consigli e suggerimenti per allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chilavert
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli e suggerimenti per allenamento

ciao a tutti mi chiamo francesco ho 26 anni, sono alto 1,87 e peso 73kg quindi sono abbastanza magro anche se un po di 'ciccia' purtroppo ce l'ho! non riesco ad andare in palestra, ma in casa ho una panca con bilancere e manubri. il mio obiettivo è di aumentare di massa, NON avere un fisico da body building ma solo mettere su qualche muscoletto!

il mio allenamento:
    - addominali
    - alzate sbarra 3x8
    - dumbbell row 3x8
    - lento dietro in piedi con bilancere 3x8
    - alzate al mento con bilancere 3x8
    - panca piana 3x8
    - aperture laterali sdraiato su panca 3x8
    - curl con bilancere 3x8

questo 1 volta la settimana nel week end (purtroppo non ho molto tempo) e se riesco al mercoledi faccio schiena e spalle, come ho detto prima il mio obiettivo è solo ingrossarmi un pò..diciamo da avere un fisico da calciatore(atletico ma non superpalestrato)! in piu una volta alla settimana vado anche a correre un'oretta.

La mia alimentazione:
    - colazione latte e biscotti
    - pranzo insalata con grana e 120g di tonno e un pacchetto di crackers, oppure un panino cotto e stracchino oppure un pezzo di pizza
    - merenda un pacchetto di crackers o uno yogurt
    - cena 200g di carne o pesce con insalata
    So che fa abbastanza pena, ma col lavoro che faccio non riesco a fare spuntini e variare nel pranzo..e poi ho dei gusti molto ma molto particolari...ripeto che non voglio diventare grosso come un body builder :-)

accetto consigli e suggerimenti da tutti, grazie mille :-)

---------- Post added at 16:24:51 ---------- Previous post was at 16:22:15 ----------

chiedo scusa mi è partito il messaggio doppio...potete cancellare! scusate ancora!
    Last edited by chilavert; 10-09-2011, 11:04:13.
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

allora la dieta è da rivedere ma dovresti postare nella sezione apposita, mettendo anche tutte le grammature...
    per l'allenamento posso dirti solo che una volta a settimana è pochino, ma veramente pochino... poi dovresti specificar ebene oltre all'esercizio anche le serie e le ripetizioni che fai... cmq c'è chi più di me piò aiutarti
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120213
      • 3,350
      • 3,415
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

I messaggi doppi partono a distanza di pochissimi secondi uno dall'altro. Tu hai aperto un 3d alle 14,31 http://www.bodyweb.com/threads/30959...e-suggerimenti e questo delle 16,22. Usa solo questo 3d, non aprirne di uguali o assimilabili (è spam) e leggi il Regolamento generale (in rilievo in sezione Caffetteria) prima di postare.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• chilavert
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        I messaggi doppi partono a distanza di pochissimi secondi uno dall'altro. Tu hai aperto un 3d alle 14,31 http://www.bodyweb.com/threads/30959...e-suggerimenti e questo delle 16,22. Usa solo questo 3d, non aprirne di uguali o assimilabili (è spam) e leggi il Regolamento generale (in rilievo in sezione Caffetteria) prima di postare.
        si l'ho aperto io doppio x errore, non ho detto che è venuto in automatico! ho chiesto scusa apposta visto che non capivo come si cancella un 3d

---------- Post added at 10:05:39 ---------- Previous post was at 10:02:32 ----------

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        allora la dieta è da rivedere ma dovresti postare nella sezione apposita, mettendo anche tutte le grammature...
        per l'allenamento posso dirti solo che una volta a settimana è pochino, ma veramente pochino... poi dovresti specificar ebene oltre all'esercizio anche le serie e le ripetizioni che fai... cmq c'è chi più di me piò aiutarti
        grazie mazzel, le serie e ripetizioni le ho aggiunte, per quanto riguarda le grammature mi è difficile risponder visto che spesso a pranzo mangio in un bar!

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

guarda sicuramente ci sono persone più esperte ma fare 3x8 per tutto da come ho capito è sbagliato.... devi privilegiare i gruppi muscolari più vasti (ad esempio dorso petto quadricipiti) facendo serie più voluminose e invece meno voluminose per bicipiti e tricipiti

cmq cerca di dare un'occhiata nei post in evidenza dove si parla di "come organizzare una scheda" così riuscirai a renderti meglio l'idea!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
          X