quoto hulk...senza polemica
Come regolarsi quando non si riesce a finire le ripetizioni?
Collapse
X
-
Bah , al momento mi ci sto trovando bene , anche se sono consapevole che ad un certo punto nn funzionera' piu' !
Ed allora si cambiera' , questa e' la legge no , fuggire dall'adattamento !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioScrivere 3 x 10 ha poco senso perche ci sono 4 modi per farla.
Ipotizziamo che il soggetto A possa fare: 10 @ 100 kg
1. Carico crescente: il classico piramidale ma con le reps fisse. Questo è il metodo che uso tutti i professionisti di ogni disciplina, che sia PLing, Wling o BBing. Solo 1 serie è dura.
esempio: 10@60kg / 10@80kg / 10@100kg
2. Carico costante: questo è il classico modo che usano un pò tutti. Solo una serie è dura.
esempio: 3x10@80kg
3. Mantieni peso: qui invece fai la prima serie da 10 e le altre quante vengono. Tutte le serie sono dure.
esempio: 10@100kg / 8@100kg / 5@100kg
4. Mantieni reps: qui invece scali il carico e fai tutte le serie da 10 reps. Tutte le serie sono dure.
esempio: 10@100kg / 10@80kg / 10@60kg
Come vedi, i primi due metodi sono più semplici perchè solo l'ultima serie è difficile. Negli ultimi due invece arrivi ad un grosso sforzo su tutte le serie e sono molto più difficile da recuperare.
Spiegazione impeccabile! Sintetica,concettuale e comprensibilissima!
Rep!...
Commenta
-
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
tra le 4 opzioni proposte manca il piramidale con diminuzione delle rep tutto a cedimento.
10 x 60 kg 8 x 80 kg 6 x 100 kg poi sfinisco con 2/3 rep con carichi esagerati (ritengo siano indispensabili in quanto servono da stimolo)
io lavoro cosi' da sempre , diciamo da quando ho iniziato , tutto a cedimento pero' con tempi di recupero ben piu' lunghi ...
è un metodo cosi' inusuale che non lo hai citato ?Last edited by wind636; 16-09-2011, 19:07:07.
Commenta
-
-
Wind stiamo parlando di 3x10 non di 10/8/6.. altrimenti c'erano un'altra decina di metodi da riportare.
E il piramidale che hai scritto tu non è tutto a cedimetno.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta