2 tipi di allenamento diversi si possono conciliare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guirrè
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

2 tipi di allenamento diversi si possono conciliare?

Salve a tutti
    Mi sono registrato a questo forum a metà giugno e da allora vi seguo con interesse ,e grazie ai vostri consigli ho avuto dei miglioramenti
    LA MIA STORIA : http://www.bodyweb.com/threads/30356...e-dimagrimento
    Volevo chiedervi se si può conciliare due tipi di allenamento ,di natura diversa come la palestra(pesi) e la kick boxing(che si basa su streching etc etc) che oramai la faccio da circa 2 anni ,vorrei aumentare la massa del petto ,le braccia ,far uscire ancora di più gli addominali come per esempio "Captan America".. Nella mia stessa palestra della kick c'è un piano dedicato ai pesi e attrezzature e macchinari per allenare i propri muscoli ,l'allenamento è di 2 ore Lunedi ,Mercoledì,Venerdì,magari fare la prima ora pesi e poi nell'ultima ora scendere e fare kick boxing ...
    SI potrebbe fare?
    Magari facendo delle foto ai macchinari (che non conosco ne nome ne come funzionano) potrei aiutare nel consigliarmi ,il tipo di allenamento ,e magari corregere la dieta in base all'allenamento e all'obiettivo da raggiungere..
    Grazie in anticipo ..
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Suddividi l'allenamento nella settimana ma nn farlo prima o dopo la kick che già di suo è faticoso! Posta le foto o i nomi delle macchine e si vedrà
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

si potrebbe fare..è anche una cosa buona
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

in molti del forum fanno sia l'una che l'altra attività
        DIARIO

Commenta

• Guirrè
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 68
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ecco qua alcuni attrezzi ne mancano un 2 o 3
          File Allegati

Commenta

• Guirrè
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 68
            • 0
            • 0
            • Send PM

ecco qua gli altri attrezzi aspetto consigli
            File Allegati

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao, c'è quasi tutto il necessario, ahimé manca il power rack (per lo Squat) se non ho visto male.

Io lo ho fatto in passato e ho ricominciato da poco ad abbinare sala pesi+arti marziali (proprio kick in questo caso)...che dirti:
              1)leggi bene i threads in nota nella sezione allenamento e butta già una scheda (permetti il consiglio, punta sui multiarticolari)
              2)anche se è la parte superiore che vuoi privilegiare, ti prego di non tralasciare l'allenamento delle gambe (questo anche se pensi di allenarle già a kick, o vai a fare una corsetta o qualsiasi altra cosa...le gambe meritano il loro allenamento )
              3)Gli allenamenti in sala pesi li piazzerei nei giorni di riposo dalla kick. Maggior concentrazione e freschezza a mio avviso.
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Guirrè
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 68
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Ciao, c'è quasi tutto il necessario, ahimé manca il power rack (per lo Squat) se non ho visto male.

Io lo ho fatto in passato e ho ricominciato da poco ad abbinare sala pesi+arti marziali (proprio kick in questo caso)...che dirti:
                1)leggi bene i threads in nota nella sezione allenamento e butta già una scheda (permetti il consiglio, punta sui multiarticolari)
                2)anche se è la parte superiore che vuoi privilegiare, ti prego di non tralasciare l'allenamento delle gambe (questo anche se pensi di allenarle già a kick, o vai a fare una corsetta o qualsiasi altra cosa...le gambe meritano il loro allenamento )
                3)Gli allenamenti in sala pesi li piazzerei nei giorni di riposo dalla kick. Maggior concentrazione e freschezza a mio avviso.
                Grazie mille della risposta ,purtroppo in sala pesi non ci potrò andare a giorni alterni della kick per ovvi motivi che non sto qui a spiegare ,quindi la mia idea era prima pesi 1ora e poi kick 1ora ..
                Ho trovato questo thread molto interessante di questo utente :
                Piccola guida per non perdersi in un bicchier d'acqua con una delle cose piu' semplici e piu' frequenti che un BBer o un semplice praticante possa fare. Alcune indicazioni che si devono necessariamente conoscere per apprendere l' "arte" di allestire una tabella. ______________________________________________________

Inutile dire che per me è Arabo non ho capito tanto niente ,e per questo mi servurebbero delle delucidazioni ,sono un ignorante nel vero senso della parola sul campo pesi visto che non ho praticato mai ,e non so dove iniziare ...

Commenta

• Guirrè
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 68
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Che dite questo tipo di allenamento da praticare all'inizio ?
                  Pettorali

Dumbbell incline bench press 4x12 (Bench press con manubri su panca inclinata)

Bicipiti

Dumbbell incline curl (però con la panca a 90°) 3x(10-12-16) (Curl alternati per i bicipiti) ed in tutta onestà preferisco la panca inclinata

Spalle

Dumbbell shoulder press 4x10 (Military press con manubri) da eseguire preferibilmente con la schiena appoggiata alla panca

Tricipiti

Cable pushdown 4x10 (Spinte in basso al cavo alto)
                  Quanti pesi per iniziare?
                  Quando si dice 4x10 si intende 4 ripetizioni da 10 o 40 ripetizioni in una volta ?
                  Last edited by Guirrè; 29-09-2011, 08:42:25.

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Guirrè Visualizza Messaggio
                    Che dite questo tipo di allenamento da praticare all'inizio ?
                    Pettorali

Dumbbell incline bench press 4x12 (Bench press con manubri su panca inclinata)

Bicipiti

Dumbbell incline curl (però con la panca a 90°) 3x(10-12-16) (Curl alternati per i bicipiti) ed in tutta onestà preferisco la panca inclinata

Spalle

Dumbbell shoulder press 4x10 (Military press con manubri) da eseguire preferibilmente con la schiena appoggiata alla panca

Tricipiti

Cable pushdown 4x10 (Spinte in basso al cavo alto)
                    Quanti pesi per iniziare?
                    Quando si dice 4x10 si intende 4 ripetizioni da 10 o 40 ripetizioni in una volta ?
                    Dai, non puoi fare sta domanda!!!
                    Cmq sono 4 serie da 10 ripetizioni......leggiti un pò di post in merito...
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Guirrè
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 68
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok Ale ,ma come scheda per adesso come ti sembra ,qualche ritocchinO?
                      Un utente del forum ha postato questo allenamento ,ho visto gli allenamenti sono carini da fare ,e non tanto pesanti ,"credo " che per un primo approccio vadano bene o no?
                      A
                      panca piana 4x6
                      mezze croci con manubri 3x8
                      pullover 3x10
                      alzate laterali 3x12
                      external rotation3x8
                      dumbbell lying one-arm rear lateral raise / lying rear delt raise 3x8

B
                      trazioni prone 4xmax.
                      incline bench pull 3x8
                      alzate laterali 45° o a 90° con testa in appoggio 3x12
                      tirate al mento 3x10
                      curl bilanciere schiena al muro 3x8

C
                      one legged cable Kickback 3x8
                      cruch bicicletta 3x25
                      janda sit-up 3x15
                      stretching ed esercizi posturali di respirazione, mobilità ed estensori rachide
                      Aspetto vostri consigli
                      Last edited by Guirrè; 03-10-2011, 19:39:57.

Commenta

• Guirrè
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 68
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

up ragazzi

Commenta

• Guirrè
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 68
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Up dai raga

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Ciao Guirré, visto che sei agli inizi io ti consiglierei di optare tra due di queste soluzioni:

1) Full Body, una scheda unica, farcita di "fondamentali" (leggiti qualche threads qui per buttarne giù una http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...a-consigliati.); questa scheda verrebbe ripetuta, se ti alleni tre volte, farai tre volte la stessa scheda.
                            2)Multifrequenza. Ti segnalo questa discussione: http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza

U
                            n consiglio, ho visto la scheda (mi riferisco al tuo post #11) e noto che le gambe sono assenti, ora a meno che tu non abbia problemi seri, per favore tralascia discorsi: Eh ma già faccio Kick quindi sono grandi, eh ma sono sviluppate di natura (et simili)...allenale e vedrai che ti farà bene
                            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Guirrè
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 68
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Secondo me il vero problema è che non essendo in una palestra per pesi ,le attrezzature sono quello che sono
                              -Per esempio in molte schede full body ho notato che fanno lo squat ,io non lo potrei fare non avendo le attrezzature ..
                              -Inoltre che funzione ha il Full Body ?Mettere Massa ?Mantenerla ?Avevo letto da qualche parte che sempre gli stessi esercizi indeboliscono il muscolo ,perchè non ha nuovi stimoli per cresce ...
                              Ragazzi la confusione che ho in testa è incredibile ..
                              Poi mio zio che faceva palestra mi ha parlato di massimale e da li mi sono perso .
                              GUARDATE RAGA HO TROVATO QUESTA SCHEDA NEL WEB :
                              Come vi sembra?
                              Lunedì: dorso e bicipiti
                              Croci con manubri 10-10-10
                              Curl con bilanciere 10-10-10
                              Curl Concentrato manubri 10-10-10
                              Trazioni alla sbarra: 10-10-10 Per questa vi farò sapere se ci riesco a farle queste 3 serie xD
                              lat pull down: 10-10-10
                              rematore: 10-10-10
                              Addominali: 5 x 15 (fai l'esercizio che vuoi ma fallo bene)

Mercoledì: gambe e spalle

Leg Extension 10-10-10
                              Leg curl 10-10-10
                              Calf 10-10-10
                              Alzate laterali: 10-10-10
                              Alzate laterali busto flesso 90° : 10-10-10
                              arnold press: 10-10-10

Venerdì: petto e tricipiti
                              Distensioni Panca Piana 10-10-10-10
                              Distensioni Panca Inclinata 10-10-10
                              Croci con manubri 10-10-10
                              French press alle parallele: 10-10-10
                              French press manubri: 10-10-10
                              Addominali: 5 x 15 (fai l'esercizio che vuoi ma fallo bene)

GRazie in anticipo a chiunque mi vorrà rispondere..
                              Last edited by Guirrè; 13-10-2011, 23:32:49.

Commenta

Working...
                              X