Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto con bilanciere o manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    petto con bilanciere o manubri

    Ormai ho letto vari 3d dove si discute tra quali di questi 2 metodi sia il migliore.

    il bilanciere ormai lo conoscono tutti,è il più usato e in più è uno di quei esercizi che "non può mancare" però poi mi chiedo,ma allora pure gli stacchi e lo squat sono esercizi che non possono mancare eppure molte persone ne fanno a meno e hanno buoni risultati ugualmente.
    Perché non può essere cosi anche per il petto?
    la panca piana può essere sostituita a dell'altro? magari al posto del bilanciere farla coi manubri? logicamente se uno fa 60kg col bilanciere non può usare manubri da 30kg per braccio magari usa quelli da 20 ma penso che in questo modo i muscoli lavorino.


    io sto imparando a sostituire la panca con la palla svizzera,visto che regge 120kg,ci faccio le croci coi manubri e le "distensioni" sempre per il petto che equivale al bilanciere comunque,e devo dire che la palla lo rende abbastanza difficile come esercizio perché devo piantare bene i piedi a terra e avere una posizione SOLIDA come si dovrebbe avere anche sulla panca ma visto che la panca è già stabile di suo molte persone (me compreso) tendono a lasciare le gambe per cavoli loro le scapole non sono strette ecc cioè una posizione un po blanda.

    conclusioni,ora voglio allenarmi in casa e faccio vari tipi di piegamenti su braccia per poi concludere con distensioni e croci sulla palla,pensate che sia abbastanza o serve per forza la panca piana col bilanciere.

    #2
    con il bilanciere usi ovviamente carichi più elevati e puoi fare serie a besse ripetizioni fino hai massimali, di contro ci vuole un compagno di allenamento x le serie dove rischi di restare cn il bilanciere che ti schiaccia ........... i manubri hanno di buono che devi avere la stessa forza nelle barccia e il movimento è più completo, ma nn puoi fare serie a besse ripetizioni x la forza pura

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ocra Visualizza Messaggio
      Ormai ho letto vari 3d dove si discute tra quali di questi 2 metodi sia il migliore.

      il bilanciere ormai lo conoscono tutti,è il più usato e in più è uno di quei esercizi che "non può mancare" però poi mi chiedo,ma allora pure gli stacchi e lo squat sono esercizi che non possono mancare eppure molte persone ne fanno a meno e hanno buoni risultati ugualmente.
      Perché non può essere cosi anche per il petto?

      non l ha mai detto nessuno infatti. Panca stacco squat sono esercizi base, multi-articolari e vanno fatti per il corpo in toto e non solo per panca=petto, stacco=schiena, squat=gambe come in molti pensano. Questo in teoria. In pratica, molti o alcuni fanno stacchi, squat e fanno magari panca con manubri e non con il bilanciere. O magari fanno panca e squat e non fanno stacco, o panca e stacco ma non squat o nessuno dei tre. Chi ha il fisico migliore? in genere chi li fa tutti e tre... poi dipende. Da cosa? da mille fattori.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ocra Visualizza Messaggio
        Ormai ho letto vari 3d dove si discute tra quali di questi 2 metodi sia il migliore.

        il bilanciere ormai lo conoscono tutti,è il più usato e in più è uno di quei esercizi che "non può mancare" però poi mi chiedo,ma allora pure gli stacchi e lo squat sono esercizi che non possono mancare eppure molte persone ne fanno a meno e hanno buoni risultati ugualmente.
        Perché non può essere cosi anche per il petto?
        la panca piana può essere sostituita a dell'altro? magari al posto del bilanciere farla coi manubri? logicamente se uno fa 60kg col bilanciere non può usare manubri da 30kg per braccio magari usa quelli da 20 ma penso che in questo modo i muscoli lavorino.


        io sto imparando a sostituire la panca con la palla svizzera,visto che regge 120kg,ci faccio le croci coi manubri e le "distensioni" sempre per il petto che equivale al bilanciere comunque,e devo dire che la palla lo rende abbastanza difficile come esercizio perché devo piantare bene i piedi a terra e avere una posizione SOLIDA come si dovrebbe avere anche sulla panca ma visto che la panca è già stabile di suo molte persone (me compreso) tendono a lasciare le gambe per cavoli loro le scapole non sono strette ecc cioè una posizione un po blanda.

        conclusioni,ora voglio allenarmi in casa e faccio vari tipi di piegamenti su braccia per poi concludere con distensioni e croci sulla palla,pensate che sia abbastanza o serve per forza la panca piana col bilanciere.
        E perche' mai , di grazia ????

        Cioe' , se ne fai un discorso sul maggior impegno da parte dei muscoli stabilizzatori e quindi il carico e' inferiore ok , ma se ti riferisci al fatto che nn si possano in assoluto gestire manubri da 30 kg , allora ti sbagli .
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          diciamo che per gestire 30kg a braccio devi avere già delle buone basi di partenza tutto qua.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ocra Visualizza Messaggio
            diciamo che per gestire 30kg a braccio devi avere già delle buone basi di partenza tutto qua.
            se gestisci bene quelli da 20 inzia da lì, a poco a poco nei mesi arrivi a quelli da 30... tutto subito nn si può fare

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              E perche' mai , di grazia ????

              Cioe' , se ne fai un discorso sul maggior impegno da parte dei muscoli stabilizzatori e quindi il carico e' inferiore ok , ma se ti riferisci al fatto che nn si possano in assoluto gestire manubri da 30 kg , allora ti sbagli .
              credo che non parlasse di non poter alzare 30 kg a braccio in assoluto...cioè se fa 60kg di panca è difficile che riesca a fare nello stesso momento 30 e 30 coi manubri...credo sia anche normale...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ocra Visualizza Messaggio
                diciamo che per gestire 30kg a braccio devi avere già delle buone basi di partenza tutto qua.
                NN eì un discorso di basi di partenza , e' un dicorso di carico.
                Se fai 50 kg al bil. userai determinati manubri , se fai 150 ne userai altri.
                Tempo fa feci proprio quetsa domanda , cioe' che relazione sussistesse tra il carico con il bil e il carico con i man.
                Mi rispose Levia , e se nn dico un min*hiata , dovrebbe essere circa il 75% .
                Ovviamente tutto sottosta' alla soggettivita' , e , in ogni caso , come sempre devi scegliere un peso che ti permetta di fare il lavoro che ti sei preposto.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  NN eì un discorso di basi di partenza , e' un dicorso di carico.
                  Se fai 50 kg al bil. userai determinati manubri , se fai 150 ne userai altri.
                  Tempo fa feci proprio quetsa domanda , cioe' che relazione sussistesse tra il carico con il bil e il carico con i man.
                  Mi rispose Levia , e se nn dico un min*hiata , dovrebbe essere circa il 75% .
                  Ovviamente tutto sottosta' alla soggettivita' , e , in ogni caso , come sempre devi scegliere un peso che ti permetta di fare il lavoro che ti sei preposto.
                  sisi infatti hai ragione,ma comunque può essere una buona variante i manubri ? cioè risultati li ottengo lo stesso?

                  Commenta


                    #10
                    Beh certo , anzi per taluni versi e' addirittura migliore , maggior stiramento e maggior coinvolgimento muscolare.
                    Ovviamente la forza che riesci a sviluppare con il bil nn la raggiungi con i manubri , ma questo' e' scontato !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      Beh certo , anzi per taluni versi e' addirittura migliore , maggior stiramento e maggior coinvolgimento muscolare.
                      Ovviamente la forza che riesci a sviluppare con il bil nn la raggiungi con i manubri , ma questo' e' scontato !
                      io veramente vorrei avere un fisico diciamo "pompato" non da palestrato proprio,ma diciamo come i ginnasti cioè fisico equilibrato è scolpito.
                      e pensavo se con croci distensioni su palla e vari tipi di piegamenti su braccia,trazioni prone supine miste,curl vari,posso raggiungere dei risultati buoni.

                      Commenta


                        #12
                        Ocra la maggior parte dei neofiti (non è un'offesa) ha una visione distorta del BBing. I bestioni da 120 kg delle riviste sono un mondo a parte non dovete guardarli. Per fare un fisico da "ginnasta" o fitness che dir si voglia, ci si deve fare culo come una casa per anni.

                        Se non costruisci una base importante di forza, tutto quello che fai sarà inutile. Una volta costruita la base di forza devi aumentare il volume e iniziare ad abituartici. I manubri comunque si possono usare.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #13
                          Il bilanciere permette carichi molto più elevati rispetto ai manubri e ciò si traduce in un treno di impulsi elettrici molto più alto....Inoltre i manubri quando sono pesanti, diventano difficili da controllare e farsi male è facilissimo...

                          Commenta


                            #14
                            parlando per esperienza personale,ritengo la versione coi manubri sia NETTAMENTE migliore rispetto a quella col bilanciere per quanto riguarda la panca declinata.....per la piana assolutamente vai di bilanciere,nn c'è paragone coi manubri,mentre per quanto riguarda la panca inclinata io alterno una settimana bilanciere ( e lavoro in un range di 12-5 reps cercando il max sovraccarico) e 1 coi manubri che ritengo efficaci in questa posizione per allungare i pettorali a dovere(qui mi attengo a un range piu elevato 15-10 reps cercando il max allungamento)

                            Commenta


                              #15
                              Cutler queste sono tue sensazioni e non valgono per chiunque. Utilizzando i manubri i pettorali lavorano di più (per un fatto fisiologico perchè si può avvicinarli), ma devi comunque usare un peso minore e quindi lo stimolo totale è minore. La migliore cosa? usarli entrambi!!
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎