neofita over 35

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovane74
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 72
    • 0
    • 0
    • Send PM

neofita over 35

ciao a tutti, sono un neofita over 35 poca forza e poca carne, vita sedentaria, adesso voglio cambiare un pò, tanti bubbi riguardo il volume e l'intensità, in liena dimassima ho intenzione di fare 2-3 allenamenti di pesi + la cardio x bruciare il grasso

un over 35 deve fare lo stesso volume e intensità di un 20enne?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Perché no...

Segui i 3d sui neofiti, vanno bene anche per te.
    sigpic

Commenta

• TonyManero
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 74
      • 0
      • 0
      • Versilia
      • Send PM

Io sono del 76 e l'anno scorso mi sono messo sotto con "L'allenamento per la forza e per l'ipertrofia: primo ciclo" : http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo

Direi... vai tranquillo!
      Diario di TonyManero

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
        Io sono del 76 e l'anno scorso mi sono messo sotto con "L'allenamento per la forza e per l'ipertrofia: primo ciclo" : http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo

Direi... vai tranquillo!
        Ecco una testimonianza
        sigpic

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Io sono del 68 , dalla data di iscrizione su BW ho perso circa 40 Kg ed ora fuori dal tunnel delle ipocaloriche sto cominciando a "vedere la luce" !
          Vai tranquillo che sei giovane !
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• giovane74
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 72
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie a tutti x le risposte.....io di panca avrò un massimale di 70 kg massimo, lo squat nn l'ho mai fatto e ultimamente sto facendo lo stacco però il tipo mezzo sumo che lo sento meno nella parte bassa della schiena e il carico che sto usando è bassino 50kg circa per un 4x8

quindi se ho ben capito devo allenare la forza cn volume elevato e serie da 1 a 5 ripetizioni e schede fullbody da ripetere 3 volte a settimane cn i pochi esercizi di base spinta e gambe e poi un esercizio a volume per dorsali, spalle e addominali

lo stacco sumo può sostituire lo squat?? al momento mi alleno in garage e nn ho possibilità di fare lo squat
            e ancora visto che sono in leggera ipocalorica lo schema forza è applicabile?

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Sopratutto in ipo devi usare schemi da forza !
              Almeno limiti l'inevitabile perdita di carichi dovuta al ridotto intake calorico.
              Mai fatto il sumo , pero' ricordo un articolo di IronPaolo dove lo si poneva qualitativamente al di sotto del regular , in virtu' del rom ridotto .
              A prescindere , riduci le rep e carica di piu' nello stacco , tralaltro un carico troppo basso secondo me nn fa assumere la posizione corretta , tendendo così ad usare la schiena.
              Ed infine , no , lo stacco nn sotituisce lo squat.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• giovane74
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 72
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Sopratutto in ipo devi usare schemi da forza !
                Almeno limiti l'inevitabile perdita di carichi dovuta al ridotto intake calorico.
                Mai fatto il sumo , pero' ricordo un articolo di IronPaolo dove lo si poneva qualitativamente al di sotto del regular , in virtu' del rom ridotto .
                A prescindere , riduci le rep e carica di piu' nello stacco , tralaltro un carico troppo basso secondo me nn fa assumere la posizione corretta , tendendo così ad usare la schiena.
                Ed infine , no , lo stacco nn sotituisce lo squat.
                in effetti il carico che uso nello stacco è troppo basso e ciò nonostante mi sembra di alzare chissà cosa, sarà forse perchè nn ho mai fatto tale esercizio e quindi sono incapace.
                prima pensavo che cn l'età che avanza si riduce la capacità di recupero e quindi meno volume di allenamento da fare e anche quì mi sbagliavo.
                stando in ipocalorica o normocalorica in effetti avevo già avuto la percezione che cn meno ripetizioni andava meglio, qualche tempo fa mi ero ritrovato in un sito "StrongLifts 5x5" e quì promettevano di cambiare totalmente cn 2 sedute a settimane nn solo come forza-massa, ma anche la perdita del grasso superfluo. il fatto è che negli anni ho frequentato una piccola palestra del mio paese dove la regola era : macchine e 4x10............ pazienza.

Commenta

• santib
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 1909
                  • 166
                  • 64
                  • Siracusa
                  • Send PM

vai tranquillo.....allenati e alimentati a dovere.....i risultati arrivavano........te lo dice un giovane del 73

gli esercizi base (squat, panca e stacco.........che se non specificato è regular e non sumo) sono esercizi molto tecnici che vanno imparati come si deve

P.S.= lo stacco è stacco e lo squat è squat l'uno non sostituisce l'altro
                  DIARIO

Commenta

• giovane74
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 72
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

mi rincuora sentire over 35 come me che hanno preso la strada giusta

Commenta

• santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giovane74 Visualizza Messaggio
                      Mens sana in corpore sano........
                      DIARIO

Commenta

• marchez
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 96
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

35anni? sei un ragazzino, i risultati sono lenti ma inarrestabili, tranquillo
                        quando ho iniziato nel 2008 avevo 43anni mi sono davvero trasformato, ultre che nell'aspetto sopratutto la qualita' della vita e' notevolmente migliorata,
                        mangia pulito e spingi duro, in breve ti dentirai un'altra persona, fidati

Commenta

• xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marchez Visualizza Messaggio
                          35anni? sei un ragazzino, i risultati sono lenti ma inarrestabili, tranquillo
                          quando ho iniziato nel 2008 avevo 43anni mi sono davvero trasformato, ultre che nell'aspetto sopratutto la qualita' della vita e' notevolmente migliorata,
                          mangia pulito e spingi duro, in breve ti dentirai un'altra persona, fidati
                          D'accordissimo con te
                          sigpic

Commenta

• wind636
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 2456
                            • 95
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da giovane74 Visualizza Messaggio
                            eccolo qui un altro ... 4 mesi di palestra e praticamente sono una persona nuova ...
                            Un consiglio su tutti che mi sento di darti è affiancati se riesci ad un atleta con esperienza perchè nelle palestre io ho sempre visto gente incapace !
                            Attualmente ho la fortuna di essere seguito da un amico che sale sui palchi *** e ti assicuro che oltre a imparare in fretta le tecniche degli esercizi piu' complessi mi sono trovato un ragazzo che mi ha completamnte trasformato la vita. Certo ora tra tavola e palestra è come avere un secondo lavoro ma il tutto stimola e regala molte soddisfazioni !

ciao
                            Last edited by RAYBAN; 11-09-2011, 12:18:19.

Commenta

• giovane74
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 72
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

bene bene...vedo con piacere che nn sono un caso raro... e allora spingiamo x benino questi carichi

Commenta

Working...
                              X