Allenamento massa in casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianfr88
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento massa in casa

Ciaoo, sono 8 mesi ormai che mi alleno in casa ho comprato una panca multifunzione e diversi pesi e bilanciere. Ora vorrei provare a mettere un pò di massa sono ho 22 anni sono alto 185 cm e peso 88 kg, ho preparato una scheda seguendo le mie esigenze, vorrei sapere se per voi và bene:

Lunedi:

Petto:

butterfly 3 x 10
    panca orizz. con bilanciere 4x 8 - 6 - 6- 4
    spinte con manubri su panca inclinata 3x6
    pullover 3 x 8

Spallle:

Lento dietro 4 x 8-6-6-4
    Alzate laterali 3 x 8
    alzate 90° 3 x 8

Tricipiti:

French press manubri 3 x 8
    spinte in basso 4 x 8-6-6-4

Mercoledi

Gambe:

Pressa 4 x 8-6-6-4
    leg extension 3 x 8
    leg curl 3 x 8
    calf seduto 3 x 8

Addominali:

spinta verso l'alto con manubrio 3 x 10
    crunch gomito verso ginocchio alternato 3 x 10
    sollevamento busto mani in petto 3 x 10

Venerdi

Dorsali:

Lat machine 4 x 8-6-6-4
    Lat machine dietro 4 x 8-6-6-4
    rematore 3x 8
    pulley 3 x 8

Bicipiti:

manubri alternati 4 x 8-6-6-4
    curl con bilanciere 3 x 8
    bic. concentrati 3 x 8
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

- Lo split nelle sedute tra i vari gruppi è ok

- Il giorno del dorso/bicipiti: al posto della lat dietro, eseguirei una lat avanti con presa a V. In alternativa ci vedrei bene uno stacco da terra, seguito dalla lat avanti e tutto il resto (senza lat dietro). Il pulley lo eseguirei a reps più alte 10/12. Volendo tenere 3 esercizi per i bicipiti, il 3° lo eseguirei in 2 serie da 12reps come pompaggio finale.

- Gambe: calf a reps molto più alte tra le 12/15 volendo fino a 20 reps. Inserirei lo squat.

- Petto/Spalle/Tricpiti. C'e' un motivo particolare del perchè fai precedere alla panca piana un esercizio di apertura/isolamento? (es. pre-exhaust?). Preferirei, in assenza di motivazioni particlari, eseguire prima la panca, e lasciare le aperture al termine, come pumping, togliendo il pullover. Nelle alzate laterali lavorarei a più alto volume, tipo 10/12 reps, dato che sul lento stai più basso. Per i tricipiti, eseguirei il piramidale sul french press, e terrei il push down in range fisso tra le 6/8 reps.

Non amo particolarmente il piramidale classico, preferirei l'inverso tipo 4-6-6-8. Ma cmq può andar bene.

PS. Nella multifunzione hai anche la pressa???
    sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• Gianfr88
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

No niente pressa ma sto valutando di prendermela. Cmq il motivo che faccio prendere l'esercizio di apertura è perchè non ho ancora la panca piana :-(

---------- Post added at 14:48:43 ---------- Previous post was at 14:31:46 ----------

Furly gentilmenti posso chiederti se mi può modificare direttamente modificare la scheda e poi postarla? se non è un problema. Grazie

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gianfr88 Visualizza Messaggio
        No niente pressa ma sto valutando di prendermela. Cmq il motivo che faccio prendere l'esercizio di apertura è perchè non ho ancora la panca piana :-(

---------- Post added at 14:48:43 ---------- Previous post was at 14:31:46 ----------

Furly gentilmenti posso chiederti se mi può modificare direttamente modificare la scheda e poi postarla? se non è un problema. Grazie
        basta modificarla con quello che ti ha scritto furly e il gioco è fatto
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Gianfr88
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

Okok grazie, pensavo nei dorsali posso aggiungere anche le trazioni?

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gianfr88 Visualizza Messaggio
            Okok grazie, pensavo nei dorsali posso aggiungere anche le trazioni?
            Certo, è il fondamentale del dorso!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
            X