Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli nuova scheda

    Due dati di premessa:
    Eta: 26, Peso : 70kg circa (appena raggiunti, ero 65 fino a qualche mese fa)
    Allenamento : 3-4 mesi ben fatti più 6-7 un pò alla *****

    Negli ultimi 3 - 4 mesi mi sono allenato splittando la scheda in 3, ora vorrei provare una ABA BAB, prendendo spunto da alcune postate in giro nei vari post o dai thread in nota:

    A
    Panca 4x6-8
    Panca inclinata bil 3x6-8
    Squat 4x6-8
    Pressa 3x6-8
    Calf alla pressa 5x8-10
    Lento 4x6-8
    Tirate al mento 3x6-8
    Distensioni cavi alti 3x10
    Abs

    B
    Trazioni 4x6-8
    Lat machine 2x12
    Stacco 4x4
    Leg curl 5x8-10
    Leg ext 4x8-10
    Rematore bil. 5x6-8
    Curl con bil. 4x6-8
    curl man. 3x8
    abs

    Può avere un senso? L'ho rimodellata un pò in base ai miei gusti ma essendo poco esperto non sò se il risultato finale possa essere realmente sensato
    Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
    Il mio diario di allenamento

    #2
    Se vuoi fare un allenamento a multifrequenza io toglierei calf alla pressa, aggiungerei french press prima nelle distensioni ai cavi e toglierei abs nel giorno a.......nel giorno b metterei lo stacco all'inizio magari e sposterei i rimanenti essercizi delle gambe dopo lo stacco, poi fai rematore e trazioni.....io metterei un esercizio lattacido al petto come le croci su panca nel giorno b dopo le gambe.....spero di esserti stato d'aiuto....
    ciao aress85 e se sono stato poco chiaro su qualcosa chiedi pure
    I pesi si alzano prima col cervello e poi i muscoli
    Per quanto una problema possa essere complicato, siamo solo noi che lo ingrandiamo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Aress85 Visualizza Messaggio
      Due dati di premessa:
      Eta: 26, Peso : 70kg circa (appena raggiunti, ero 65 fino a qualche mese fa)
      Allenamento : 3-4 mesi ben fatti più 6-7 un pò alla *****

      Negli ultimi 3 - 4 mesi mi sono allenato splittando la scheda in 3, ora vorrei provare una ABA BAB, prendendo spunto da alcune postate in giro nei vari post o dai thread in nota:

      A
      Panca 4x6-8
      Panca inclinata bil 3x6-8
      Squat 4x6-8
      Pressa 3x6-8
      Calf alla pressa 5x8-10
      Lento 4x6-8
      Tirate al mento 3x6-8
      Dip strette 4x6
      French press 3x8
      Distensioni cavi alti 3x10 togli
      Calf 5x10
      Abs

      B
      Trazioni 4x6-8
      Lat machine 2x12 togli
      Stacco 4x4
      Leg curl 5x8-10
      Leg ext 4x8-10 togli
      Rematore bil. 5x6-8
      Curl con bil. 4x6-8
      curl man. 3x8
      abs

      Può avere un senso? L'ho rimodellata un pò in base ai miei gusti ma essendo poco esperto non sò se il risultato finale possa essere realmente sensato
      Io la farei diversamente, in neretto le risposte
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        - Metterei Panca Piana ed Inclinata in due sessioni diverse (es. Piana in A e Inclinata in B)
        - Scheda A): toglierei la pressa, sposterei i tricpiti a B, inserirei invece i bicipiti e mi concentrerei su: Panca Piana + Squat + Lento Avanti + Tirate + Curl Bilanciere + Calf + Addome
        - Scheda B) Stacco + Trazioni + Panca Inclinata (o anche Panca Presa Stretta) + Rematore + Alzate Laterali + French Press + Addome
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta


          #5
          Intanto grazie a tutti e 3 dei consigli, provo a unire un pò i consigli di tutti per vedere se esce qualcosa che possa essere abb. decente XD

          A
          Panca 4x6-8
          Panca inclinata bil 3x6-8
          Squat 4x6-8
          Pressa 3x6-8
          Lento 4x6-8
          Tirate al mento 3x6-8
          Dip Strette 4x6
          Distensioni cavi alti 3x10
          Abs

          B
          Stacco 4x4
          Trazioni 4x6-8
          Lat machine (solo se poche trazioni)
          Leg curl 5x8-10
          Calf 5x10
          Rematore bil. 5x6-8
          Curl con bil. 4x6-8
          curl man. 3x8
          Abs

          Ho lasciato le distensioni e tolto la french press perchè è un esercizio che mi fa un pò paura onestamente, sento molto sforzo sui gomiti e la cosa mi blocca un pò.
          La lat l'avevo inserita come optional nel caso non riuscissi a fare molto di trazioni, di recente sto un pò migliorando ma in genere mi fermo a 4-5 max per serie.
          I calf li ho messi nel giorno B per cercare di mantenere uguale il numero di esercizi tra i vari giorni.
          Così come vi sembra nel complesso? Può andare ?
          Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
          Il mio diario di allenamento

          Commenta


            #6
            Va bene, buon lavoro!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Grazie dei consigli Spero di iniziare a breve, forse già domani
              Pian pianino diventerò grosso anch'io XD
              Il mio diario di allenamento

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Aress85 Visualizza Messaggio
                Grazie dei consigli Spero di iniziare a breve, forse già domani
                Fà sapere poi..
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎