If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti, sono un neofita over 35 poca forza e poca carne, vita sedentaria, adesso voglio cambiare un pò, tanti bubbi riguardo il volume e l'intensità, in liena dimassima ho intenzione di fare 2-3 allenamenti di pesi + la cardio x bruciare il grasso
un over 35 deve fare lo stesso volume e intensità di un 20enne?
Io sono del 68 , dalla data di iscrizione su BW ho perso circa 40 Kg ed ora fuori dal tunnel delle ipocaloriche sto cominciando a "vedere la luce" !
Vai tranquillo che sei giovane !
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
grazie a tutti x le risposte.....io di panca avrò un massimale di 70 kg massimo, lo squat nn l'ho mai fatto e ultimamente sto facendo lo stacco però il tipo mezzo sumo che lo sento meno nella parte bassa della schiena e il carico che sto usando è bassino 50kg circa per un 4x8
quindi se ho ben capito devo allenare la forza cn volume elevato e serie da 1 a 5 ripetizioni e schede fullbody da ripetere 3 volte a settimane cn i pochi esercizi di base spinta e gambe e poi un esercizio a volume per dorsali, spalle e addominali
lo stacco sumo può sostituire lo squat?? al momento mi alleno in garage e nn ho possibilità di fare lo squat
e ancora visto che sono in leggera ipocalorica lo schema forza è applicabile?
Sopratutto in ipo devi usare schemi da forza !
Almeno limiti l'inevitabile perdita di carichi dovuta al ridotto intake calorico.
Mai fatto il sumo , pero' ricordo un articolo di IronPaolo dove lo si poneva qualitativamente al di sotto del regular , in virtu' del rom ridotto .
A prescindere , riduci le rep e carica di piu' nello stacco , tralaltro un carico troppo basso secondo me nn fa assumere la posizione corretta , tendendo così ad usare la schiena.
Ed infine , no , lo stacco nn sotituisce lo squat.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Sopratutto in ipo devi usare schemi da forza !
Almeno limiti l'inevitabile perdita di carichi dovuta al ridotto intake calorico.
Mai fatto il sumo , pero' ricordo un articolo di IronPaolo dove lo si poneva qualitativamente al di sotto del regular , in virtu' del rom ridotto .
A prescindere , riduci le rep e carica di piu' nello stacco , tralaltro un carico troppo basso secondo me nn fa assumere la posizione corretta , tendendo così ad usare la schiena.
Ed infine , no , lo stacco nn sotituisce lo squat.
in effetti il carico che uso nello stacco è troppo basso e ciò nonostante mi sembra di alzare chissà cosa, sarà forse perchè nn ho mai fatto tale esercizio e quindi sono incapace.
prima pensavo che cn l'età che avanza si riduce la capacità di recupero e quindi meno volume di allenamento da fare e anche quì mi sbagliavo.
stando in ipocalorica o normocalorica in effetti avevo già avuto la percezione che cn meno ripetizioni andava meglio, qualche tempo fa mi ero ritrovato in un sito "StrongLifts 5x5" e quì promettevano di cambiare totalmente cn 2 sedute a settimane nn solo come forza-massa, ma anche la perdita del grasso superfluo. il fatto è che negli anni ho frequentato una piccola palestra del mio paese dove la regola era : macchine e 4x10............ pazienza.
vai tranquillo.....allenati e alimentati a dovere.....i risultati arrivavano........te lo dice un giovane del 73
gli esercizi base (squat, panca e stacco.........che se non specificato è regular e non sumo) sono esercizi molto tecnici che vanno imparati come si deve
P.S.= lo stacco è stacco e lo squat è squat l'uno non sostituisce l'altro
35anni? sei un ragazzino, i risultati sono lenti ma inarrestabili, tranquillo
quando ho iniziato nel 2008 avevo 43anni mi sono davvero trasformato, ultre che nell'aspetto sopratutto la qualita' della vita e' notevolmente migliorata,
mangia pulito e spingi duro, in breve ti dentirai un'altra persona, fidati
35anni? sei un ragazzino, i risultati sono lenti ma inarrestabili, tranquillo
quando ho iniziato nel 2008 avevo 43anni mi sono davvero trasformato, ultre che nell'aspetto sopratutto la qualita' della vita e' notevolmente migliorata,
mangia pulito e spingi duro, in breve ti dentirai un'altra persona, fidati
mi rincuora sentire over 35 come me che hanno preso la strada giusta
eccolo qui un altro ... 4 mesi di palestra e praticamente sono una persona nuova ...
Un consiglio su tutti che mi sento di darti è affiancati se riesci ad un atleta con esperienza perchè nelle palestre io ho sempre visto gente incapace !
Attualmente ho la fortuna di essere seguito da un amico che sale sui palchi *** e ti assicuro che oltre a imparare in fretta le tecniche degli esercizi piu' complessi mi sono trovato un ragazzo che mi ha completamnte trasformato la vita. Certo ora tra tavola e palestra è come avere un secondo lavoro ma il tutto stimola e regala molte soddisfazioni !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta