Ciao vorrei alla luce di tutto ciò che ho letto nel forum in tutto questo tempo riportare ciò che mi hanno detto due persone con una base di allenamento sul groppo decennale (il primo 11 anni e il secondo 20 anni di allenamento) che vanno totalmente contro ciò che ho sempre letto.
1_ riporto testuali parole:
"senti io mi limito a dirti cose che leggo su riviste specializzate:mettere bicipiti e dorso nella stessa sessione e' sbagliato...come petto e triceps....quando alleni il secondo gruppo questo e' gia' stanco e sovrallenato perche' gia' coinvolto negli esercizi
per il primo gruppo muscolare...prova al limite petto e biceps in una e schiena-triceps nell altra...vedrai che tirerai su' molto di piu'...considera pero' che io faccio sempre e solo massa....quindi io fraziono in un altro modo...:
lunedi: petto
martedi: dorso
merc: abs+biceps
gio: triceps
Ven: spalle e gambe... (
)
Cmq per i tuoi obiettivi mi sembra ben frazionato...."
Io, come presumo voi, non condivido al 100% ciò che ha detto ma la logica del muscolo "stanco" la potrei capire.
Voi che cosa ne pensate a riguardo?
2_ Riporto anche del secondo le sue parole:
" Lo stacco? Lo squat? ma che esercizi sono?
Potrebbero andare bene per una palestra del secolo scorso.
Sono esercizi che non vengono quasi più usati non solo perchè fanno male e distruggono la schiena, ma anche perchè con altri esercizi anche che riescono ad isola meglio il singolo muscolo, lo riesci ad allenare allo stesso modo se nn di più"...
Non voglio sollevare un polverone con questa frase detta da uno che ha anni e anni di allenamento sulle spalle, e fidatemi si vede
. Vorrei solo sapere se condividete o no, e se no perchè secondo voi dice boiate.
PS: anche secondo me dice boiate
1_ riporto testuali parole:
"senti io mi limito a dirti cose che leggo su riviste specializzate:mettere bicipiti e dorso nella stessa sessione e' sbagliato...come petto e triceps....quando alleni il secondo gruppo questo e' gia' stanco e sovrallenato perche' gia' coinvolto negli esercizi
per il primo gruppo muscolare...prova al limite petto e biceps in una e schiena-triceps nell altra...vedrai che tirerai su' molto di piu'...considera pero' che io faccio sempre e solo massa....quindi io fraziono in un altro modo...:
lunedi: petto
martedi: dorso
merc: abs+biceps
gio: triceps
Ven: spalle e gambe... (
![Pensa](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/scratch[1].gif)
Cmq per i tuoi obiettivi mi sembra ben frazionato...."
Io, come presumo voi, non condivido al 100% ciò che ha detto ma la logica del muscolo "stanco" la potrei capire.
Voi che cosa ne pensate a riguardo?
2_ Riporto anche del secondo le sue parole:
" Lo stacco? Lo squat? ma che esercizi sono?
Potrebbero andare bene per una palestra del secolo scorso.
Sono esercizi che non vengono quasi più usati non solo perchè fanno male e distruggono la schiena, ma anche perchè con altri esercizi anche che riescono ad isola meglio il singolo muscolo, lo riesci ad allenare allo stesso modo se nn di più"...
Non voglio sollevare un polverone con questa frase detta da uno che ha anni e anni di allenamento sulle spalle, e fidatemi si vede
![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
PS: anche secondo me dice boiate
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Commenta