Neofita palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MANDRA
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 43
    • 0
    • 5
    • Roma
    • Send PM

Ciao a tutti!

Ragazzi un momento Io posso fare ciò che voglio in palestra ci mancherebbe altro ^^
    Volevo solo capire che istruttori ci sono dentro la mia palestra tramite i vostri commenti alle loro schede.. E da quanto ho capito sono 3 incompetenti, possibile?? :|
    Forse sono condizionati dal fatto che voglio dimagrire e che mirano a farmi fare esercizi che, sulla carta, mi fanno bruciare di più.. Non so che pensare

Quindi l'unica alternativa che ho è la scheda di Leviatano.. L'unica cosa è che non c'è un rack per lo squat.. C'è solo il multipower, e comunque ho letto le oltre 50 pagine
    del topic di Leviatano, e lui stesso ha scritto che è una scheda più indicata per chi è in ipercalorica.. :| Cosa fare? Abbiate pazienza ^_^

Alessandro33 potresti darmi un tuo parere sulla scheda di Leviatano? http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
    Senpai l'ha già fatto

Buona giornata a tutti e grazie della vostra disponibilità!
    Last edited by MANDRA; 30-09-2011, 16:47:28.

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Nell'attesa dell'opinione di Ale33 , puoi provare a ridisegnare la scheda di Levia , togliendo la progressione x esempio e sostituendo lo squat con qualche macchina che tu sai essere disponibile nella tua pale.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Nell'attesa dell'opinione di Ale33 , puoi provare a ridisegnare la scheda di Levia , togliendo la progressione x esempio e sostituendo lo squat con qualche macchina che tu sai essere disponibile nella tua pale.
        Concordo, sostituisci lo squat con la pressa se la pal è sprovvista di power rack, la progressione per ora lasciala (la fai in seguito) e sei a posto, ma riposta la scheda corretta
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• MANDRA
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 43
          • 0
          • 5
          • Roma
          • Send PM

Ok.. Allora sarebbe una sorta di A-B-A-B [per me che vado a fare 4 allenamenti a settimana]

A [LUNEDI E GIOVEDI]

Ellittica 15 min
          Panca Piana [se non posso fare ancora la progressione quante serie e ripetizioni mi consigliate?]
          Pressa [questa al posto dello squat.. quante serie e ripetizioni mi consigliate?]

Affondi 3x10
          French Press 3x8
          Alzate laterali 3x12
          Alzate laterali 90° 4x8

Cardio 30 min

B [MARTEDI E SABATO]

Ellittica 15 min

Qui c'erano le trazioni ma devo toglierle, non riuscirò MAI ad alzare tutto il mio peso, per ora, avevo pensato alla lat machine con presa inversa o in superserie con la presa in avanti, magari un 4x8/12 che ne dite?
          Panca presa stretta 4x8
          Qui c'era la pressa, ma l'ho messa al posto dello squat il lunedi e il giovedi, cosa posso mettere?
          Rematore manubrio 3x8
          Curl martello 3x10
          addome [qui direi un 4x15 crunch alti poi bassi, magari con un sovraccarico.. Ma come faccio a mettere un sovraccarico quando si tratta di crounch bassi?]

Cardio 30 min

L'unica cosa che mi lascia un pochino perplesso sono gli esercizi per i bicipiti, c'è solo il curl a martello.. Comunque che ne dite in generale?

Grazie a tutti!

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Allora , io farei così :
            Via l'ellittica all'inizio , nn serve ad una cippa !
            Vai con serie di avvicinamento al carico allenante.
            In A spingi , in B tiri.
            I bic. li solleciti gia' indirettamente con gli altri exe , quindi 1 curl con presa nn neutra e + che suff , quando farai le trazioni , potrai anche evitare di allenarli direttamente.

Panca piana 5x5
            Lento avanti 3x8
            Pressa 4x6
            Squat bulgaro 3x8
            Front squat 3x10/12

B
            Stacco 4x4
            Lat mach. 4x6
            Remat man 3x8
            Tirate al petto presa larga 4x6
            Curl alt su inclinata 3x8
            Abs

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• MANDRA
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 43
              • 0
              • 5
              • Roma
              • Send PM

Ciao Senpai!

Purtroppo in palestra c'è solo il bilanciere con le impugnature a V.. Quello usato per il press french diciamo! C'è il bilanciere della panca piana ma è troppo lungo non si può portare in giro.. D'altronde non essendoci neanche un rack per lo squat.. E' ovvio che non posso il lento avanti, front squat, lo stacco, tirate al petto.. E no, non posso cambiare palestra, ho fatto l'abbonamento annuale in offerta!

Grazie a tutti e buona domenica

Commenta

• mike10
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2010
                • 78
                • 2
                • 0
                • Send PM

Mandra il tuo compito è dimagrire e nn mettere massa qualsiasi scheda vabbene l'importante è rassodare e tenenere conto dei fondamentali squat,stacchi,panca e trazioni(da come ho capito parti gia sconfitto anche 3 o 2 vanno bene)

Commenta

• raffama
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 765
                  • 37
                  • 53
                  • puglia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MANDRA Visualizza Messaggio
                  Ciao Senpai!

Purtroppo in palestra c'è solo il bilanciere con le impugnature a V.. Quello usato per il press french diciamo! C'è il bilanciere della panca piana ma è troppo lungo non si può portare in giro.. D'altronde non essendoci neanche un rack per lo squat.. E' ovvio che non posso il lento avanti, front squat, lo stacco, tirate al petto.. E no, non posso cambiare palestra, ho fatto l'abbonamento annuale in offerta!

scusami ma che centra il rack con il lento avanti se propio lo vuoi fare lo puoi fare con i manubri,lo stacco si fa senza rack,che sono le tirate al petto?il bilanciere è a z

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MANDRA Visualizza Messaggio
                    Ciao Senpai!

Solo bilanciere ez? Quello classico non dovrebbe MAI mancare in una palestra, cmq sia sostituisci il lento avanto col lento manubri, mentre stacco, squat e tirate fallo con l'unico bilanciere che c'è in palestra, quello per fare panca, non sarà mica lunga 1 km sta palestra per "portarlo in giro"!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • Send PM

Originariamente Scritto da raffama Visualizza Messaggio
                      scusami ma che centra il rack con il lento avanti se propio lo vuoi fare lo puoi fare con i manubri,lo stacco si fa senza rack,che sono le tirate al petto?il bilanciere è a z
                      Sono queste, in teoria tirate al mento....
                      File Allegati

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• raffama
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 765
                        • 37
                        • 53
                        • puglia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Sono queste, in teoria tirate al mento....
                        a ecco!!è già diverso,io le conoscevo come tirate al mento,non come tirate al petto...grazie ale

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • Send PM

A meno che non s'intende tirate al petto a presa larga per i delt laterali.....

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• MANDRA
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2010
                            • 43
                            • 0
                            • 5
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mike10 Visualizza Messaggio
                            Mandra il tuo compito è dimagrire e nn mettere massa qualsiasi scheda vabbene l'importante è rassodare e tenenere conto dei fondamentali squat,stacchi,panca e trazioni(da come ho capito parti gia sconfitto anche 3 o 2 vanno bene)
                            Ciao Mike10,

non è che parto già sconfitto con le trazioni, è solo che è da poco più di un mese che vado in palestra e non credo di avere la forza nelle braccia di poter alzare 83kg, si il mio obiettivo è dimagrire e se qualsiasi scheda fosse andata bene questo topic sarebbe morto da un pezzo ^_^

Originariamente Scritto da raffama Visualizza Messaggio
                            Ciao raffama,

scusa per l'ignoranza ma sono ancora poco pratico per quello che riguarda i termini tecnici.. Ok, il bilanciere è a z, per quello che riguarda il lento avanti io guardo i video su youtube, e vedo che si usa un bilanciere, ma se la mia palestra è sprovvista di power rack [che reggono per l'appunto i bilancieri], non posso eseguire tutti gli esercizi che richiedono un bilanciere, perchè non ce ne sono.. Ok, per alcuni posso sostituire con i manubri. Per le tirate al petto ho letto cosi da Senpai, e comunque petto o mento che sia, sempre col bilanciere dovrei farlo Ma anche col manubrio penso si possano fare..

Solo bilanciere ez? Quello classico non dovrebbe MAI mancare in una palestra, cmq sia sostituisci il lento avanto col lento manubri, mentre stacco, squat e tirate fallo con l'unico bilanciere che c'è in palestra, quello per fare panca, non sarà mica lunga 1 km sta palestra per "portarlo in giro"!
                            Ciao Alessandro33,

lo so hai ragione non dovrebbe mai mancare.. Il bilanciere è effettivamente lungo, somiglia a questo qui http://imageshack.us/photo/my-images...icbarbell.jpg/ solo che ai lati è ancora più.. grande/largo!

Grazie a tutti! Riuscirò anche io ad avere la mia scheda?

Buona serata a tutti ^_^

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • Send PM

Non c'è problema, quel bilanciere va bene

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Senpai
                                WINTERBORN MOD
                                • Mar 2009
                                • 8497
                                • 181
                                • 128
                                • OCCITANIA
                                • Send PM

A meno che non s'intende tirate al petto a presa larga per i delt laterali.....
                                Esatto , infatti avevo specificato "a presa larga".

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                                X