Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inizio allenamento in home gym consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    inizio allenamento in home gym consigli!

    Salve a tutti,avevo iniziato la mia esperienza sul forum postando su dimagrimento: http://www.bodyweb.com/threads/30789...-la-situazione!!!

    Ora vorrei passare ad un allenamento con i pesi,e dopo aver letto le discussioni su come creare una scheda ne ho fatta una tutta mia,e vorrei qualche parere da voi.
    Considerato che ho creato una home gym in garage e che quindi non ho molta scelta di esercizi (possiedo un sacco da boxe,1bilanciere,2 manubri,torre per le trazioni,e la panca),vi posto la scheda che ho fatto:

    3 allenamenti A-B-A

    A

    Panca piana 3x12
    Croci manubri 3x12
    French Press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Squat
    Affondi
    10' allenamento al sacco

    B

    Trazioni 8x3 (col passare degli allenamenti vorrei diminuire le serie e aumentare le reps)
    Rematore manubri 3x8
    Curl manubri 3x10
    Addome
    10' allenamento al sacco

    la vorrei tenere per 2 mesi poi cambiarla,che ne dite??

    #2
    A (muscoli di spinta)
    Panca 4x6-8
    Croci manubri 3x10
    Squat 4x6-8
    Affondi 3x10
    Lento bilanciere 4x6-8
    Tirate mento 4x6-8
    Dip fra 2 panche 4x6-8
    French press bilanciere 3x8

    B (muscoli di trazione)
    Stacco 4x4
    Rematore bilanciere 5x6-8
    Trazioni 5x6-8
    Curl con bil. 4x6-8
    curl man. 3x8
    addominali

    Io la farei così...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      A (muscoli di spinta)

      Rematore bilanciere 5x6-8
      Trazioni 5x6-8
      La scheda mi piace,grazie alessandro...ma nella scheda B non capisco perche ci siano trazioni e rematore bilanciere insieme,non sono due fondamentali per lo stesso gruppo muscolare???non sarebbe meglio fare il rematore manubri che è un multiarticolare???almeno cosi avevo capito dalle discussioni su come fare una scheda...Un altra domanda...avendo le spalle ricurve in avanti a causa del petto troppo sviluppato mi consigli di diminuire qualche esercizio per il petto???( a proposito le dip sono per il petto o per i tricipiti?).

      Grazie mille per aver risposto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Packo Visualizza Messaggio
        La scheda mi piace,grazie alessandro...ma nella scheda B non capisco perche ci siano trazioni e rematore bilanciere insieme,non sono due fondamentali per lo stesso gruppo muscolare???non sarebbe meglio fare il rematore manubri che è un multiarticolare???almeno cosi avevo capito dalle discussioni su come fare una scheda...Un altra domanda...avendo le spalle ricurve in avanti a causa del petto troppo sviluppato mi consigli di diminuire qualche esercizio per il petto???( a proposito le dip sono per il petto o per i tricipiti?).

        Grazie mille per aver risposto
        Rematore puoi farlo con i manubri, magari alternali col bilanciere, per il petto fai solo panca piana per ora, le dip sono per i tricipiti
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Rematore puoi farlo con i manubri, magari alternali col bilanciere, per il petto fai solo panca piana per ora, le dip sono per i tricipiti
          Non sarei così assiomatico.
          : |
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Non sarei così assiomatico.
            : |
            Dip fra 2 panche, nel contesto inserito è per i tricipiti...
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Vero , ma sinergicamente lavorano pettorali , deltoidi e parte del back.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Vero , ma sinergicamente lavorano pettorali , deltoidi e parte del back.
                Va bè, se parliamo di sinergia allora ogni gruppo fa lavorare indirettamente altri.....cmq la risposta era data nel contesto della scheda
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎