Ritorno da over 40....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marven
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 21
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Ritorno da over 40....

Salve a tutti, come vedete sono nuovo del Forum.... and nice to meet you
    Oggi ho 41 anni. Dal 1995 al 1999 mi allenai con il mio preparatore (grande Campione) di Massa, persona meravigliosa e molto professionale con il quale mi sono trovato a dir poco benissimo, passai dai miei 59 kg (altezza 177 cm) ai 109 kg in massa. Ma la decenza ovviamente l'avevo intorno agli 87 kg. Davvero un figurino, sembravo il doppio. Poi, qualche problema con la schiena, famiglia, figli e lavoro e ahimè per parecchi anni sono rimasto lontano dalle palestre. Ma come si suol dire, la scimmia mi ha ripreso e soprattuto ho caito il problema della schiena, ma questa è un'altra storia. Lo scorso settembre, a seguito dell'introduzione dell'obbligatorietà per i Militari (io lo sono) di fare attività fisica, mi sono riavvicinato al ferro. E che ve lo dico a fare..... Peso 82 di normale decenza. Bene, allenamenti per una anno. Pesso raggiunto in o.s. 94, in spiaggia a 85 veramente ok. Sento però, ed ecco il motivo della mia nuova discussione, che il cervello spinge di più di quando avevo 25 anni, ma il corpo, che il palestra va alla grande, non riesce a recuperare come vorrei. Dopo un anno di "normale" allenamenti del tipo 3x8, oggi vado così anche se sto valutando di ridurre di un esercizio i grandi gruppi:

A) tutto 6x6 15" (spalle e braccia)

Lento avanti
    croci
    croci 90°
    tirate al mento o srugh

Curl bilanc. piatto
    curl man.

french press
    dist. ad un braccio dietro

B) tutto 6x6 15" (petto e dorsali)
    Panca piana
    Panca incl.
    dist. incl.
    cavi

traz. sbarra (quello che riesco)
    rematori bil.
    pull down
    stacchi

C )tutto 6x6 15" (gambe e addome)
    Leg ext
    Leg curl
    pressa
    squat (ormai esausto)

calf in piedi 6x20
    calf seduto 6x20

Addome: 3-4 eserc. con pesi alla stessa stregua di altri muscoli.

Questo allenamento, come vi sarete accorti è uno schema V.Gironda con il quale mi trovo bene. Ovvio che dopo solo poche settimane è presto per parlare. Ringraziando la natura non mi manca il fiato.

Alimentazione è ok, come nel passato. Integrazione: prot.+ Bcaa+cicli di creatina. La creatina in particolare il mio corpo la adora. Sembro un dopato quando la uso Ho pravato la glutammina.

Ora, mi piacerebbe addirittura fare qualche gara. Sarebbe gradito un vostro parere sulla frequenza di allenamento che oggi è di 3-4 a settimana; intensità e volume dei miei allenamenti (vi garantisco che la mia intensità è sempre al max) e magari se potreste indicarmi i primi passi per fare qualche gara. Nel senso dove, cosa devo fare, con chi. Ora se si chiami IfBB NABBA, WABBA etc non mi interessa. Mi vorrei solo divertire.

P.s. si lo so, 41 non sono come 25.....SONO MEGLIOOOOOO
Working...
X