Per il tuo peso corporeo il carico che utilizzi nello squat è bassino, cmq aspetta ancora almeno un 6 mesi di allenamento per vedere gli incrementi di carico
panca vs squat
Collapse
X
-
Fabrecesc nessun esercizio sulla faccia della terra è pericoloso neanche quelli più strambi, sono i carichi a renderlo tale.
Dimenticavo nello squat esistono dei requisiti minimi di elasticità per poterlo fare, se non ci sono meglio fare pressa e affondi.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioFabrecesc nessun esercizio sulla faccia della terra è pericoloso neanche quelli più strambi, sono i carichi a renderlo tale.
Dimenticavo nello squat esistono dei requisiti minimi di elasticità per poterlo fare, se non ci sono meglio fare pressa e affondi.
Cercherò di vedere come si fanno gli esercizi con la pressa.
A questo punto credo di inserire la pressa o gli affondi al posto dello squat.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioGiulio un consiglio: non usare nei grandi esercizi questo schema di carico costante. Utilizza un carico a salire fino ad arrivare ad una serie "pesante" ma non a cedimento. Il carico costante va bene per gli esercizi di rifinitura, non certo per quelli sui quali devo provare a caricare di più. In questo modo alleni più che altro la resistenza alla forza, ma non la forza stessa.
mi consigli uno schema tipo questo?
prima serie 72.5 kg
seconda serie 75 kg
terza serie 77.5 kg
quarta serie 80 kg
quinta serie 82.5 kg
---------- Post added at 16:44:22 ---------- Previous post was at 16:43:23 ----------
Originariamente Scritto da Quantik Visualizza MessaggioPer il tuo peso corporeo il carico che utilizzi nello squat è bassino, cmq aspetta ancora almeno un 6 mesi di allenamento per vedere gli incrementi di carico
comunque sono sceso a 85kgsostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Giulio se riesci a fare 5x6 con 82,5 kg significa che puoi fare almeno 1x6 @ 90 kg, ma anche qualcosa in più. Una cosa è fare 5 serie con un carico, un'altra è farne una sola, questa cosa per me è ovvia ma pare che non sia così scontata. Se domani provassi credi che riusciresti a fare 10x6 con 82,5 kg? Certamente no, perchè si accumula stanchezza tra una serie e l'altra.
Io ti consigliavo di fare una cosa del genere: 65, 75, 80, 85 kg, se vai ancora bene, provare anche 90. Rimarrai a 90 kg fin quando non riuscirei a fare 3 serie con questo carico, e a quel punto passerai a 95 kg, cambiando il carico anche sulle prime serie.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
dall'allenamento di ieri:
squat 65, 75, 80, 85, 90kg
panca 60, 65, 70, 75, 75kg
mi sembra che il problema iniziale della differenza tra squat e panca sia passato
hulk se ti va mi segui sul diario?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
Commenta