Iniziare subito l'allenamento o prima dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thearch89
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Iniziare subito l'allenamento o prima dimagrire

    Salve a buona sera a tutti,
    chiedo gentilmente una vostra consulenza
    Attualmente dopo un anno senza regole, sono con un sovrappeso di 8kg, perciò ho deciso di darmi una regolata.

    A questo punto devo decidere come iniziare.
    Ho una dieta che sto già seguendo e ogni giorno faccio la mia corsa di 8/10km.
    A questo punto secondo voi è meglio aspettare di buttare giù i miei kg di grasso, oppure posso integrare un programma di allenamento in palestra??

    Ho 21 anni e i miei kg di sovrappeso sono tutta ciccia insomma sono tutti da buttare.

    2 anni fa andavo in palestra, ho seguito i vostri consigli qui nel forum e devo dire di essermi trovato veramente bene con le schede che mi avete consigliato qui in poco tempo ho visto risultati che non mi sarei aspettato. Poi purtroppo non sono stato costante e va bè questa è un altra storia.

    Grazie per l'aiuto.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da thearch89 Visualizza Messaggio
    Salve a buona sera a tutti,
    chiedo gentilmente una vostra consulenza
    Attualmente dopo un anno senza regole, sono con un sovrappeso di 8kg, perciò ho deciso di darmi una regolata.

    A questo punto devo decidere come iniziare.
    Ho una dieta che sto già seguendo e ogni giorno faccio la mia corsa di 8/10km.
    A questo punto secondo voi è meglio aspettare di buttare giù i miei kg di grasso, oppure posso integrare un programma di allenamento in palestra??

    Ho 21 anni e i miei kg di sovrappeso sono tutta ciccia insomma sono tutti da buttare.

    2 anni fa andavo in palestra, ho seguito i vostri consigli qui nel forum e devo dire di essermi trovato veramente bene con le schede che mi avete consigliato qui in poco tempo ho visto risultati che non mi sarei aspettato. Poi purtroppo non sono stato costante e va bè questa è un altra storia.

    Grazie per l'aiuto.
    Puoi tranquillamente abbinare un'allenamento in fullbody per 3 volte a week, quando ti sentirai pronto per "spingere" al meglio allora varierai metodologia di allenamento
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • thearch89
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Bene, quindi non ci sono problemi se ogni giorno faccio una decina di km di corsa??
      La mia preoccupazione e che le due cose siano incompatibili, con la palestra inizio a mettere massa che poi con la corsa magari brucio??

      Ti ringrazio per la risposta, solo che quest'aspetto non mi è molto chiaro

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da thearch89 Visualizza Messaggio
        Bene, quindi non ci sono problemi se ogni giorno faccio una decina di km di corsa??
        La mia preoccupazione e che le due cose siano incompatibili, con la palestra inizio a mettere massa che poi con la corsa magari brucio??

        Ti ringrazio per la risposta, solo che quest'aspetto non mi è molto chiaro
        Per adesso che farai la fullbody continua così, quando inizierai a fare massa allora ad ogni fine wo ci abbini 15/20 min di cardio e sei a posto
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

          #5
          non correre tutti i gg 10 km semplicemente postresti infortunarti
          al limite nei giorni off corri 45minuti o piu in fascia allenati molto ma con raziocinio non conta solo allenarsi molto ma recuperare e alimentarsi al meglio
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta

          • MaLeK
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 447
            • 5
            • 6
            • Send PM

            #6
            quoto, molto meglio evitare i 10Km di corsa ogni giorno, specie se sei sovrappeso, e magari abbina al workout 30' di cardio in fascia lipolitica, procurati un cardiofrequenzimetro

            Commenta

            • Invictus
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 336
              • 42
              • 79
              • Send PM

              #7
              per attivare al massimo la termogenesi ti consiglio carnitina,caffè e the verde

              Commenta

              • thearch89
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie a tutti per i consigli

                Commenta

                Working...
                X