Ciao a tutti,
premetto che ho letto le numerose discussioni riguardanti questo argomento...
il problema è... che nelle varie discussioni le conclusioni sono spesso opposte;
alcuni suggeriscono di fare, alla fine di un ciclo russo, un periodo di ipertrofia a volume, aumentando gradualmente l'intensità.
altri invece consigliano di sfruttare l'intensità elevata delle ultime settimane e di continuare su quella strada...
io, nonostante preferisca allenamento più intensi, credo che opterò la prima soluzione, mi sembra quella che può aiutarmi anche a consolidare i carichi raggiunti con un volume maggiore.
Basandomi su un modello proposto da pet, pensavo a qualcosa del tipo:
5x5 80% del carico del 5x5 del ciclo russo
5x5 85% " " "
5x5 90% " " "
5x5 100% " " "
5x5 105% " " "
+ complementari per ipertrofia. (uno pesante: 4x6-8; uno di pompaggio: 3x12-14)
Dopo di che inizierei a ridurre il volume ed ad aumentare l'intensità....
accetto ogni suggerimento/critica...
ciao e grazie a tutti
premetto che ho letto le numerose discussioni riguardanti questo argomento...
il problema è... che nelle varie discussioni le conclusioni sono spesso opposte;
alcuni suggeriscono di fare, alla fine di un ciclo russo, un periodo di ipertrofia a volume, aumentando gradualmente l'intensità.
altri invece consigliano di sfruttare l'intensità elevata delle ultime settimane e di continuare su quella strada...
io, nonostante preferisca allenamento più intensi, credo che opterò la prima soluzione, mi sembra quella che può aiutarmi anche a consolidare i carichi raggiunti con un volume maggiore.
Basandomi su un modello proposto da pet, pensavo a qualcosa del tipo:
5x5 80% del carico del 5x5 del ciclo russo
5x5 85% " " "
5x5 90% " " "
5x5 100% " " "
5x5 105% " " "
+ complementari per ipertrofia. (uno pesante: 4x6-8; uno di pompaggio: 3x12-14)
Dopo di che inizierei a ridurre il volume ed ad aumentare l'intensità....
accetto ogni suggerimento/critica...
ciao e grazie a tutti
Commenta