Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda 2 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    no devi utilizzare un peso che ti permetta di fare il 4X10....altrimenti diventa un piramidale ....

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
      no devi utilizzare un peso che ti permetta di fare il 4X10....altrimenti diventa un piramidale ....
      cavolo ragazzi, non ci sto capendo nulla....ho letto l'articolo, ma non capisco..

      a me piace tantissimo allenarmi, e ad ogni seduta (se il mio fisico lo permette) alzare il peso per la seduta successiva....mi carica tantissimo, mi fa dare il massimo per poter superarmi giornalmente, mi da stimolo

      mi spiego meglio: prima se avevo da fare una serie da 6rep e riuscivo a farne 8, la volta dopo alzavo il pes, e vedevo crescere gradualmente il peso con la mia forza..mi dava un forte stimolo (ed è stato l'unico periodo in cui ho visto crescita muscolare, da quando ho iniziato palestra)

      ---------- Post added at 15:04:27 ---------- Previous post was at 15:02:40 ----------

      leggendo dall'articolo sulle progressioni invece mi sembra come se il peso non dipenda da come risponde il mio fisico, ma da un dato preimpostato (fra 1 mese alza di 5kg, fra 3 mesi fai questo e X e Y...)

      ho capito io male?

      scusate non capisco davvero il funzionamento di questi allenamenti...non avevo mai visto nulla di simile in palestra..

      ---------- Post added at 15:12:23 ---------- Previous post was at 15:04:27 ----------

      ma con allenamenti del tipo che ho postato prima nella scheda non c'è crescita..? per questo dovrei optare per una progressione..?

      PS: nel caso non abbia reso bene l'idea mi piacciono gli allenamenti intensi, molto intensi ma di durata non tanto prolungata

      ---------- Post added at 15:27:47 ---------- Previous post was at 15:12:23 ----------

      sto ricercando qua e la e leggendo il più possibile...forse (senza conoscere gli effetti, ma solo leggendone la tipologia di allenamento) preferisco un piramidale inverso alle progressioni come le ho lette nel link postatomi da manx.....continuo a cercare e leggere... :/

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎