If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ribadisco la mia preferenza per i protocolli di forza in ipocalorica.
In regime ipo molto meglio una multi o al limite fullbody ma nn una 3 split .
Tralaltro pessima , la seduta gambe è SQUALLIDA !
Dai , gli stacchi in 4x8 , ma che roba e' ?!?!?!
:/
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Mmm vabè.. Qua diventa tutto più complicato :|
Io speravo semplicemente di costruirmi una scheda per le mie necessità :P
Cercherò di seguire una scheda postata qui sul forum, sperando di prenderne una giusta..
Un'ultima domanda per chi vuole davvero aiutarmi.. La scheda di Leviatano http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante
in che modo posso splittarla in 4 giorni a settimana? Devo fare ABAB?
La seconda.
Pulita , essenziale e completa !
Ricordati che per perdere peso bisogna stare bassi in calorie , conseguentemente risulta facile "perdere i carichi" , una multifrequenza (per sua natura) con pochi esercizi multiarticolari (improntati alla forza) limita questo fenomeno.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
La seconda.
Pulita , essenziale e completa !
Ricordati che per perdere peso bisogna stare bassi in calorie , conseguentemente risulta facile "perdere i carichi" , una multifrequenza (per sua natura) con pochi esercizi multiarticolari (improntati alla forza) limita questo fenomeno.
Hai perfettamente ragione.. Cercherò di variare esercizi giorno per giorno, sollecitando però, a turno, gli stessi muscoli! Cercherò di postare una scheda simile con le mie varianti.. Anzi oggi sono riuscito a parlare con un altro istruttore.. Per giovedi Mi porta la scheda! Vediamo se questo è bravo o no ^_^
Ho portato la scheda di Leviatano al mio istruttore! Mi ha detto che come scheda potrebbe andar bene..
Ma che nel mio caso specifico, ho bisogno di bruciare con esercizi ad alte ripetizioni eseguite in modo veloce..
E che con la scheda di Leviatano diventerei più grosso, ma che non brucerei.. Che ne dite?
Ho portato la scheda di Leviatano al mio istruttore! Mi ha detto che come scheda potrebbe andar bene..
Ma che nel mio caso specifico, ho bisogno di bruciare con esercizi ad alte ripetizioni eseguite in modo veloce..
E che con la scheda di Leviatano diventerei più grosso, ma che non brucerei.. Che ne dite?
Grazie a tutti!
Ricorda che, a prescindere dall'allenamento, una buona DIETA ti fa "bruciare" a dovere!!
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Grazie a tutti!
Ne diciamo male !
Magari bastasse la scheda a far diventare grossi !!!!!
Massa o def si fanno a tavola , l'allenamento e' sinergico , punto !
Valadas Occitanas
Ecco la scheda dell'altro istruttore che vi dicevo 2 giorni fa, ma non ho potuto chiedergli niente perchè me l'ha lasciata in palestra, lui non c'era oggi..
Praticamente ha fatto un A-B-C-D. Riposo tra una serie e l'altra 30 secondi.. Massimo 40.
LUNEDI [A]
Riscaldamento
15 min di ellittica
GAMBE [e qui cerco di interpretare]
4x12 piegamenti liberi [???] [Squat]
Superserie 4x12 Leg Extension
DORSALI
4x12 in avanti Lat Machine
Superserie 4x12 presa inversa
BICIPITI 4x12 manubri in piedi
Superserie 4x12 Pulley Down
4x15 Cavo Basso
TRICIPITI 4x15 Concentrato in piedi con manubrio
20 minuti in fascia cardio a fine seduta
[B]MARTEDI
Riscaldamento
15 min di ellittica
ADDOME
Boh qui leggo "4x M2x" o forse ha scritto male.. Cmq facciamo un classico 4x15 Crunch e Crunch inverso
Fine seduta
Tapis Roulant 60 minuti
GIOVEDI [C]
Riscaldamento
come sopra
ADDOME
4x40 Abdominal Machine
PETTO
4x15 Chest Press
4x8 Panca piana Dist. Manubri
Superserie 4x8 Pullover
SPALLE 4x12 Seduto dist.manubri con presa Arnold
4x12 Alzate laterali da seduto con manubri
Superserie 4x12 Alzate frontali
4x12 Alzate 90° da seduto con manubri
Qui mi ha riscritto ADDOME un'altra volta.. Altri 4x40 sull'abdominal machine? O_O Forse si è sbagliato..
E che pensare, scheda da cestinare a mio avviso, stesso volume per bicipiti, gambe, dorso, poi tutti 4x12.......
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Almeno il mio pensiero gia' lo conosci .
Falla , ma nn tenerla troppo a lungo , in regime ipo una scheda del genere ti "svuota".
Diciamo che con recuperi brevi , la si puo' "interpretare" QUASI come un condizionamento cardio.
Cmq tutte ste serie a 12 con carichi evidentemente bassi ed in SS portano a poco .
Prendila (la scheda) come ACCLIMATAMENTO alla palestra , ma poi , passa a cose serie !
Valadas Occitanas
Almeno il mio pensiero gia' lo conosci .
Falla , ma nn tenerla troppo a lungo , in regime ipo una scheda del genere ti "svuota".
Diciamo che con recuperi brevi , la si puo' "interpretare" QUASI come un condizionamento cardio.
Cmq tutte ste serie a 12 con carichi evidentemente bassi ed in SS portano a poco .
Prendila (la scheda) come ACCLIMATAMENTO alla palestra , ma poi , passa a cose serie !
Scusami, non sarebbe meglio una fullbody ben strutturata? poi ognuno è libero di fare come vuole, ma io quella scheda non la consiglierei a nessuno
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Scusami, non sarebbe meglio una fullbody ben strutturata? poi ognuno è libero di fare come vuole, ma io quella scheda non la consiglierei a nessuno
Ma manco io !!!!!
Pare pero' che nn abbia via di scampo e sia costretto a fare cio' che gli propinano i PT.
Un full o una multi sarebbero assolutamente l'ideale !
Valadas Occitanas
Ma manco io !!!!!
Pare pero' che nn abbia via di scampo e sia costretto a fare cio' che gli propinano i PT.
Un full o una multi sarebbero assolutamente l'ideale !
Appunto, lui si è rivolto qui per avere consigli, e noi ci rispondiamo che quello che ha postato nn va bene, giusto?
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Beh si certo , pero' sai meglio di me quanto possano essere ottusi certi trainer !
Mandra probabilmente avra' "proposto" cio' che gli e' stato consigliato qua , ma se dall'altra parte si trova un tizio che "so tutto io" , beh allora c'e' poco da fare !
Quando avra' preso confidenza , magari potra' permettersi di fare cio' che vuole in palestra , ora meglio tenere un low-profile.
Valadas Occitanas
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta