da sempre vengono usati in tutte le fasi,anche per la massa, gli stacchi ti costruiscono tutto il corpo,e' risaputo quindi come fanno senza produrre ipertrofia?
---------- Post added at 22:44:40 ---------- Previous post was at 22:38:06 ----------
---------- Post added at 23:14:54 ---------- Previous post was at 22:54:47 ----------
Non è pignoleria la mia ma voglio riportare un'affermazione del buon vecchio capo manx..
<< anche io ritengo lo stacco un ex di potenza che allena "tutto e niente" cioé, è un ex in sé che, "strettamente" parlando, non si concentra su "niente"...un po' come le varie forme di push press...cioé è un esercizio tecnico, propedeutico per una alzata, non certo per allenare "direttamente" le spalle. Cosi' lo stacco, anche lui è propedeutico in chiave WL (anche se credo ne facciano pochi gli atleti di questa disciplina) ed è invece una alzata regolare nel PL.
Con lo squat è già diverso secondo me, perché c'è sollecitazione diretta e molto forte sui quadricipiti e sul gluteo, meno sui femorali e lombari (che guarda caso sono quelli + stimolati dallo stacco in tutte le sue forme) >>
Manx mi pare tu ti sia contraddetto... perche nel post di levia hai scritto quanto ho riportato sopra.. mentre oggi tu mi scrivi:
<<Lo squat e lo stacco sono equivalenti.>>
ho capito male io per caso?
pensi anche tu che ipertrofia non ne fai con lo stacco.. ne fai di piu con lo squat secondo me..
Commenta
-
-
Ryan ma secondo me sei confuso. Come fa un esercizio a dare solo forza e non massa? Certo se fai singole con 5 minuti di recupero la massa non la vedrai mai, ma dipende dal pattern che usi, mica dall'esercizio!
Io gli stacchi on li faccio per altri motivo, ma non certo perchè non danno massa!
PS: ma poi Leviatano chi sarebbe? tu sei il suo avvocato difensore di quello'altro post? o ti scambio per un altro?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Ah si, sei il suo avvocato difensore!!
Ti lascio!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
No! sono una persona che non vuole smettere di imparare.. e da lui ho imparato tanto come tanti utenti di questo forum!
se i tuoi interventi devono essere cosi inutili allora chi ti ha chiesto di intervenire..?
è stato giusto per venire qui a dispensare giudizi gratuitamente..
ciao!
Commenta
-
-
Il mio parere l'ho dato, se l'hai capito è bene altrimenti non mi interessa.
PS: Certo che se hai imparato che lo stacco da forza ma non massa, hai imparato tanto!!Last edited by Hulkhogan; 17-09-2011, 08:42:35.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rochi Visualizza Messaggiose era come affermi gli stacchi dovevano essere usati solo nei cicli di forza,invece da sempre vengono usati in tutte le fasi,anche per la massa, gli stacchi ti costruiscono tutto il corpo,e' risaputo quindi come fanno senza produrre ipertrofia?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma anche se fosse...non sono libero di postare nella "mia" sezione?
che ci fai sveglio a quest'ora...??????
p.s.
capo hai letto che ti ho scritto?
Commenta
-
-
facevo colazione cosa mi hai scritto e dove?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
colazione????? porca misera... riesci a dormire cosi poco???
ad ogni modo ho trovato un intervento nella vecchia discussione di leviatano e ho confrontato i due parerei che hai espresso sia allora che oggi... e mi è sembrato inizialmente un po contraddittoria la cosa.. per quest chiedo spiegazioni..
ecco qui cio che ho scritto ieri:
Non è pignoleria la mia ma voglio riportare un'affermazione del buon vecchio capo manx..
<< anche io ritengo lo stacco un ex di potenza che allena "tutto e niente" cioé, è un ex in sé che, "strettamente" parlando, non si concentra su "niente"...un po' come le varie forme di push press...cioé è un esercizio tecnico, propedeutico per una alzata, non certo per allenare "direttamente" le spalle. Cosi' lo stacco, anche lui è propedeutico in chiave WL (anche se credo ne facciano pochi gli atleti di questa disciplina) ed è invece una alzata regolare nel PL.
Con lo squat è già diverso secondo me, perché c'è sollecitazione diretta e molto forte sui quadricipiti e sul gluteo, meno sui femorali e lombari (che guarda caso sono quelli + stimolati dallo stacco in tutte le sue forme) >>
Manx mi pare tu ti sia contraddetto... perche nel post di levia hai scritto quanto ho riportato sopra.. mentre oggi tu mi scrivi:
<<Lo squat e lo stacco sono equivalenti.>>
ho capito male io per caso?
pensi anche tu che ipertrofia non ne fai con lo stacco.. ne fai di piu con lo squat secondo me..
Commenta
-
Commenta