Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro, ho 29 anni e seguo come "esterno" da parecchio tempo il forum.
Colgo per prima cosa l'occasione per salutare tutti i membri!
Dopo 4 anni di BB ho deciso di provare ad organizzare da solo il mio allenamento, spinto dai preziosi contributi del forum (ed in parte demoralizzato dalle schede lunghissime e piene di esercizi in 4x10 di tutti gli istruttori di palestra che ho incontrato...).
Come punto di partenza ho preso l'articolo in nota di Levitano89 "Guida su come creare una scheda" per orientarmi sugli splittaggi ed i tipi di esercizi.
Ho poi tenuto conto della mia "psicologia di allenamento": negli anni ho notato che riesco a dare il meglio di me e a concentrarmi maggiormente con schede "brevi".
Lunedì (petto-tricipiti)
Panca Piana 5x5 (rec 2')
Panca inclinata 4x8 (rec 90")
Croci con manubri su inclinata 12 10 8 6 (rec 60")
Croci ai cavi 3x12 (rec 30")
French Press 4x6 (rec 2’)
Mercoledì (schiena-bicipiti)
Trazioni con sovraccarico 4x8 (rec 2")
Lat Machine avanti 3x10 (rec 90")
Pulley 12 10 8 6 (rec 90")
Curl bicipiti alternati con manubri 4x6 (90")
Curl panca Scott 4x8 (rec 90")
Addominali con sovraccarico
Venerdì (gambe-spalle)
Squat 5x5 (rec 3")
Pressa gambe 3x8 (rec 90")
Leg curl 3x12 (rec 30")
Lento manubri seduto 5x5 (rec 2")
Tirate al mento 3x6 (rec 90")
Alzate laterali 12 10 8 6 (rec 30")
Vi ringrazio in anticipo per i commenti ed i consigli!
Il vostro supporto sarà certametne fondamentale per migliorare il mio approccio all'allenamento!
Un saluto
mi chiamo Alessandro, ho 29 anni e seguo come "esterno" da parecchio tempo il forum.
Colgo per prima cosa l'occasione per salutare tutti i membri!
Dopo 4 anni di BB ho deciso di provare ad organizzare da solo il mio allenamento, spinto dai preziosi contributi del forum (ed in parte demoralizzato dalle schede lunghissime e piene di esercizi in 4x10 di tutti gli istruttori di palestra che ho incontrato...).
Come punto di partenza ho preso l'articolo in nota di Levitano89 "Guida su come creare una scheda" per orientarmi sugli splittaggi ed i tipi di esercizi.
Ho poi tenuto conto della mia "psicologia di allenamento": negli anni ho notato che riesco a dare il meglio di me e a concentrarmi maggiormente con schede "brevi".
Lunedì (petto-tricipiti)
Panca Piana 5x5 (rec 2')
Panca inclinata 4x8 (rec 90")
Croci con manubri su inclinata 12 10 8 6 (rec 60")
Croci ai cavi 3x12 (rec 30")
French Press 4x6 (rec 2’)
Mercoledì (schiena-bicipiti)
Trazioni con sovraccarico 4x8 (rec 2")
Lat Machine avanti 3x10 (rec 90")
Pulley 12 10 8 6 (rec 90")
Curl bicipiti alternati con manubri 4x6 (90")
Curl panca Scott 4x8 (rec 90")
Addominali con sovraccarico
Venerdì (gambe-spalle)
Squat 5x5 (rec 3")
Pressa gambe 3x8 (rec 90")
Leg curl 3x12 (rec 30")
Lento manubri seduto 5x5 (rec 2")
Tirate al mento 3x6 (rec 90")
Alzate laterali 12 10 8 6 (rec 30")
Vi ringrazio in anticipo per i commenti ed i consigli!
Il vostro supporto sarà certametne fondamentale per migliorare il mio approccio all'allenamento!
Un saluto
Commenta