Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sulle mie panche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi sulle mie panche

    E' normale un workout del genere?

    Panca Piana 4x4 56kg (alla morte con aiuto di spotter l'ultima ripetizione della terza serie e le ultime due dell'ultima serie)
    Panca a 45° 3x6 44kg le concludo da solo forse ci stanno anche 46 kg
    Spinte 4x8 14kg conluse da solo ci stanno anche i 16...
    tricipiti a seguire ma non è questo di cui vi voglio parlare..

    Ora la mia domanda è secondo voi è normale che ci siano solo 12, ma anche 10 kili di differenza tra il primo multiarticolare e il secondo?
    In generali i miei compagni di allenamento fanno di più alla panca piana e meno alla panca inclinata, mi sapete spiegare perchè?




    P.S. la tecnica non è perfetta, ma non è perfetta in entrambe quindi non credo il problema sia l'esecuzione..

    #2
    beh personalmente anche io avevo un divario tra le 2 panche piccolo quando iniziai e i pesi erano leggeri. poi all'aumentare del carico è aumentato anche il divario.
    poi ovvio, si deve vedere la tecnica nelle 2 esecuzioni.
    Mind is stronger then body... Mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/threads/329455

    Commenta


      #3
      secondo me 12 kg non sono pochi in panca..


      Originariamente Scritto da mmaattyy
      Mi sembra la gamba di un cadavere

      Originariamente Scritto da francesco_espo
      grande gandhi..

      Originariamente Scritto da TheDoc
      Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

      Commenta


        #4
        Caredds nota bene che è il secondo esercizio lo sfinimento è molto minore e lreps aumentano di 2..

        e comunque io ho perplessità in quanto la differenza degli altri è sempre superiore e non di poco chi da 60 passa a 40 e anche di più..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DNA Daniele Visualizza Messaggio
          In generali i miei compagni di allenamento fanno di più alla panca piana e meno alla panca inclinata, mi sapete spiegare perchè?
          è normale, nella panca inclinata colpisci il pettorale con una diversa angolazione (alla carlona: "colpisci il pettorale alto", anche se in realtà il pettorale, come il retto dell'addome, è un muscolo unico), è logico quindi che i carichi scendano. Io stesso facevo 4x6 con 65Kg alla piana e per le stesse rep scendevo di almeno 15Kg nell'inclinata.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DNA Daniele Visualizza Messaggio
            E' normale un workout del genere?

            Panca Piana 4x4 56kg (alla morte con aiuto di spotter l'ultima ripetizione della terza serie e le ultime due dell'ultima serie)
            Panca a 45° 3x6 44kg le concludo da solo forse ci stanno anche 46 kg
            Spinte 4x8 14kg conluse da solo ci stanno anche i 16...
            tricipiti a seguire ma non è questo di cui vi voglio parlare..

            Ora la mia domanda è secondo voi è normale che ci siano solo 12, ma anche 10 kili di differenza tra il primo multiarticolare e il secondo?
            In generali i miei compagni di allenamento fanno di più alla panca piana e meno alla panca inclinata, mi sapete spiegare perchè?

            P.S. la tecnica non è perfetta, ma non è perfetta in entrambe quindi non credo il problema sia l'esecuzione..
            INFATTI !
            La cosa strana e' , che a prescindere dai carichi , dovrebbe esserci piu' differenza.
            Supponendo infatti che quel 4x4 di piana sia veramente INTENSO dovresti essere in grado di fare un 3x6 di inclinata ma con un carico decisamente + basso.
            Quindi quel 4x4 è fasullo per cause che tu devi scoprire , riscaldamento ed avvicinamento al carico allenante insufficente , tecnica TROPPO sbagliata etc...
            IMHO!
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              .....sulla panca inclinata usi di più i deltoidi anteriori....evidentemente questi muscoli diventano sempre piu sinergici maggiore è l'inclinazione della panca....all'estremo, con il lento avanti, alleni deltoidi e diventano sinergici i pettorali.

              Banalmente, hai i deltoidi che sull'inclinata spingono e ti "falsano il peso" ... con il tempo questo divario sparisce, perchè sulla piana acquisisci tecnica e forza o banalmente alleni i trici (che spesso sono i primi a cedere sulla piana) e magicamente il divario si allarga

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎