Neofita palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MANDRA
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 43
    • 0
    • 5
    • Roma
    • Send PM

Un piccolo up! E comunque mi ha detto che per lui la scheda va bene cosi, che deve conoscermi ancora bene e vedere se questa scheda porta dei benefici sostanziali o meno..
    E in caso si cambia.. Mi ha consigliato di fare addominali 3 allenamenti su 4..

Buona giornata a tutti

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Originariamente Scritto da MANDRA Visualizza Messaggio
      Un piccolo up! E comunque mi ha detto che per lui la scheda va bene cosi, che deve conoscermi ancora bene e vedere se questa scheda porta dei benefici sostanziali o meno..
      E in caso si cambia.. Mi ha consigliato di fare addominali 3 allenamenti su 4..

Buona giornata a tutti
      Sbagliato! Non si sgrassa la panza con 3 allenamenti su 4......bastano 1 al max 2 sessioni fatte bene, con sovraccarico magari...
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• MANDRA
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 43
        • 0
        • 5
        • Roma
        • Send PM

Ok allora ne farò massimo 2 a settimana.. Come sovraccarico non basta la mia panza? XD
        Mi metterò un 5kg addosso ^_^ Però.. Escludendo la pesantezza della scheda.. Come esercizi vanno
        bene o sono deleteri perchè troppo pesanti?

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • Send PM

Ok allora ne farò massimo 2 a settimana.. Come sovraccarico non basta la mia panza? XD
          Mi metterò un 5kg addosso ^_^ Però.. Escludendo la pesantezza della scheda.. Come esercizi vanno
          bene o sono deleteri perchè troppo pesanti?
          devi fare ancora 1 week di full giusto? Al termine posta una nuova scheda, scegli tu se multi o mono

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

bene o sono deleteri perchè troppo pesanti
            ?
            A me (parere mio) nn piace per nulla !
            Nn e' una scheda intensa perche' e' tutto in 4x15 , ma nn e' neanche voluminosa dato che i tuoi carichi saranno cmq bassi e benche' le rep siano tante il tonnellaggio nn sara' rilevante !
            Finisci il ciclo di full e poi fatti una multi centrata (com'e' naturale che sia) sui fondamentali.
            E cmq , si dimagrisce a tavola , nn in palestra.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• MANDRA
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 43
              • 0
              • 5
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              devi fare ancora 1 week di full giusto? Al termine posta una nuova scheda, scegli tu se multi o mono
              Ciao Alessandro!

No, la full è durata 3 settimane.. Ed ora ho postato la seconda scheda che dovrebbe durare 3 mesi mi ha detto..
              Allenarmi in multi o mono.. Non ho cognizione per sapere cos'è meglio per me, altrimenti non posterei qui

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              A me (parere mio) nn piace per nulla !
              Nn e' una scheda intensa perche' e' tutto in 4x15 , ma nn e' neanche voluminosa dato che i tuoi carichi saranno cmq bassi e benche' le rep siano tante il tonnellaggio nn sara' rilevante !
              Finisci il ciclo di full e poi fatti una multi centrata (com'e' naturale che sia) sui fondamentali.
              E cmq , si dimagrisce a tavola , nn in palestra.
              Ciao Senpai!

Si, che si dimagrisce a tavola lo so [sto seguendo una dieta equilibrata dove c'è tutto quanto, link -> http://www.bodyweb.com/threads/30998...er-favore-%29].
              Io mi sono segnato in palestra perchè perdere 40kg porterebbe ad avere probabilmente della pelle penzolante, siccome ne ho persi 11 in 3 mesi, cerco di prevenire
              quello che potrebbe succedere tonificando!..
              Visto che TUTTI mi hanno detto che per dimagrire serve, in ordine di importanza:

1) Alimentazione
              2) Pesi
              3) Allenamento cardiovascolare

Io sto facendo tutti e tre.. L'impegno è tanto ed è giusto che sia cosi, ho capito che la palestra serve per aumentare e sviluppare i muscoli,
              preservare ed aumentare la massa magra a discapito di quella grassa e cosi via..

Ora, quello che chiedo a voi è: Seguire una scheda corretta, mi aiuterebbe a TONIFICARE di più la pelle? O andrebbe bene una scheda semi decente tipo questa consegnatami da questo istruttore? [Premesso che mica sono scemo,
              io cerco la miglior scheda possibile per quello che è il mio obiettivo primario, evitare, per quanto possibile, sta teorica pelle penzolante, poi a "strutturarmi" meglio muscolarmente ci sarà tempo dopo il dimagrimento presumo].

Grazie a tutti e buona giornata

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

per non avere la pelle penzolante devi, mentre dimagrisci, sostituire il volume occupato dal grasso con dei muscoli, quindi non buttarti troppo a pesce sull'attività aerobica ma seguire un buon allenamento anche con i pesi (ovviamente affiancato a dieta e cardio che ti faranno togliere il grasso, i pesi rimpiazzeranno il vuoto con la massa magra!)...
                un altro aiuto per la pelle cascante è bere molto, in quanto idrati la pelle e la mantieni elastica e, magari, usare qualche crema apposita per la pelle... però nn sono molto esperto in cosmesi....
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• MANDRA
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 43
                  • 0
                  • 5
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                  per non avere la pelle penzolante devi, mentre dimagrisci, sostituire il volume occupato dal grasso con dei muscoli, quindi non buttarti troppo a pesce sull'attività aerobica ma seguire un buon allenamento anche con i pesi (ovviamente affiancato a dieta e cardio che ti faranno togliere il grasso, i pesi rimpiazzeranno il vuoto con la massa magra!)...
                  un altro aiuto per la pelle cascante è bere molto, in quanto idrati la pelle e la mantieni elastica e, magari, usare qualche crema apposita per la pelle... però nn sono molto esperto in cosmesi....
                  Ciao Mazzel!

Grazie per avermi risposto!

Sto facendo tutto il possibile credo.. Aerobica solo 30 minuti di tapis roulant dopo la pesistica, 4 volte a settimana..
                  Per le creme neanche io sono esperto.. Sto usando tutte le sere, alternandole, una crema nivea e un olio alle mandorle..

Quindi la dieta c'è.. Le creme pure [magari non le migliori lol] Ora bisogna scoprire come ottimizzare al massimo gli esercizi da fare in palestra per, appunto
                  come scrivi tu, sostituire il volume occupato dal grasso con dei muscoli..

E qui mi sorge una domandina.. Per tonificare ciò che c'è sotto la panza.. Possiamo allenare solo gli addominali?
                  O ci si può inventare qualcos'altro? Anche perchè, almeno per me, il grosso del mio peso è proprio sulla pancia..
                  Quindi è quella la zona più a rischio per la famigerata pelle penzolante :P

Che ne dite della scheda di Leviatano? http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante
                  Può fare al caso mio? Sono aperto a tutte le soluzioni.. Vorrei solo ottimizzare al meglio le 2 ore che sono li dentro

Grazie a tutti e buon fine settimana ^_^

Commenta

• mike10
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 78
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Capitolo pelle eccesso
                    Presenze di smagliature?
                    Durante il percorso di dimagrimento consiglio l'olio di mandorle oppure crema rilastil rassodante corpo(attenzione nn fanno miracoli ma aiutano a prevenire l'eventuale eccesso di pelle)
                    Addominali per rafforzare la parete addominale visto che sei un obeso e rotazione busto
                    ps
                    Mangia tutto e bene

Commenta

• MANDRA
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 43
                      • 0
                      • 5
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mike10 Visualizza Messaggio
                      Capitolo pelle eccesso
                      Presenze di smagliature?
                      Durante il percorso di dimagrimento consiglio l'olio di mandorle oppure crema rilastil rassodante corpo(attenzione nn fanno miracoli ma aiutano a prevenire l'eventuale eccesso di pelle)
                      Addominali per rafforzare la parete addominale visto che sei un obeso e rotazione busto
                      ps
                      Mangia tutto e bene
                      Ciao mike!

Si di smagliature ne ho.. Alcune rosse e alcune oramai perlacee.. Perfetto l'olio di mandorla lo sto usando..
                      Mi informerò su questa rilastil grazie! Ora cercherò di migliorare questa scheda.. Da quanto ho capito non è fatta molto bene..
                      E andare in palestra a buttar tempo cosi proprio non mi va! Ripeto.. La scheda di Leviatano potrebbe andar bene? http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

secondo me questo programma di allenamento di leviatano è ottimo, te lo consiglio!
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• mike10
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2010
                          • 78
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ciao mike!

Si di smagliature ne ho.. Alcune rosse e alcune oramai perlacee.. Perfetto l'olio di mandorla lo sto usando..
                          Mi informerò su questa rilastil grazie! Ora cercherò di migliorare questa scheda.. Da quanto ho capito non è fatta molto bene..
                          E andare in palestra a buttar tempo cosi proprio non mi va! Ripeto.. La scheda di Leviatano potrebbe andar bene? http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante

L'obbiettivo tuo se nn erro è dimagrire dunque prediligi la fase aerobica, i pesi in qst fase sn importanti fino ad un certo punto, ma è importante rassodare.
                          Quante volte ti alleni?
                          Problemi come iperlordosi lombare o cifosi?

Commenta

• MANDRA
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2010
                            • 43
                            • 0
                            • 5
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mike10 Visualizza Messaggio
                            L'obbiettivo tuo se nn erro è dimagrire dunque prediligi la fase aerobica, i pesi in qst fase sn importanti fino ad un certo punto, ma è importante rassodare.
                            Quante volte ti alleni?
                            Problemi come iperlordosi lombare o cifosi?
                            Ciao mike10!

Onestamente credo di non soffrire di queste cose ^_^
                            Mi alleno 4 volte a settimana [lun-mar-giov-sab] e concludo sempre con 30 min di cardio in fascia.
                            Si, esatto, per ora l'obiettivo è dimagrire e specialmente rassodare/tonificare tramite dieta e palestra.
                            Tutto è partito il 20 giugno di quest'anno, pesavo 95.5kg e andavo a correre 5 giorni su 7, per 7-8km al giorno.
                            Da quasi un mese vado in palestra ed in totale ho perso in 3 mesi 11kg, vorrei continuare cosi tonificando il più possibile!
                            Ne di più ne di meno :P

Grazie a tutti e buona serata

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                            secondo me questo programma di allenamento di leviatano è ottimo, te lo consiglio!
                            Ciao mazzel!

Perfetto.. Ora vediamo se c'è da modificare qualcosa

Commenta

• mike10
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 78
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Ciao mike10!

Onestamente credo di non soffrire di queste cose ^_^
                              Mi alleno 4 volte a settimana [lun-mar-giov-sab] e concludo sempre con 30 min di cardio in fascia.
                              Si, esatto, per ora l'obiettivo è dimagrire e specialmente rassodare/tonificare tramite dieta e palestra.
                              Tutto è partito il 20 giugno di quest'anno, pesavo 95.5kg e andavo a correre 5 giorni su 7, per 7-8km al giorno.
                              Da quasi un mese vado in palestra ed in totale ho perso in 3 mesi 11kg, vorrei continuare cosi tonificando il più possibile!
                              Ne di più ne di meno :P

Grazie a tutti e buona serata

Dimagrire in inverno è + faticoso rispetto l'estate, farei 3 giorni allenamento cardio al 75% di (220-età) per 20 minuti + scheda e magari il sabato vai con bici o corsetta leggera la mattina presto prima di fare colazione o in serata.

---------- Post added at 10:54:32 ---------- Previous post was at 10:42:21 ----------

Lunedì
                              Petto

4x8 panca piana - dist. manubri
                              4x8 Croci
                              Spalla
                              3x8 Alzate laterali seduto
                              4x8 Scrollate Manubru
                              Tricipiti
                              4x8 French press
                              3*10 Depp su due panche
                              Mercoledì
                              Gambe+Addome
                              Squat 4*8
                              Stacchi 4*8
                              Venerdi
                              Dorsali
                              4x10/10/8/8 Lat Machine avanti
                              4*8 Rematore Manubri se nn ci riesci fai il pulley
                              3*10 Lat macchine dietro
                              Bicipiti
                              4x 8 Curl con bilanciere
                              3x12 alternati
                              è un pò pesantuccia ma il tuo orgoglio ti farà affrontare qualsiasi ostacolo
                              ps
                              Carica poco ma esercizi fatti per bene Se vuoi acquistare un integratore BCAA prima di effettuare i pesi è la migliore cosa consiglio isatori o anderson con ZMA
                              Last edited by mike10; 25-09-2011, 11:57:12.

Commenta

• Alessandro33
                                Super Moderator
                                • Nov 2010
                                • 24429
                                • 338
                                • 121
                                • Send PM

7 serie per spalle e braccia?
                                Direi che c'è da aggiungere qualcosina.....

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                                X