Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi Deltoidi posteriori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
    Hai provato a farlo? Cmq si può fare, se la palestra non dispone del reverse fly va bene
    Ciao Hunter, che carichi sul rematore col bilanciere?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
      intendevi le alzate alla arnold? non credo e tra l'altro mi dissero che allenano più il delts laterali e anteriori.
      Non parliamo per "voci".. perché tutti abbiamo il cuggggino o l'amico pro che dispensa saggezze sul bodybuilding

      Il movimento allena anche la porzione posteriore

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        Non parliamo per "voci".. perché tutti abbiamo il cuggggino o l'amico pro che dispensa saggezze sul bodybuilding

        Il movimento allena anche la porzione posteriore
        Esatto...Ogni forma di distensione sopra la testa, allena tutti e 3 i capi....
        P.S. Levi ma anche tu sei un detrattore del lento dietro?

        Commenta


          #19
          Assolutamente

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            Assolutamente
            Ho visto il tuo blog e ci sono un bel pò di articoletti interessanti...Perchè non ne fai pure uno sul lento dietro? (o già ci sta?)

            Commenta


              #21
              Per quanto riguarda la fisiologia sono partito dal basso Sto finendo anche e ginocchia, per la schiena ci vorrano mesi Comunque me ne ricordo uno di IronPaolo, ma non mi ricordo il titolo... se cerchi sul forum o sul suo account di scribd dovresti trovarlo

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                Non parliamo per "voci".. perché tutti abbiamo il cuggggino o l'amico pro che dispensa saggezze sul bodybuilding

                Il movimento allena anche la porzione posteriore
                Immagino di si. Solo che io utilizzavo questo tipo di alzate nel giorno dedicato a schiena e bicipiti, in cui cercavo un esercizio che coinvolgesse maggiormente la porzione posteriore del deltoide (ant. e lat. li lavoravo con petto e tricipiti). A tal fine mi fu sconsigliato e ovviamente passai alle alz. 90° (e a cos'altro? allenandomi in casa senza macchine... ).
                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  E' completamente antifisiologico. Pettorale e deltoidi posteriori, riporto solo loro in questo caso, sono intrarotatori. L'omero nella peck deck è extraruotato.. ne consegue che se il pettorale serve a intraruotare l'omero e alla fine del movimento durante la peck l'omero è extraruotato qualcosa non quadra.

                  Difatti i casi di infortuni alla cuffia, "nell'utente medio", sono spesso dovuti a questa macchina o alla panca piana fatta male.
                  ti sei mai domandato "perché mai posizionare una maniglia orizzontale al terreno?"


                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    ti sei mai domandato "perché mai posizionare una maniglia orizzontale al terreno?"

                    http://midwestcommercialfitness.com/...%20Deltoid.jpg
                    uhm... ti sei domandato perché parlavo di una pec deck e quella si chiama pec rear?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      uhm... ti sei domandato perché parlavo di una pec deck e quella si chiama pec rear?
                      leggi bene il nome della macchina invece di arrampicarti sugli specchi come al solito

                      e comunque, se vogliamo essere pignoli, per un buon isolamento è necessario un ampio arco dorsale, quindi anche qualora vi fosse una presa perpendicolare, l'arco dorsale verrebbe incontro a questa situazione.

                      ulteriormente, qualora vi fossero i cuscini, sarebbe possibile posizionare i gomiti come meglio ci aggrada.
                      Last edited by PrinceRiky; 06-09-2011, 19:14:58.

                      Commenta


                        #26
                        Prince.. voglio dire... c'è scritto anche bello grosso nel titolo del link STANDING PEC REAR. Puoi sempre cercare su google immagini "pec deck" e poi "pec rear" e poi vediamo cosa spunta, oh! Spunta proprio quella che hai linkato tu! Eh già, mi arrampico sugli specchi

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          Prince.. voglio dire... c'è scritto anche bello grosso nel titolo del link STANDING PEC REAR. Puoi sempre cercare su google immagini "pec deck" e poi "pec rear" e poi vediamo
                          e allora che ci stanno a fare le prese verticali e i perni per regolare la puleggia?
                          Last edited by PrinceRiky; 06-09-2011, 19:22:21.

                          Commenta


                            #28
                            L'importante è ridersela, avrei molto di cui ridere anche io

                            Allora... vediamo un pò! Dai che ce la facciamo, ho fiducia.

                            La mia critica a cosa era rivolta? Alla macchina postata all'inizio, che fa stare in questa posizione:



                            quella che dici tu fa stare in questa:



                            Chiamiamole allo stesso nome. Ti sembrano uguali? Il braccio è nella stessa posizione? Cambia solo la tua cara maniglia verticale? Spirito di osservazione 10+

                            Commenta


                              #29
                              difatti quella macchina postata all'inizio è una pectoral machine, non una pec deck/rear (e tu te la sei presa con le pec deck). si appoggiano i gomiti sui cuscini, orientati come ci pare e si esegue un esercizio simile alle alzate a 90 (almeno in quella classica).

                              puoi raccomandare agli utenti di utilizzare una presa più confortevole, ma prendersela con quello che ha inventato la pec deck mi sembra una cosa senza senso e un po' boriosa, non trovi?

                              Commenta


                                #30
                                quella all'inizio è fatta uguale a quella che ho postato sopra, non me ne frega una beneamata cippa dei nomi, possono essere anche chiamarsi X, Y e Z o tutte e tre X, guardo quello che succede a livello della spalla.
                                Sia in quella postata all'inizio che in quella che postato qui sopra si adduce l'omero da extraruotato, in entrambe il braccio punta verso l'alto. Nella tua no, ma nella tua ci sono le maniglie e si lavora diversamente, in quella postata dall'utente c'è solo il cuscino, nessuna maniglia verticale. Un qualsiasi libro di fisiologia che parla della spalla dice che quel movimento è stupido, non lo dico io. Martini, Kapandji ancora di più.. tutta gente arrogante, che posso farci.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎