Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per gambe troppo avanti rispetto al resto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per gambe troppo avanti rispetto al resto

    ciao a tutti! lo so che adesso tutti diranno che avere le gambe grosse non e un problema.. anzi.. sono pienamente daccordo. Il mio problema è che forse perchè essendo piuttosto basso (1.72) o per predisposizione ho le gambe troppo avanti rispetto alla parte superiore del corpo e l'effetto estetico non è dei migliori (apparte il fatto che trovare pantaloni adatti è un impresa). Molti mi consigliano di non allenare le gambe e fare solo aerobica... ma non squat (tra i miei esercizi preferiti) non si perde quella spinta ormonale a crescere anche in altre parti del corpo? http://www.bodyweb.com/images/smilie...owconfused.gif cmq per arginare la crescita sproporzionata delle gambe pensavo di allenarle solo con squat in 3x3? ps. non allenarle del tutto poi mi pare inopportuno perchè non sono neanche tanto definite... se serve magari posto anche qualche foto Grazie in anticipo per i prezziosi consigli

    #2
    Ciao Kodisel;

    1)potremmo vedere la tua situazione attraverso alcune foto (fronte-retro-lato)
    2)struttura ginoide?
    3)che sport hai praticato? se ne hai praticato qualcuno prima della palestra.
    4)scheda attuale?
    5)altri dati (età, anzianità allenamento...)
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      io sono dell'idea che i propri punti forti debbano essere valorizzati, comunque se proprio non vuoi più farle crescere le gambe prova a mantenere invariati i carichi

      Commenta


        #4
        Che lo squat sia un esercizio molto importante per la crescita non vi è dubbio, ma che senza di esso non si vada da nessuna parte è tutt'un altra storia...

        Detto ciò, se le gambe sono realmente così avanti, non fai altro che ridurne il lavoro, a favore di altri gruppi più carenti, ma continuando cmq ad allenarle. .. come suggerito qualche foto può aiutare, così come dati ed anzianità di allenamento.
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta


          #5
          io ti do un consiglio.....se hai questo punto di forza sulle gambe sfruttalo perchè la parte inferiore del corpo appunto le gambe, danno stimolo di crescita alla parte superiore del corpo cosa che non succede col contrario, dagli sempre nuovo stimolo magari riducendo di poco il volume di lavoro su di esse concentrandoti maggiormente su altri muscoli......comuque tu sei sicuro che quello sia solo muscolo??, sai che il grasso può essere anche intramuscolare, il grasso può mischarsi al muscolo rendendolo più grosso, la stessa cosa vale per l'acqua(è il principio dello steroide e creatina, aumenta la capacità del muscolo di trattenere acqua e di dargli una forma più grande anche se fittizia)....se si tratta di acqua bevi più luquidi così togli eccessi, se si tratta di grasso continua con la dieta senza puntare alla definizione quella lasciala per l'estate.....alla fine per quanto un problema possa essere complicato siamo solo noi che lo ingrandiamo
          I pesi si alzano prima col cervello e poi i muscoli
          Per quanto una problema possa essere complicato, siamo solo noi che lo ingrandiamo

          Commenta


            #6
            grazie mille per l'interessamento
            in effetti non si tratta di solo muscolo un po di grasso c è cmq i miei dati:
            anni 20
            altezza 172
            peso 70 kg
            anzianità allenamento 1 anno con le vostre schede prima facevo pattinaggio di velocità e sci di fondo

            Commenta


              #7
              L'aerobica non è un'alternativa all'allenamento coi pesi...
              Continua ad allenarle riducendone i volumi di lavoro, magari affiancando un fondamentale cm squat per mantenere i livelli di forza/carichi, ed un complementare in range più ipertrofico. Se fin ora hai sempre allenate le gambe da sole, cambia split e dedicati di più alla parte alta.
              sigpic

              "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

              Commenta


                #8
                ho postato le foto nel mio profilo... quà sulla discussione non so come si fa...

                ---------- Post added at 14:17:43 ---------- Previous post was at 14:14:52 ----------

                x minel92
                cosa intendi con "se si tratta di grasso continua con la dieta senza puntare alla definizione" la definizione no si fa solo con la dieta?

                Commenta


                  #9
                  no ci vuole anche un'allenamento adeguato es aumentando aerobica e magari allenandosi digiuno accompagnato da esercizi di pesi a carichi alti così ha un maggior consumo calorica......comuque la dieta non vuol dire per forza dimagrire, in realtà dieta vuol dire mangiare tutti i nutrimenti necessari al corpo umano
                  I pesi si alzano prima col cervello e poi i muscoli
                  Per quanto una problema possa essere complicato, siamo solo noi che lo ingrandiamo

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎