Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza a cedimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifrequenza a cedimento

    Ho notato che dopo 2 giorni di allenamento,i muscoli allenati non mi fanno più male..smaltisco l'acido lattico. Quindi mi sono detto..perchè non allenarli più volte a settimana? Per lo meno quelli dove sono carente. Le gambe no,perchè sto benone,sono anche troppo grosse rispetto al resto. Vorrei provare 4 allenamenti settimanali a partire da metà ottobre con schema ABCA.
    Cosa pensate di uno schema di allenamento del genere? Secondo voi si perde massa? E' da provare?

    #2
    Allenare più volte alla settimana le "parti" del corpo è una cosa buona, ma se pensi di andare sempre a cedimento allora non hai capito bene le logiche che stanno dietro ad un allenamento in multifrequenza.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta


      #3
      I dolori muscolari (doms) dei giorni dopo non sono accumuli di acido lattico (smaltito totalmente in circa 1 ora dal corpo) ma microlacerazioni dei tessuti muscolari e connetivali.
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
        I dolori muscolari (doms) dei giorni dopo non sono accumuli di acido lattico (smaltito totalmente in circa 1 ora dal corpo) ma microlacerazioni dei tessuti muscolari e connetivali.
        purtroppo questa cosa non si riesce proprio a farla capire

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Capisco. Ma se non vado a cedimento stimolo comunque la crescita muscolare secondo voi? Non posso allenare le capacità il mio corpo a recuperare in meno tempo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            purtroppo questa cosa non si riesce proprio a farla capire
            L'ho aggiunta nel mio 3d in rilievo alla voce "doms" (citando Francescoespo).

            Originariamente Scritto da windir Visualizza Messaggio
            Capisco. Ma se non vado a cedimento stimolo comunque la crescita muscolare secondo voi? Non posso allenare le capacità il mio corpo a recuperare in meno tempo?
            Le capacità di recupero si allenano e migliorano col tempo. Tuttavia si cresce anche senza cedimento. Il cedimento è "un'arma" che va sfruttata come boost. Cedere in tutte le serie, in tutti gli esercizi, in tutte le sedute per tutte le settimane, diventa pesante da recuperare.
            sigpic

            Commenta


              #7
              E poi perchè andare sempre a cedimento quando ci sono allenamenti più semplici e "leggeri" che cmq ti soddisfano?
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                concordo con rayban.
                se proprio vuoi fare una multifrequenza del genere è meglio che te la programmi bene,scaricando ogni tot di tempo e ruotando gli eseercizi e sopratutto dosando le serie il carico,le tecniche intensive etc etc ti conviene andare solo a cedimento concentrico..
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #9
                  il cedimento, come dice Rayban, va saputo usare ed è una vera e propria "tecnica", di cui non si deve abusare. Occhio...che dire come si legge spesso "perché cedere se tanto ho cmq risultati, e fatico meno"...è un risparmiarsi...un po' troppo.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎