cicli di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rochi
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 24
    • 2
    • 0
    • Send PM

    cicli di forza

    salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e volevo il vostro parere su una cosa,sono circa due anni ke mi alleno ed ho un serio problema con la panca piana:e' il mio tallone di achille sono andato in stallo praticam dopo i primi 6mesi di allenamento e non riuscivo ad ottenere grandi progressi in ipertrofia circa 6mesi fa l'ho abolita dal mio allenam per lasciar spazio alle dip alle parall,chest press e tutto il resto,ecco la mia domanda;adesso si avvicinano i cicli di forza e mi chiedevo se potevo sostituire la panca piana con questi esercizi e se fossero altrett produttivi risp raga le vostre idee sono importantiss,
    l'unione fa la (forza)
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da rochi Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e volevo il vostro parere su una cosa,sono circa due anni ke mi alleno ed ho un serio problema con la panca piana:e' il mio tallone di achille sono andato in stallo praticam dopo i primi 6mesi di allenamento e non riuscivo ad ottenere grandi progressi in ipertrofia circa 6mesi fa l'ho abolita dal mio allenam per lasciar spazio alle dip alle parall,chest press e tutto il resto,ecco la mia domanda;adesso si avvicinano i cicli di forza e mi chiedevo se potevo sostituire la panca piana con questi esercizi e se fossero altrett produttivi risp raga le vostre idee sono importantiss,
    l'unione fa la (forza)
    La panca è il re del petto,non si può prescindere!!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • rochi
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 24
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      si lo so ma sono due anni che nn aggiungo peso al bilancere nn mi va' di fare un'altro ciclo di forza senza guadagnarci nulla...non lo so

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da rochi Visualizza Messaggio
        si lo so ma sono due anni che nn aggiungo peso al bilancere nn mi va' di fare un'altro ciclo di forza senza guadagnarci nulla...non lo so
        Usa i manubri per cambiare
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • bodytony
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 23
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Dopo tt questo tempo ke nn usi la panca secondo me qualke progresso potresti ottenerlo con un ciclo di forza, che sempre secondo me nn puoi fare con i manubri.
          Il mio consiglio è fare prima una preparazione di forza e poi un ciclo di forza puro, nella preparazione alla forza usi un 8-6-4 la prima seria a cedimento, qusta tecnica nn ti permette di aumentare il carico come avvine tradizionalmente e può capitare ke nn completi ne le 6 ne le 4 ripetizioni, adotta un recupero completo. Usa questa tecnica su tutti i fondamentali e poi aggiungici un complementare solo, x ogni muscolo, imposta la scheda con un basso volume generale, cerca di aumentare i carichi ogni settimana sui fondamentali nella prima seria da 8 e nn ti preoccupare se nelle serie successive eseguirai qualke rip in meno. Allenati solo 3 volte a settimana, dopo circa 4-6 settimane passi ad un ciclo di forza puro. Prova e vedrai come incrementi la tua forza, anche se di poco; ma cmq uscirai da quello stallo.
          Se hai dubbi chiedimi pure!

          Commenta

          Working...
          X