domande su crescita muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 982
    • 26
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

    domande su crescita muscolare

    In questi giorni ho letto da qualche parte che si può ottenere una maggiore massa muscolare fino ai 20 anni, e che da quest età in poi si comincia a "calare"..nel senso che da quest età in poi l allenamento da meno risultati rispetto che nell etàdella puberta..è vero??
    mentre da altre parti ho letto che è dai 25 anni in poi che comincia questo processo di stallo..mbah..

    un altra domanda..
    tempo fa ho visto degli esercizi adatti ai neofiti, siccome però ormai è piu di un annoche mi alleno, purtroppo all inizio della mia "carriera" in palestra non ho avuto modo di iniziare con questi esercizi per neofiti..perchè appunto non ne ero a conoscenza.
    dite che ciò abbia condizionato di molto la mia crescita muscolare?

    infatti è da piu di un anno che mi alleno e sono cresciuto pochissimo..
    il petto e io tricipiti sono cresciuti un pò di piu ma sono molto carente nelle spalle, e anche un pò nei dorsali e nei bicipiti..
    eppure sono stato quasi semnpre attento all alimentazione..(dico quasi perchè ogni tanto capitano quei periodi "no")..
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho letto da qualche parte che si può ottenere una maggiore massa muscolare fino ai 20 anni, e che da quest età in poi si comincia a "calare"..nel senso che da quest età in poi l allenamento da meno risultati rispetto che nell etàdella puberta..è vero??
    mentre da altre parti ho letto che è dai 25 anni in poi che comincia questo processo di stallo..mbah.. puoi iniziare anche a 30 anni ad allenarti, se lo fai nel modo giusto (dieta/allenamento/riposo) i risultati si vedono

    un altra domanda..
    tempo fa ho visto degli esercizi adatti ai neofiti, siccome però ormai è piu di un annoche mi alleno, purtroppo all inizio della mia "carriera" in palestra non ho avuto modo di iniziare con questi esercizi per neofiti..perchè appunto non ne ero a conoscenza.
    dite che ciò abbia condizionato di molto la mia crescita muscolare? se hai imparato le tecniche e le esecuzioni d'allenamento non vedo il problema

    infatti è da piu di un anno che mi alleno e sono cresciuto pochissimo..
    il petto e io tricipiti sono cresciuti un pò di piu ma sono molto carente nelle spalle, e anche un pò nei dorsali e nei bicipiti..
    eppure sono stato quasi semnpre attento all alimentazione..(dico quasi perchè ogni tanto capitano quei periodi "no")..
    Ricorda, c'è sempre rimedio a tutto
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • simo91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 982
      • 26
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

      #3
      si le tecniche le eseguo in modo preciso,
      in alcuni esercizi però non eseguo il giusto movimento alla perfezione..
      nei bicipiti per esempio mi lascio un pò andare con il movimento del gomito oppure carico un pò di peso sulla schiena,
      ma questo non perchè non so come si esegue l esercizio, ma semplicemente per il fatto che se dovessi eseguire il movimnento preciso nei minimi dettagli, dovrei togliere -15 kg nel leg curl, o -2 o -3 kg nell esecuzione dei bicipiti con manubri..questo comporterebbe un disagio psicologico durante il mio allenamento in quanto mi vedrei ad eseguire degli esertcizi con un peso uguale o addirittura inferiore ad un anno prima..
      immaginate per esempio che dopo un anno sacrifici vi troveste costretti ad eseguire i vostri soliti esercizi con il peso che usavate all inizio del vostro allenamento di massa..
      non èuna cosa inaccetabile??..

      comunque per il resto quasi tutti gli esercizi li eseguo con una buona tecnica, non ci sono assolutamente problemi..
      ma i risultati non vogliono proprio varsi vedere..
      Last edited by simo91; 11-09-2011, 12:14:38.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Hai mai fatto una multifrequenza? Se no provala,così puoi aumentare i carichi e risolverai i problemi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • simo91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 982
          • 26
          • 0
          • Lecce
          • Send PM

          #5
          che cosa è la multifrequenza?

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
            che cosa è la multifrequenza?
            Ma che diamine, fai un "search"
            sigpic

            Commenta

            • simo91
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 982
              • 26
              • 0
              • Lecce
              • Send PM

              #7
              cos è un search?
              sembra una presa in giro ma nn lo è

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                cos è un search?
                sembra una presa in giro ma nn lo è
                Una ricerca. Cerca nel forum e nel web.
                Ammesso che tu non stia facendo il...
                sigpic

                Commenta

                • simo91
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 982
                  • 26
                  • 0
                  • Lecce
                  • Send PM

                  #9
                  una ricerca nel web l ho già fatta, solo che vedo schede come tante..
                  in una in particolare si parla di una certa "progressione"..è questa la differenza con una scheda normale?

                  Commenta

                  Working...
                  X