[Presentazione] Consiglio per aumentare la massa e scheda allenamenti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • N!K
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    [Presentazione] Consiglio per aumentare la massa e scheda allenamenti.

    Salve a tutti, è un po' che seguo il forum e così mi sono iscritto. Mi chiamo Nicolò, abito nella provincia di Torino..sono classe '96. Pratico sport da autodidatta, quali parkour, free running, climbing, calcio, basket e un po' di nuoto. Da quest'anno dovrò cominciare con Systema Siberian Cossack.
    Come avete dedotto, non sono il tipo che sta fermo sarà questa la causa della mancanza di massa nel mio corpo.
    Veniamo alla descrizione:
    Altezza: 1,77
    Peso: 55Kg
    A breve magari posterò qualche foto della mia corporatura..il mio peso basso deriva dal fatto che non tendo ad accumulare grasso nel corpo, ovvero sono tutto un fascio di nervi, muscoli, ossa e pelle.
    Siccome pratico molto sport ho una corporatura e muscoli abbastanza sviluppati, però il mio peso rimane sempre contenuto.
    Vorrei aumentare di qualche Kg, mangio parecchio..faccio attenzione ad apportare il giusto rapporto di Carboidrati e proteine..faccio più pasti al giorno..ma la bilancia rimane sempre lì. Sarà colpa del metabolismo troppo veloce?
    Pratico oltre a questi sport anche palestra in casa due/tre volte alla settimana, con esercizi che ho visto da trainer su youtube e internet.
    Siccome vorrei sapere dei pareri da chi come voi ne sapete alla gran lunga più di me, ho creato questo post per cercare un'aiuto per arrivare ad una corretta alimentazione abbinata a esercizi mirati all'aumento della massa e allo sviluppo della muscolatura e ossatura.
    Grazie veramente della disponibilità, non mi dileguo oltre
    A presto
    Nik
    Last edited by N!K; 13-09-2011, 00:24:37.
    "Ciò che non ti uccide ti fortifica"
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119498
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Per l'alimentazione, apri un 3d in sezione Dieta e posta là il tuo attuale regime alimentare (non si possono fare diete da zero). Per l'allenamento va bene qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • N!K
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok, allora aprirò un 3d in dieta.
      Per quanto riguarda l'allenamento, mi alleno 3 giorni alla settimana..cerco di dividere per ogni giorno una "zona" muscolare diversa. Ad esempio
      Lunedì: spalle
      Mercoledì: addominali
      Venerdì/o sabato: bicipiti
      Diciamo che siccome non so tutti gli esercizi mi alleno "tradizionalmente", ad esempio con i manubri e con la panca.
      Come quantitativo e serie:
      Spalle: 3-4 serie 50 sollevamenti con manubri da...3Kg (purtroppo ho solo quelli per il momento)
      Addominali: 4 serie da 30. Normali sulla panca
      Bicipiti: 3-4 serie da 10-15 alla macchina con 25/30Kg e 1 serie 50 sollevamenti sempre con i
      manubri.
      Ad ogni inizio e fine di allenamento pratico generalemente 5-10min di stretching.
      Come ho scritto prima sto facendo da autodidatta, sicuramente sbaglierò in qualche cosa..anche per questo ho deciso di scrivere qua
      Ho sempre una bottiglia d'acqua mentre mi alleno...qualche volta metto dentro Mg kVis FullSport.
      Non amo integratori o altre cose...vorrei aumentare di peso e massa in modo naturale, posso immaginare che ho un lungo cammino da fare allora
      Vorrei avere dei pareri per migliorare l'allenamento ecc.. sarebbe di grande aiuto.
      Grazie anticipatamente!
      A presto
      Nik

      ---------- Post added at 14:27:43 ---------- Previous post was at 12:20:46 ----------

      Ecco le foto della mia corporatura:


      http://img43.imageshack.us/img43/6572/img8631p.jpg

      ---------- Post added at 21:58:33 ---------- Previous post was at 14:27:43 ----------

      Consigli su come migliorare? Vanno bene come allenamenti?
      "Ciò che non ti uccide ti fortifica"

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        L'hai scritto tu stesso, la strada è lunga amico mio! L'allenamento (se così si può definire) non è affatto completo, mancano fondamentali, esercizi per gambe e dorso, ma soprattutto mancano attrezzi e tanta tanta ghisa! Con 3 kg cosa pensi e speri di ottenere? Ti occorrerebbe una power rack, una sbarra per le trazioni, la panca che possiedi spero sia inclinabile in vari modi, un bilanciere e tanta ghisa, questo se vuoi allenarti a casa, altrimenti iscriviti in una buona palestra e allenati lì...per le basi dell'allenamento leggi qua, ti sarà di notevole aiuto:

        http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
        La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • N!K
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          L'hai scritto tu stesso, la strada è lunga amico mio! L'allenamento (se così si può definire) non è affatto completo, mancano fondamentali, esercizi per gambe e dorso, ma soprattutto mancano attrezzi e tanta tanta ghisa! Con 3 kg cosa pensi e speri di ottenere? Ti occorrerebbe una power rack, una sbarra per le trazioni, la panca che possiedi spero sia inclinabile in vari modi, un bilanciere e tanta ghisa, questo se vuoi allenarti a casa, altrimenti iscriviti in una buona palestra e allenati lì...per le basi dell'allenamento leggi qua, ti sarà di notevole aiuto:

          http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
          La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


          Ciao Alessandro, grazie del passaggio..allora per quanto riguarda l'attrezzatura non sono fornito come vedi, questi pesi di 3Kg li avevo qua in casa e così li ho utilizzati..quelli avevo
          Mi sa che dovrò si iscrivermi ad una palestra...a proposito, conoscete qualcuna che raccomandate qua a Torino e provincia?
          Grazie, a presto
          "Ciò che non ti uccide ti fortifica"

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Sinceramente no (sono di Bari), cmq dopo esserti iscritto se vuoi posta qua la scheda e vedremo com'è fatta, ok?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X