Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sull'allenamento at Home per un Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sull'allenamento at Home per un Neofita

    Ciao a tutti, leggendo i consigli su come creare una scheda e considerato ciò che ho a casa:
    - panca piana High Power 860 + optional Lat Tower e Arm Curl
    - bilanciere e coppia manubri
    ho pensato a questi 2 allenamenti alternati Martedi - Giovedi - Domenica
    perchè lunedi e venerdi riprenderò a fare Krav Maga.

    ALLENAMENTO 1 SPLIT: PETTO - TRICIPITI - GAMBE

    panca piana 1x12 1x9 1x6 1x3 1x8
    distensione manubri 3x10
    Croci manubri O Pullover 1 manubrio 2x15

    spinte verso il basso 3x8
    flessioni presa stretta tricipiti 3x10

    Leg extension 3x12
    Leg curl 3x12

    ALLENAMENTO 2 SPLIT: SPALLE - BRACCIA - DORSO

    Lento manubri 3x8
    Tirate al mento 3x10
    Alzate laterali 2x15

    Curl alla Scott 3x8
    Curl bilanciere 3x12
    Curl manubri 2x20

    Rematore manubrio 3x8
    Pull-down lat machinex12

    come vi sembra? consigli? prima di metter giu tutto ciò non avevo idea di come fare a casa, ho fatto 1 anno e mezzo in palestra ma non mi son mai interessanto a studiar il programma.

    #2
    Non mi piace, a sto punto se ti alleni in A-B meglio una multi suddivisa meglio, leggi qua e ne troverai tante:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

      Qui ci sono delle buone proposte per neofiti (se non disponi di qualche attrezzatura, sostituisci l'esercizio). Ovviamente se in questo anno e mezzo hai fatto buoni progressi, allora meglio pensare ad un programma per utenti meno neofiti.

      Tuttavia la tua scheda non è per niente buona e mi fa dedurre che hai bisogno di seguire un allenamento come quelli indicati nel 3d che ti ho linkato.
      sigpic

      Commenta


        #4
        avete detto che non è buona, ma perchè non è buona? almeno per capisci qualcosa. l'ho fatta solo tenendo conto di cosa potevo far a casa e di che tipo di esercizi sono.
        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dynky Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, leggendo i consigli su come creare una scheda e considerato ciò che ho a casa:
          - panca piana High Power 860 + optional Lat Tower e Arm Curl
          - bilanciere e coppia manubri
          ho pensato a questi 2 allenamenti alternati Martedi - Giovedi - Domenica
          perchè lunedi e venerdi riprenderò a fare Krav Maga.

          ALLENAMENTO 1 SPLIT: PETTO - TRICIPITI - GAMBE

          panca piana 1x12 1x9 1x6 1x3 1x8
          distensione manubri 3x10
          Croci manubri O Pullover 1 manubrio 2x15 non mi piace il pullover

          spinte verso il basso 3x8
          flessioni presa stretta tricipiti 3x10 meglio panca stretta secondo me

          Leg extension 3x12 manca lo squat
          Leg curl 3x12

          ALLENAMENTO 2 SPLIT: SPALLE - BRACCIA - DORSO

          Lento manubri 3x8
          Tirate al mento 3x10
          Alzate laterali 2x15

          Curl alla Scott 3x8
          Curl bilanciere 3x12
          Curl manubri 2x20

          fai prima il dorso e dopo i bicipiti

          Rematore manubrio 3x8
          Pull-down lat machinex12

          come vi sembra? consigli? prima di metter giu tutto ciò non avevo idea di come fare a casa, ho fatto 1 anno e mezzo in palestra ma non mi son mai interessanto a studiar il programma.
          queste alcune cose che forse li hanno spinti a dirti quello...ma cmq dai un occhio ai link

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dynky Visualizza Messaggio
            avete detto che non è buona, ma perchè non è buona? almeno per capisci qualcosa. l'ho fatta solo tenendo conto di cosa potevo far a casa e di che tipo di esercizi sono.
            http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
            Dorso e gambe relegati alla fine del wo...
            Esercizi fondamentali che non ci sono...

            Queste le prime critiche che ci inducono a dirti che la scheda è da rifare da zero... Segui quel link
            sigpic

            Commenta


              #7
              trazioni e squat non posso ancora farli in casa. comunque grazie talimere: intendevo panca stretta ma era per capirmi me nella scaletta xD spostato gambe all'inizio dopo ciclette, anche se ne faccio assai poco visto che non ho il supporto per fare squat. poi invertito come hai detto te dorso e bicipiti. Rayban nei tuoi link trovo tantissimi esercizi che non posso far in casa.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dynky Visualizza Messaggio
                trazioni e squat non posso ancora farli in casa. comunque grazie talimere: intendevo panca stretta ma era per capirmi me nella scaletta xD spostato gambe all'inizio dopo ciclette, anche se ne faccio assai poco visto che non ho il supporto per fare squat. poi invertito come hai detto te dorso e bicipiti. Rayban nei tuoi link trovo tantissimi esercizi che non posso far in casa.
                Ma alcuni esercizi si possono sostituire... Quelle schede non sono il Vangelo.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ma io ho gia cercato di seguire la guida su come creare una scheda, ho anche fatto una lista con gli esercizi che posso fare in casa e li ho scelti in base ai criteri che c'erano nella guida. :P

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎