Ipertrofia dopo il Ciclo Russo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spich
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 58
    • 1
    • 3
    • Send PM

    Ipertrofia dopo il Ciclo Russo

    Ciao a tutti,
    premetto che ho letto le numerose discussioni riguardanti questo argomento...
    il problema è... che nelle varie discussioni le conclusioni sono spesso opposte;

    alcuni suggeriscono di fare, alla fine di un ciclo russo, un periodo di ipertrofia a volume, aumentando gradualmente l'intensità.
    altri invece consigliano di sfruttare l'intensità elevata delle ultime settimane e di continuare su quella strada...

    io, nonostante preferisca allenamento più intensi, credo che opterò la prima soluzione, mi sembra quella che può aiutarmi anche a consolidare i carichi raggiunti con un volume maggiore.

    Basandomi su un modello proposto da pet, pensavo a qualcosa del tipo:

    5x5 80% del carico del 5x5 del ciclo russo
    5x5 85% " " "
    5x5 90% " " "
    5x5 100% " " "
    5x5 105% " " "
    + complementari per ipertrofia. (uno pesante: 4x6-8; uno di pompaggio: 3x12-14)

    Dopo di che inizierei a ridurre il volume ed ad aumentare l'intensità....

    accetto ogni suggerimento/critica...

    ciao e grazie a tutti
  • Kyeran
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 45
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Guarda quello che conta è il primo esercizio multiarticolare. Il carico è importante, ma anche lesecuzione e il portare a termine la serie.
    Ricorda che potresti pure provare i massimali una volta che hai terminato il ciclo russo. Da lì ti regoli come ripartire.
    io adesso sto eseguendo una scheda con principi del ciclo russo.. mi trovi bene e vedo che oltre al recupero ho anche incrementato i carichi.
    Ricorda di non peccare nell'esecuzione per caricare pià di quanto riesci.

    Domanda: hai pensato di fare le gambe con un 6x4 anziché un 5x5?

    Commenta

    • Spich
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 58
      • 1
      • 3
      • Send PM

      #3
      Ciao!
      grazie innanzi tutto per aver risposto...
      si, i massimali li proverò sicuramente... il problema saranno le settimane successive..
      pensavo a quella progressione di 5x5 perchè mi permette di consolidare il carico raggiunto e poi passare ad allenamenti più intensi, ad esempio mi piacerebbe, finite le settimane 5x5, diminuire il volume e lavorare in "serie interrotta"... mi è sempre piaciuta molto come tecnica...

      ciao!

      Commenta

      Working...
      X