Neofita- 1° giorno di Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio Lubrano
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 7
    • 0
    • 4
    • Bacoli (NA)
    • Send PM

Neofita- 1° giorno di Allenamento

Salve ragazzi, con la speranza di ricevere critiche e consigli posto la mia scheda.

Io ho 19 anni, peso 95 kg ed oggi è stato il mio primo giorno in palestra.
    Ho praticato 1 anno di piscina.

Ho chiesto all' istruttore se poteva farmi una scheda per aumentare la massa, è la seguente:

*[NOTA: Il primo giorno ho fatto gli esercizi fino al Leg Curl]

Scheda valida 2 settimane

-10 min di cyclette

Esercizio serie ripetizioni
    chest press 3 15-12-10
    lat machine avanti // //
    rowing machine // //
    leg exstension // //
    leg curl // //
    *
    Delt-lento avanti // //
    Tricipiti spinte ai cavi // //
    bicipiti manubri in piedi alternati // //
    Crunch alti da terra // //
    [Il recupero tra ogni serie è di 60"]

10 min di tappeto o step.

Successivamente facendo dimistichezza inizierò ad allenare i gruppi muscolari distintamente.
    Mi è stato inoltre detto che l' alimentazione contribuisce per il 70% al risultato finale, per iniziare eliminerò cibi-spazzatura ed eccessi.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Antonio
    Last edited by Antonio Lubrano; 08-09-2011, 00:36:15.
  • Talimere
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 121
    • 2
    • 1
    • Send PM

ciao !
    Verissimo il discorso dell'alimentazione...70% se non di più !
    Per quanto riguarda la scheda, aspetta consigli da parte degli esperti del forum
    in bocca al lupo..
    ps quanto sei alto ?

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Alcune considerazioni:

1)Le ripetizioni sono alte, se ti dovessi allenare su questi range te lo sconsiglierei vivamente, tuttavia credo che l'istruttore ti voglia far apprendere il gesto motorio e far familiarizzare con tecnica/sensazioni etc etc. Quindi si a questa scheda che infatti è valida per le prime 2 settimane come hai riportato. E' una scheda preparatoria, come quando fai l'aperitivo prima di una cena di 28 ore consecutive.
      2)Mi colpisce un pò (ma per questioni personali non universalmente valide) che per le gambe ci siano Leg Extension e Leg Curl e siano magicamente spariti Squat/Stacco...forse vorrà abituarti al gesto in seguito.
      3)Ciò che ti consiglio è di fare queste due settimane e poi aggiornarci con la nuova scheda(che poi credo sia quella reale, massa-oriented).
      4)D'accordo per l'alimentazione.

In bocca al lupo e benvenuto tanto sul forum quanto nel mondo della ghisa.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Nelle prime due settimane è concesso fare qualunque "scheda". In seguito serviranno programmi strutturati, tipo quelli ripostati nelle proposte di questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
        sigpic

Commenta

• Antonio Lubrano
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 7
          • 0
          • 4
          • Bacoli (NA)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Talimere Visualizza Messaggio
          ciao !
          Verissimo il discorso dell'alimentazione...70% se non di più !
          Per quanto riguarda la scheda, aspetta consigli da parte degli esperti del forum
          in bocca al lupo..
          ps quanto sei alto ?
          Ciao, sono alto 1,78. Crepi!

---------- Post added at 12:19:37 ---------- Previous post was at 12:18:37 ----------

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
          Alcune considerazioni:

1)Le ripetizioni sono alte, se ti dovessi allenare su questi range te lo sconsiglierei vivamente, tuttavia credo che l'istruttore ti voglia far apprendere il gesto motorio e far familiarizzare con tecnica/sensazioni etc etc. Quindi si a questa scheda che infatti è valida per le prime 2 settimane come hai riportato. E' una scheda preparatoria, come quando fai l'aperitivo prima di una cena di 28 ore consecutive.
          2)Mi colpisce un pò (ma per questioni personali non universalmente valide) che per le gambe ci siano Leg Extension e Leg Curl e siano magicamente spariti Squat/Stacco...forse vorrà abituarti al gesto in seguito.
          3)Ciò che ti consiglio è di fare queste due settimane e poi aggiornarci con la nuova scheda(che poi credo sia quella reale, massa-oriented).
          4)D'accordo per l'alimentazione.

In bocca al lupo e benvenuto tanto sul forum quanto nel mondo della ghisa.
          Grazie mille per i consigli. Continuerò a seguire questo splendido forum e vi terrò aggiornati.[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 12:22:09 ---------- Previous post was at 12:21:17 ----------

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Nelle prime due settimane è concesso fare qualunque "scheda". In seguito serviranno programmi strutturati, tipo quelli ripostati nelle proposte di questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
          Si infatti ero a conoscenza di questa. Comunque grazie per l' interesse.

Commenta

Working...
          X