Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in casa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in casa!

    uhm spero di aver azzeccato la sezione giusta! Salve mi chiamo Alberto ho 21 anni, alto 1,94 e peso 90 chili, come da titolo vorrei iniziare ad allenarmi seriamente a casa con l'attrezzatura di cui dispongo, cioè un bilanciere con 20 chili, un bilanciere curvo per bicipiti con 10 chili, due manubri da 10 chili l'uno, una cyclette, una panca, e una panca per addominali. Vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare uno schema d'esercizi, specifico che vorrei allenare tutto abbastanza volentieri a parte le gambe che penso di allenare correndo nei giorni in cui non mi alleno coi pesi, ho letto la vostra sezione per i neofiti ma non mi ci trovo un granchè spero in qualche anima buona che abbia la pazienza di seguirmi

    #2
    ciao e benvenuto, la politica del forum impedisce di fare schede da zero, fatti un giro nella sezione allenamento e prova a buttare giù qualcosa, poi ti verrà corretta con tutte le spiegazioni del caso.
    Hai una bella struttura, 90 kg e quindi ritengo pochi pesi...la panca, e i vari bilancieri sono ok, ma ti manca un po' di ghisa, per allenare petto, gambe, dorso con la tua struttura 20/30kg sono inutili....se posso permettermi, se vuoi allenarti bene a casa, disponendo già di una panca piana, bilancieri e manubri, comprerei qualche disco in più e un'attrezzo come quello in foto, costa poco e lo ritengo indispensabile...



    non necessariamente questo modello o questa marca, era per farti capire...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      ti ringrazio per la pronta risposta, provvederò a fare al più presto una tabella, va bene se la posto su questo topic? per i pesi penso di provvedere entro il mese prossimo, mi potresti dire per quale degli attrezzi dovrei aumentarli? per quanto riguarda l'allenamento diciamo che mi sono lasciato andare in quanto a cibo e con lo scarso movimento fisico, vorrei fare almeno per un mese con questa attrezzatura per riprendere il ritmo e la forma, in sostanza le vecchie abitudini xD

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alberto! Visualizza Messaggio
        ti ringrazio per la pronta risposta, provvederò a fare al più presto una tabella, va bene se la posto su questo topic? per i pesi penso di provvedere entro il mese prossimo, mi potresti dire per quale degli attrezzi dovrei aumentarli? per quanto riguarda l'allenamento diciamo che mi sono lasciato andare in quanto a cibo e con lo scarso movimento fisico, vorrei fare almeno per un mese con questa attrezzatura per riprendere il ritmo e la forma, in sostanza le vecchie abitudini xD
        si va benissimo se la posti qua...
        i pesi, sono pochi per una struttura di 90kg, devi comprare qualche disco da 10, che poi potrai usare in molti esercizi, dalla panca piana, ai rematori, allo squat, stacchi, curl, french press...in qualsiasi esercizio che sarà nella tua scheda, serve un buon "magazzino" di pesi...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          uhm quindi sono proprio una priorità, perfetto! ora mi organizzo una tabella e la posto

          ---------- Post added at 22:27:14 ---------- Previous post was at 19:48:48 ----------

          Lunedì:
          Bilanciere panca piana 4x12
          Bilanciere panca inclinata 4x12
          Croci su panca inclinata 3x12

          curl con bilanciere curvo 3x12
          curl concentrato 3x12
          curl con manubri in piedi alternato 4x12

          addome circuito di 8 minuti 2 esercizi in
          super serie per 4 con stacco di 30 secondi
          ad ogni super serie



          Mercoledì:


          sollevamento bilanciere da terra 3x12
          rematore su panca piana 4x10
          rematore con bilanciere 3x12

          alzate laterali 4x10
          Alzate laterali busto inclinato 4x10
          alzate frontali con manubri 4x10

          solito circuito come detto sopra per l'addome


          Venerdì:

          French Press Con Mabubri Pesi 4x10
          cerco consigli per altri esercizi

          squat con salto
          squat con salto alternando le gambe

          e ovviamente il circuito per l'addome


          questi esercizi per 3 giorni settimanali e per altri 2 giorni
          avevo in mente di correre.

          che ne pensate?
          Last edited by Alberto!; 15-09-2011, 22:31:16.

          Commenta


            #6
            ma dove l'hai pescata questa scheda?!?!?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              hahahahah era la vecchia scheda che avevo in palestra xD diciamo che era una palestra dove ti seguivano poco, sono senza speranza?xD

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎