Originariamente Scritto da Senpai
Visualizza Messaggio
petto con bilanciere o manubri
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioCutler queste sono tue sensazioni e non valgono per chiunque. Utilizzando i manubri i pettorali lavorano di più (per un fatto fisiologico perchè si può avvicinarli), ma devi comunque usare un peso minore e quindi lo stimolo totale è minore. La migliore cosa? usarli entrambi!!
infatti ho scritto "esperienza personale",cio che funziona per me nn vuol dire che funziona per te,c'è un sacco di cose da tener conto:struttura fisica,inserzioni muscolari,lunghezza delle leve,tecnica ecc.....parlavo riguardo me,la miglior cosa da fare è provare diversi schemi e vedere quale funziona meglio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giovane74 Visualizza Messaggioquindi se è un 75% vuol dire che due manubri da 25kg corrispondono a circa 67kg di bilanciere...io pensavo che fosse un 85%.....cmq i manubri forse x alcuni sono più efficaci del bilanciere appunto x la conformazione del busto e la lunghezza delle braccia....io ad esempio se faccio il bilanciere nn riesco a usare una presa larga, ma una presa un pò più larga delle spalle...diversamente nn spingo
Hai i manubri , prova , devi fare tot rep , metti x peso , fai fatica a concludere , togli , ne avanzi , aumenti !
I calcoli aiutano , ma nn devono soffocare il WO !
Commenta
-
-
Io sapevo l'80%!!
Cmq dipende da tante cose, però è bene sapere quanto si solleva rispetto al bilanciere. Se la % è parecchio più bassa vuol dire che bisogna allenare i muscoli stabilizzatori. Io ad esempio però ho grossi problemi nell'usare i manubri perchè mi riesce molto difficile metterli in posizione per iniziare l'esercizio, mi alleno da solo e non ho nessuno che me li passa.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Anche io sono in HG Hulk e ti capisco !
E lo so che dipende da molte variabili , a parte il tipo di lavoro che si vuol fare , primo exe , complementare o pump per esempio , ma anche dalla stanchezza , insomma , le solite cose.
Per assurdo pero' io con i man mi trovo ad "osare" , nel senso che nn avendo ne spotter ne rack , in caso di problemi con il bilancere , ci rimango sotto , con i man , li lascio cadere e buonanotte !
Last edited by Senpai; 16-09-2011, 15:14:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioCutler queste sono tue sensazioni e non valgono per chiunque. Utilizzando i manubri i pettorali lavorano di più (per un fatto fisiologico perchè si può avvicinarli), ma devi comunque usare un peso minore e quindi lo stimolo totale è minore. La migliore cosa? usarli entrambi!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Talimere Visualizza Messaggioma sai quanto ci vuole per fare un fisico a ginnasta ?
se per ginnasta intendi yuri chechi e affini...la strada è assai lunga e in salita
piegamenti su braccia
1 presa spalle normale 3x10 1m
2 con clap 2x10 1m
3 presa stretta 3x12 1m
4 distensioni con manubri 3x12 1m
5 croci sulla palla con manubri 3x15 1m
trazioni alla sbarra 3xMAX rec 2-3 minuti
tirate al mento con manubri 3x10 1m
alzate laterali 3x12 1m
alzate frontali 3x12 1m
military press manubri 3x10 1m
1: curl normale 3x10 1m
2: curl martello 2x15 1m
affondi con manubri 3x12 1m
molleggi sulle punte 2x20 1m
molleggi su una punta 3x15 1m
piegamenti sulle gambe con manubri 3x15 1m
tanti tanti addominali.
ps:le trazioni se faccio 3x max posso fare tipo 1serie prona 1 serie supina e 1 mista? o tutte supine?
pensavo di variare anche gli esercizi tipo a volte posso fare anche i piegamenti sulle braccia coi piedi in appoggio sulla palla svizzera,e magari tenere la braccia larghe,o distensioni con manubri sulla palla.
il tutto pensavo di accompagnarlo con 3-4 volte a settimana di corsa tipo 5km a volta,so che non diventerò un bb cosi,ma un po grosso divento sempre no? il mio sogno e imparare le planche.
quante volte posso svolgere queste cose a settimana? e poi posso farle tutte in un'unica seduta o dividere per giorni i gruppi muscolari ?Last edited by ocra; 16-09-2011, 22:15:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo sapevo l'80%!!
Cmq dipende da tante cose, però è bene sapere quanto si solleva rispetto al bilanciere. Se la % è parecchio più bassa vuol dire che bisogna allenare i muscoli stabilizzatori. Io ad esempio però ho grossi problemi nell'usare i manubri perchè mi riesce molto difficile metterli in posizione per iniziare l'esercizio, mi alleno da solo e non ho nessuno che me li passa.
ma nn è necessario che qualcuno te li passi... li poggi sulle ginocchia e li porti su uno per volta dando slancio con le gambe.. anche con manbri oltre i 40 kg
Commenta
-
-
Il problema è che i manubri componibili non sono come quelli della palestra e non hanno il disco piatto da appoggiare sulle ginocchia...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Anche nel mio caso il carico del bilanciere è di circa 25% in più rispetto a quello dei manubri a parità di ripetizioni. Sono un grande cultore dei manubri e avendoli componibili posso mettere quanto voglio senza limitazioni. A mio avviso un ciclo manubri può aiutare il carico alzato in panca piana.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ocra Visualizza Messaggionon come loro ma più o meno anche se in lontananza,cioè vorrei provare a fare tipo 6 mesi cosi,poi dopo questi 6 fare cose un po più complicate. ditemi voi.
piegamenti su braccia
1 presa spalle normale 3x10 1m
2 con clap 2x10 1m
3 presa stretta 3x12 1m
4 distensioni con manubri 3x12 1m
5 croci sulla palla con manubri 3x15 1m
trazioni alla sbarra 3xMAX rec 2-3 minuti
tirate al mento con manubri 3x10 1m
alzate laterali 3x12 1m
alzate frontali 3x12 1m
military press manubri 3x10 1m
1: curl normale 3x10 1m
2: curl martello 2x15 1m
affondi con manubri 3x12 1m
molleggi sulle punte 2x20 1m
molleggi su una punta 3x15 1m
piegamenti sulle gambe con manubri 3x15 1m
tanti tanti addominali.
ps:le trazioni se faccio 3x max posso fare tipo 1serie prona 1 serie supina e 1 mista? o tutte supine?
pensavo di variare anche gli esercizi tipo a volte posso fare anche i piegamenti sulle braccia coi piedi in appoggio sulla palla svizzera,e magari tenere la braccia larghe,o distensioni con manubri sulla palla.
il tutto pensavo di accompagnarlo con 3-4 volte a settimana di corsa tipo 5km a volta,so che non diventerò un bb cosi,ma un po grosso divento sempre no? il mio sogno e imparare le planche.
quante volte posso svolgere queste cose a settimana? e poi posso farle tutte in un'unica seduta o dividere per giorni i gruppi muscolari ?
cmq , con una scheda così rimani in forma , ma il fisico alla Yuri scordatelo.
Fai una cosa , cercati i thread di Cavallo Furioso , e segui lui !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioA che pro ?
cmq , con una scheda così rimani in forma , ma il fisico alla Yuri scordatelo.
Fai una cosa , cercati i thread di Cavallo Furioso , e segui lui !
Commenta
-
-
Iscriviti in palestra e allenati come un bb...tanto non diventarai bello grosso in poco tempo...se va bene i tuoi risultati prefissati li raggiungi in un anno due anni fatti bene con una genetica nella media...
Se ti alleni come vuoi fare tu ti tieni solo in forma e basta, sono sicuro che non metti nemmeno 1 kg di massa magra...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ocra Visualizza Messaggiogli addominali servono sempre penso,si ho provato a cercare di farmi aiutare da cavallo furioso ma tutti lo cercano sempre e non ha mai tempo per stare dietro a me non mi risponde nemmeno quindi.
Su dai , un pochetto di iniziativa ! Nn aspettiamoci sempre la pappa pronta .
Ah , gli addominali servono sempre , si , come tutto il resto del corpo pero' !
Vuoi in qualche maniera assomigliare a Yuri , bene , TRAZIONI !
Yuri , se vogliamo , e' "famoso" in virtu' del back , del front e delle sue braccia , certo , avra' anche degli addominali e delle gambe ben piazzate , ma sicuramente il pezzo forte del suo WO nn sono i crunch !
Commenta
-
Commenta